Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple e l'iPhone a prova di ladro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Ago 2010 15:26    Oggetto: Apple e l'iPhone a prova di ladro Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple e l'iPhone a prova di ladro
iPhone e iPad sapranno riconoscere gli utenti autorizzati dal viso, dalla voce e persino dal battito cardiaco.

Foto di Felix Mizioznikov
Lukino24
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 02:41    Oggetto: Re: Apple e l'iPhone a prova di ladro Rispondi citando

Sono molto scettico, in fin dei conti questa versione dell' iphon non fa telefonare i mancini...

Voglio proprio vedere come faccia il telefono a riconoscere il proprietario con gli occhiali da sole mentre corre dietro al pulman...
Profilo Invia messaggio privato
{Filippo}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Apple può fare ciò che vuole, come chiunque altro.
Nessuno può avere il benché minimo potere se gli altri non glielo danno...
Jobs è un tiranno e il fascino della tirannia lo subiscono in tanti.
La maggior parte senza nemmeno rendersene conto.
Se gli utenti Apple hanno comprato un telefono costosissimo e assolutamente "chiuso", possono rimproverare solamente se stessi per le conseguenze.
Ma ovviamente non lo faranno, per il motivo di cui sopra.
Il peggio è che se queste tecnologie si affermano, ce la troveremo, magari richieste a gran voce proprio da noi, sui nostri telefoni non-Apple e, perché no, anche sui computer portatili di ogni genere e, perché no, sui computer aziendali fissi e poi, per economia di scala, anche sui computer di casa...
Sembra lo schermo onnipervadente del Grande Fratello
Nei miei anni ho imparato che il Grande Fratello è brutto quando lo vedi da fuori, perché lo percepisci per ciò che è: un sistema di controllo fondato sulla paura e che genera una falsa sicurezza e ti costringe a vivere in ruoli ristrettissimi, pena pesanti ritorsioni ("legali" ovviamente).
Quando ne sei dentro, una infinità di giustificazioni ti ottenebrano la mente, non vedi più con chiarezza e accetti l'inaccettabile.
In questo Orwell non ha capito che si può non accettare qualcosa solo quando quella cosa la si riconosce per quello che è...
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2010 10:12    Oggetto: Rispondi

Magari quegli utenti smanettoni compreranno un altro dispositivo, in fin dei conti nessuno ti obbliga ad acquistare i prodotti Apple (o vogliamo forse arrivare a dire cha Zio Steve controlla le nostre menti e dirige le nostre scelte d'acquisto...?).

Trovo che al giorno d'oggi non esista termine o concetto più abusato di quello di privacy: siamo tutti terrificati dalla possibilità che chicchessia possa controllare le nostre abitudini, il luogo in cui ci troviamo, ecc.
Io vivo sereno perché non ho niente da nascondere: ovunque mi trovi, qualunque cosa faccia, rispetto sempre le leggi e gli altri, non vedo quindi quale minaccia possa esservi.

Non sarebbe forse il caso di concentrarsi sugli aspetti positivi del brevetto (e mi pare che non manchino)?

@ Lukino24:
Sarei curioso di sapere come tu possa immaginare di dover estrarre il telefono dalla tasca (se non da uno zaino o altro posto) per rispondere o peggio ancora effettuare una chiamata mentre rincorri disperato l'autobus...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: