Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 24 Ago 2010 18:49 Oggetto: sono ancora infetta? |
|
|
Ciao,avira antivir ha segnalato un troian sul mio portatile,che non penso sia riuscito ad eliminare.Per sbaglio,quando mi ha chiesto cosa fare di quel file,ho messo la spunta ignora il file nelle prossime scansioni.Ho provato ad eliminare il file infetto manualmente ma mi dice impossibile eliminare il file.Ho provato con altri antivirus che hanno trovato qualcosa…ma non so se hanno eliminato il troian…comunque quel file è rimasto.Vorrei vedere se avira continua a considerarlo infetto,ma se faccio una scansione adesso lo ignora…c’è un modo per cambiare l’impostazione in avira e non fargli più ignorare quel file,così vedo se è ancora infetto o no? |
|
Top |
|
 |
paolopa Eroe

|
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 25 Ago 2010 10:33 Oggetto: |
|
|
ok...farò quello che mi hai detto |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 25 Ago 2010 15:43 Oggetto: |
|
|
hijackthis.log
Ho fatto la scansione con superantispyware(che ha trovato solo dei kooki) e con mbam che non ha rivelato niente,Ho anche rifatto la scansione con avira antivir,che non ha trovato virus,ho provato anche con altri antivirus che hanno dato tutti esito negativo…tutti gli antivirus li ho aggiornato prima di scansionare.Comunque c’è qualcosa di strano,perché il file che antivir considerò infetto,adesso è in quarantena,però andando a controllare il report di quando ha trovato il cavallo di troia,mi dice trovato 1 virus,eliminati 0,spostati in quarantena 0!Inoltre anche se il file è in quarantena continua comparire in System32 e un file .dll,ma non dovrebbe scomparire se è in quarantena?Quindi non saprei se sono infetta o meno,comunque ho allegato il log di hijechthis…. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2010 19:25 Oggetto: |
|
|
Ciao danielabella
Disistalla tutti gli antivirus che hai installato.
Tieno solo Avira.
Potresti postare il percorso completo di quel file, che ti segnala Avira ?
Poi:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (usa Internet Explorer)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 26 Ago 2010 16:57 Oggetto: |
|
|
Ho fatto usato combofix(ho dimenticato di salvare il log!)e adesso va tutto bene.Il file.dll è rimasto ma adesso posso buttarlo nel cestino e ripristinarlo…cioè ho ripreso il controllo su di lui,quindi non credo di essere più infetta.Grazie dell’aiuto R16
Ciao |
|
Top |
|
 |
paolopa Eroe

|
Inviato: 26 Ago 2010 17:24 Oggetto: |
|
|
il report di combofix lo dovresti trovare in C,combofix.txt
credo che sarebbe importante per r16 poterlo vedere e analizzare.
se non lo trovi puoi provare con la funzione"cerca" digitando combofix.txt |
|
Top |
|
 |
|