Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 31 Ago 2010 16:47 Oggetto: Solo Facebook può usare "faccia" e "libro" |
|
|
Commenti all'articolo Solo Facebook può usare "faccia" e "libro"
Il social network vuole impedire l'uso del suffisso "book" a tutti i siti Web e si prepara a trasformare "Face" in un marchio registrato.
|
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 31 Ago 2010 23:47 Oggetto: |
|
|
Gli studi legali, quando hanno poco lavoro, se lo creano.
Sanno benissimo che nessun giudice sano di mente potrebbe considerare alla stregua di marchi registrati parole comuni come face o book. |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 01 Set 2010 08:20 Oggetto: |
|
|
Ma infatti e' una cosa fuori dal mondo! Come puo' certa gente appropriarsi delle parole? Ma a che punto arriveremo maledizione???!!!
Cioe', io voglio fare un sito commerciale e chiamarlo antiquebooks.it e vendere libri rari e non posso farlo perche' "Sukkiamberg" ha i diritti sulla parola book? A parte che e' una parola super comune, ma nessuna parola dovrebbe essere diritto di qualcuno, nessuna. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Set 2010 08:36 Oggetto: |
|
|
Mah... dove vuoi andare oggi?  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Set 2010 10:24 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Mah... dove vuoi andare oggi?  | Direi.. seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi diritti fino al mattino...
Faccio notare che sto citando la strofa di una canzone e non ho accampato alcun diritto su di essa, in quanto appartiene ai legittimi proprietari. |
|
Top |
|
 |
.Stefano Guidi. Ospite
|
Inviato: 01 Set 2010 10:49 Oggetto: |
|
|
Voglio proprio vedere come va a finire. Perchè possono sì provare a registrare la parola "face" come marchio, ma apparterrà comunque alla categoria dei marchi deboli. Come forse sa i marchi registrati si dividono in due categorie: i marchi forti, in genere nomi di persone, ad esempio Giorgio Armani, definiti tali perchè nessuno può reclamarne la proprietà ed il diritto d'uso dopo che sono stati registrati, ed i marchi deboli, ad esempio "Lion", cioè tutte quelle parole che fanno parte del vocabolario normalmente in uso. Se voglio registrare un marchio "Lion Bikes", posso farlo se non è già stato registrato da qualcuno, ed anche se esistono già marchi come "Lion Pencils" o "Lion Cookies" tanto per fare esempi. |
|
Top |
|
 |
{carlo} Ospite
|
Inviato: 01 Set 2010 11:52 Oggetto: |
|
|
Quasi quasi registro pisello con tutte le sue variabili: di sicuro ne ho la titolarità, vediamo se mi qualcuno è disposto a riconoscermene l'eslcusiva |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Set 2010 16:01 Oggetto: |
|
|
{carlo} ha scritto: | Quasi quasi registro pisello con tutte le sue variabili: di sicuro ne ho la titolarità, vediamo se mi qualcuno è disposto a riconoscermene l'eslcusiva | Lo registri? Con un Revox? Sei sicuro di averne la titolarità? Ma ti riferisci al pisello odoroso di mendeliana memoria? O Al tuo personale?
Guarda che malgrado la forma, quella che conta è la sostanza! E se provi a registrarlo a tuo esclusivo utilizzo sai quanti si rizzano in piedi per protestare?
Comunque, dobbiamo ringraziare gli dei per averci regalato Face seguito da un Book.. perché se invece, a seguire fosse stato un Culo (Cool, credo sia già registrato)...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2010 12:43 Oggetto: |
|
|
Pretesa ridicola, quella di Facebook |
|
Top |