Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Solo Facebook può usare "faccia" e "libro"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 16:47    Oggetto: Solo Facebook può usare "faccia" e "libro" Rispondi citando

Commenti all'articolo Solo Facebook può usare "faccia" e "libro"
Il social network vuole impedire l'uso del suffisso "book" a tutti i siti Web e si prepara a trasformare "Face" in un marchio registrato.

colemar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Gli studi legali, quando hanno poco lavoro, se lo creano.
Sanno benissimo che nessun giudice sano di mente potrebbe considerare alla stregua di marchi registrati parole comuni come face o book.
Profilo Invia messaggio privato
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Set 2010 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti e' una cosa fuori dal mondo! Come puo' certa gente appropriarsi delle parole? Ma a che punto arriveremo maledizione???!!!

Cioe', io voglio fare un sito commerciale e chiamarlo antiquebooks.it e vendere libri rari e non posso farlo perche' "Sukkiamberg" ha i diritti sulla parola book? A parte che e' una parola super comune, ma nessuna parola dovrebbe essere diritto di qualcuno, nessuna.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Set 2010 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Mah... dove vuoi andare oggi? Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 01 Set 2010 10:24    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Mah... dove vuoi andare oggi? Wink
Direi.. seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi diritti fino al mattino... Wink
Faccio notare che sto citando la strofa di una canzone e non ho accampato alcun diritto su di essa, in quanto appartiene ai legittimi proprietari.
.Stefano Guidi.
Ospite

MessaggioInviato: 01 Set 2010 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Voglio proprio vedere come va a finire. Perchè possono sì provare a registrare la parola "face" come marchio, ma apparterrà comunque alla categoria dei marchi deboli. Come forse sa i marchi registrati si dividono in due categorie: i marchi forti, in genere nomi di persone, ad esempio Giorgio Armani, definiti tali perchè nessuno può reclamarne la proprietà ed il diritto d'uso dopo che sono stati registrati, ed i marchi deboli, ad esempio "Lion", cioè tutte quelle parole che fanno parte del vocabolario normalmente in uso. Se voglio registrare un marchio "Lion Bikes", posso farlo se non è già stato registrato da qualcuno, ed anche se esistono già marchi come "Lion Pencils" o "Lion Cookies" tanto per fare esempi.
{carlo}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Set 2010 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Quasi quasi registro pisello con tutte le sue variabili: di sicuro ne ho la titolarità, vediamo se mi qualcuno è disposto a riconoscermene l'eslcusiva
Silent Runner

MessaggioInviato: 01 Set 2010 16:01    Oggetto: Rispondi citando

{carlo} ha scritto:
Quasi quasi registro pisello con tutte le sue variabili: di sicuro ne ho la titolarità, vediamo se mi qualcuno è disposto a riconoscermene l'eslcusiva
Lo registri? Con un Revox? Sei sicuro di averne la titolarità? Ma ti riferisci al pisello odoroso di mendeliana memoria? O Al tuo personale?
Guarda che malgrado la forma, quella che conta è la sostanza! E se provi a registrarlo a tuo esclusivo utilizzo sai quanti si rizzano in piedi per protestare? Twisted Evil

Comunque, dobbiamo ringraziare gli dei per averci regalato Face seguito da un Book.. perché se invece, a seguire fosse stato un Culo (Cool, credo sia già registrato)... Rolling Eyes
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Set 2010 12:43    Oggetto: Rispondi

Pretesa ridicola, quella di Facebook
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: