Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Ago 2010 14:53 Oggetto: Adescava donne su Facebook, le filmava e le ricattava |
|
|
Commenti all'articolo Adescava donne su Facebook, le filmava e le ricattava
Mario Agnoletti filmava i rapporti che aveva con le donne conosciute tramite il social network. Poi estorceva loro denaro minacciando di diffondere il video.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Ago 2010 15:14 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [...]e di aver avuto con lui diversi incontri in vari alberghi di Roma, acconsentendo di farsi filmare |
a quanto pare è davvero possibile essere così sprovveduti ? |
|
Top |
|
 |
{fabrizio} Ospite
|
Inviato: 23 Ago 2010 16:14 Oggetto: basta non tradire il proprio compagno |
|
|
basta non tradire il proprio compagno
ecco come evitare il problema |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 23 Ago 2010 16:37 Oggetto: Sprovveduti? non e' cosi' semplice |
|
|
cito: "a quanto pare è davvero possibile essere così sprovveduti?"
A prima botta questo è il commento che viene anche a me. Ma riflettendo la questione si complica. E' noto che nel sesso non ci sono regole (vedi sado-maso, sesso estremo ecc.) se non quelle che i due si danno, diciamo. E' altrettanto noto che le riprese video a parecchi "attizzano", addirittura ci sono coppie che perfino fanno vedere volontariamente i loro video. Nemmeno fare queste cose con il legittimo fidanzato e perfino coniuge mette al riparo, perché la cronaca insegna che magari per ripicca questi video talvolta vengono messi in giro. Senza contare che le riprese possono essere fatte anche all'insaputa, basta un vetro a specchio, un complice, una microcamera che non si vede. Ahimè, la tecnologia...
Peraltro queste cose sono sempre successe, anche ai tempi delle chat e pure prima. L'unica arma è evitare le persone "scorrette", ma evidentemente il tizio ci sapeva fare ed aveva la fiducia delle sue amanti. Credo quindi di avere argomentato che non è così facile evitare queste situazioni.
Dispiace molto per le donne che sono cadute nella trappola (se così è andata: non si sa mai). ciao |
|
Top |
|
 |
budspanzer Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Ago 2010 19:53 Oggetto: |
|
|
Così faccialibro ora consente di mettere la faccia dei farabutti on line, vale a dire di fare uno screen e di ficcarlo in prima pagina, come in questa notizia.
Nulla da eccepire,
personalmente con chi ricatta, molesta e approfitta sarei ben più duro.
Ora ho un dubbio però e non riguarda la vicenda nel suo squallido insieme ma piuttosto riguarda quello che si legge alla fine dell'articolo:
Avrebbe.
Pur ribadendo il concetto di taglione, fruste e altre amene punizioni per i bastardi... ma se alla fine lui se la cava?
La legge non è giustizia, è legge.
Cosa rischia il redattore che ha messo la foto in prima pagina stile "wanted" nel far west?
Poi, sulla falsa riga di questa cosa, metti caso che parta una denuncia verso una persona, questa non ha ancora ricevuto condanna ma la sua foto passa subito in prima pagina - quindi condannata moralmente senza processo - poi ripeto, magari salta fuori che non è colpevole?
Spero sia chiaro cosa intendo. Non si tratta di difesa del bastardo.
È come la radio che è di Tesla, ma per anni è stata considerata una invenzione di Marconi.
Come si ripiglia uno che riceve una sberla così se capita per sbaglio o cattiva intenzione? Non è la prima volta.
RIPETO: A PARTE TUTTI I BASTARDI CHE LO MERITANO!!
Bud. |
|
Top |
|
 |
InUtIlE Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Ago 2010 20:12 Oggetto: Re: Sprovveduti? non e' cosi' semplice |
|
|
{Osvaldo} ha scritto: | Peraltro queste cose sono sempre successe, anche ai tempi delle chat e pure prima. L'unica arma è evitare le persone "scorrette", ma evidentemente il tizio ci sapeva fare ed aveva la fiducia delle sue amanti. Credo quindi di avere argomentato che non è così facile evitare queste situazioni.
Dispiace molto per le donne che sono cadute nella trappola (se così è andata: non si sa mai). ciao |
E' vero, nel sesso non ci sono regole, ma un conto è fare certe cose con il marito o il fidanzato, e che poi questo ti ricatti nel caso le cose vadano storte è un rischio, ma certamente minore che acconsentire alle riprese da parte di uno che si è conosciuto su facebook con il quale si avevano rapporti occasionali, ed era pure l'amante...
Questo secondo me è "essere sprovveduti". Può sempre capitare fortuitamente di trovarsi l'ex vendicativo o che non digerisce la separazione, ma "andarsela a cercare" così, con il primo amante conosciuto su facebook, mi sembra un po' da ingenui... |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 24 Ago 2010 06:09 Oggetto: Re: Sprovveduti? non e' cosi' semplice |
|
|
InUtIlE ha scritto: | Questo secondo me è "essere sprovveduti". Può sempre capitare fortuitamente di trovarsi l'ex vendicativo o che non digerisce la separazione, ma "andarsela a cercare" così, con il primo amante conosciuto su facebook, mi sembra un po' da ingenui... |
Concordo anche se mi dispiace per le vittime. |
|
Top |
|
 |
{Marco} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2010 08:57 Oggetto: Adescava le donne su facebook... |
|
|
Da come l'hanno presentata i giornali - eterni e mortali nemici della Rete - sembra che conoscere le donne su FB e portarsele a letto sia facile. Magari! |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 24 Ago 2010 11:08 Oggetto: |
|
|
budspanzer ha scritto: | Cosa rischia il redattore che ha messo la foto in prima pagina stile "wanted" nel far west? | Cosa rischi non lo so.
