| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Ostragon Comune mortale

| 

|  Inviato: 03 Set 2010 16:29    Oggetto: Problemi antenna router! |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti... scrivo qua il mio problema...   
 ho un router wireless d-link con antenna e qualche mese fa questa antenna ha deciso di non funzionare più... in pratica il router senza antenna funzionava perfettamente, ma ovviamente il computer riusciva a connettersi solo in un raggio di 2-3 metri dal router... ho comprato allora una nuova antenna, ma oggi, dopo qualche settimana di funzionamento perfetto, anche questa sembra non funzionare...

Ricapitolo: il router senza antenna connessa funziona, appena connetto l'antenna, il pc non mi rileva più nemmeno la rete...! potrebbe essere un problema dell'antenna oppure è proprio il router che è da cambiare ? come mai nell'arco di un paio di mesi si sono rotte 2 antenne? (sempre che non sia il router il problema...)

Grazie 1000 !
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 03 Set 2010 17:13    Oggetto: Re: Problemi antenna router! |   |  
				| 
 |  
				| L'antenna che hai montato è il ricambio 'ufficiale' di quella che si era rotta? Perchè le antenne non sono tutte uguali... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Ostragon Comune mortale

| 

|  Inviato: 03 Set 2010 17:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| no, purtroppo l'antennina originale non l'ho trovata da nessuna parte... questa è un'antenna della tp-link un bel pò + potente della normale antennina... si collega al router il cavo e l'antenna si appoggia dove si vuole...per + di un mese il segnale arrivava alla grande e senza alcun problema, adesso mi tocca di nuovo stare a 3 metri dal router!   
 è possibile ke magari il router abbia qualke problema e ogni tanto a causa di qualche sbalzo mi brucia l'antenna ?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |