Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Ago 2010 15:26 Oggetto: Apple e l'iPhone a prova di ladro |
|
|
Commenti all'articolo Apple e l'iPhone a prova di ladro
iPhone e iPad sapranno riconoscere gli utenti autorizzati dal viso, dalla voce e persino dal battito cardiaco.
Foto di Felix Mizioznikov
|
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 24 Ago 2010 02:41 Oggetto: Re: Apple e l'iPhone a prova di ladro |
|
|
Sono molto scettico, in fin dei conti questa versione dell' iphon non fa telefonare i mancini...
Voglio proprio vedere come faccia il telefono a riconoscere il proprietario con gli occhiali da sole mentre corre dietro al pulman... |
|
Top |
|
 |
{Filippo} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2010 09:58 Oggetto: |
|
|
Secondo me Apple può fare ciò che vuole, come chiunque altro.
Nessuno può avere il benché minimo potere se gli altri non glielo danno...
Jobs è un tiranno e il fascino della tirannia lo subiscono in tanti.
La maggior parte senza nemmeno rendersene conto.
Se gli utenti Apple hanno comprato un telefono costosissimo e assolutamente "chiuso", possono rimproverare solamente se stessi per le conseguenze.
Ma ovviamente non lo faranno, per il motivo di cui sopra.
Il peggio è che se queste tecnologie si affermano, ce la troveremo, magari richieste a gran voce proprio da noi, sui nostri telefoni non-Apple e, perché no, anche sui computer portatili di ogni genere e, perché no, sui computer aziendali fissi e poi, per economia di scala, anche sui computer di casa...
Sembra lo schermo onnipervadente del Grande Fratello
Nei miei anni ho imparato che il Grande Fratello è brutto quando lo vedi da fuori, perché lo percepisci per ciò che è: un sistema di controllo fondato sulla paura e che genera una falsa sicurezza e ti costringe a vivere in ruoli ristrettissimi, pena pesanti ritorsioni ("legali" ovviamente).
Quando ne sei dentro, una infinità di giustificazioni ti ottenebrano la mente, non vedi più con chiarezza e accetti l'inaccettabile.
In questo Orwell non ha capito che si può non accettare qualcosa solo quando quella cosa la si riconosce per quello che è... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 24 Ago 2010 10:12 Oggetto: |
|
|
Magari quegli utenti smanettoni compreranno un altro dispositivo, in fin dei conti nessuno ti obbliga ad acquistare i prodotti Apple (o vogliamo forse arrivare a dire cha Zio Steve controlla le nostre menti e dirige le nostre scelte d'acquisto...?).
Trovo che al giorno d'oggi non esista termine o concetto più abusato di quello di privacy: siamo tutti terrificati dalla possibilità che chicchessia possa controllare le nostre abitudini, il luogo in cui ci troviamo, ecc.
Io vivo sereno perché non ho niente da nascondere: ovunque mi trovi, qualunque cosa faccia, rispetto sempre le leggi e gli altri, non vedo quindi quale minaccia possa esservi.
Non sarebbe forse il caso di concentrarsi sugli aspetti positivi del brevetto (e mi pare che non manchino)?
@ Lukino24:
Sarei curioso di sapere come tu possa immaginare di dover estrarre il telefono dalla tasca (se non da uno zaino o altro posto) per rispondere o peggio ancora effettuare una chiamata mentre rincorri disperato l'autobus... |
|
Top |
|
 |
|
|