Credo che però la sua coscienza sia serena: la fotografia del soggetto è stata sbandierata ai quattro venti, attraverso FB, proprio dall'interessato. Chiunque nel mondo può vedere tale pagina.
Non mi sembra che il soggetto abbia l'intenzione di non fare conoscere il suo volto. Anzi ...
Inoltre suppongo che anche la denuncia sia in qualche modo pubblica.
Quindi non capisco che cosa dovrebbe rischiare il redattore nel pubblicare informazioni pubbliche.
Dirò di più: se non le avesse pubblicate avrebbe limitato la diffusione di un'informazione che riguarda la collettività ad un gruppo più ristretto di privilegiati. E, con l'informazione, la possibilità di scelta consapevole.
Io preferisco scegliere di persona piuttosto che per delega.
budspanzer ha scritto: | Poi, sulla falsa riga di questa cosa, metti caso che parta una denuncia verso una persona, questa non ha ancora ricevuto condanna ma la sua foto passa subito in prima pagina - quindi condannata moralmente senza processo - poi ripeto, magari salta fuori che non è colpevole? | Il rischio che poi il sospettato risulti inocente fa parte della natura: allo stato attuale il redattore ha la coscienza pulita se riporta i fatti. Cosa che mi pare sia avvenuta. Male non fare, paura non avere.
budspanzer ha scritto: | Come si ripiglia uno che riceve una sberla così se capita per sbaglio o cattiva intenzione? | Fa parte della natura. Naturalmente gli uomini sbagliano. Può succedere. Le leggi che gli esseri umani promulgano servono per limitare i rischi, non per annullarli.
Come si ripiglia uno che viene costretto su una sedia a rotelle da un'auto che - fuori controllo - finisce sul marciapiede dove stava passeggiando?
Si punisce il guidatore e si indennizza il malcapitato. Magari, se è il caso, si mette un dosso di rallentamento sulla strada, o cose simili ...
Tu che cosa proporresti? di delegare a te l'assenso sia alla pubblicazione di ogni notizia nel mondo, sia al rilascio delle patenti di guida del pianeta?
Non voglio offendere, sto solo tirando il discorso al massimo per vedere se anche agli estremi il ragionamento è corretto.
Tu, che fai parte della natura (quindi sei fallace ed hai risorse finite), che cosa proporresti?
Scommettiamo che, qualunque risposta tu dia, io trovo un risvolto che danneggia qualcuno?  |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2010 12:01 Oggetto: |
|
|
Per chi scrive che basta non tradire il proprio compagno per evitare il problema...
Beh, troppo facile! Anche tagliarselo è un modo per evitare il problema.. :-) Poi come ho già scritto a volte è proprio il compagno che ti frega.
Ma poi (visto che dal tuo commento è sottinteso che "lei" sarà un po' "vispa") aggiungo: e se magari fosse stato il suo compagno a tradirla per primo e "spingerla" diciamo così nelle mani altrui?
Che ne sappiamo per ora di come sono andate le cose? |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2010 12:04 Oggetto: |
|
|
mannaggia, stavo per iscrivermi anche io... :-(
Citazione: | "Da come l'hanno presentata i giornali - eterni e mortali nemici della Rete - sembra che conoscere le donne su FB e portarsele a letto sia facile. Magari!" |
|
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2010 12:18 Oggetto: |
|
|
Sprovveduti no,ma un margine di rischio c'è sempre o quasi.
E' vero che un comportamento come "aver avuto con lui diversi incontri in vari alberghi di Roma, acconsentendo di farsi filmare" può apparire particolarmente pericoloso, ma in queste situazioni una parte di rischio c'è sempre e di solito credo poter dire lo si "accetta". Per capirsi, se uno va in albergo ci può sempre essere una microspia o una videocamera nascosta, però alla fine uno ci va.. (non tutti hanno una casetta a disposizione) così e peggio se frequenti i night: c'è sempre da aspettarsi che qualcuno approfitti per un ricatto, eppure i night non chiudono vedo.
Nel caso specifico prima di giudicare (che poi si fa per dire, non è che interessi più di tanto sapere se è stata sprovveduta o no) bisognerebbe sapere meglio: che tipo di conoscenza avevano i due? Magari si frequentavano da un po', c'era fiducia (e forse complicità), e magari lei aveva preso le sue precauzioni tipo lasciare scritto ad un'amica dove andava.. comunque sia, di sicuro quando tradisci (ma anche quando cerchi avventure a Rimini o a casa, è la stessa) un minimo di rischio si corre. Poi oggi con la tecnologia è un pasticcio, ti riprendono la voce anche a distanza di metri... ciao |
|
Top |
|
 |
|
|