Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pietruzzzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Set 2010 01:35 Oggetto: |
|
|
Luko...
Seven non l'ho ancora installato... Visto che il rischio di formattare tutto e riiniziare da capo è abbastanza frequente...
la periferica è una fresa laser collegata tramite scheda SCSI. Produttore Cinese .... non hanno i driver per 7... e neanche per vista
Rudewolf... ok grazie...
vedo che posso fare... per ora il pc ha i sigilli per la garanzia... al limite lo porto al centro assistenza. A te ha risolto? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 12 Set 2010 18:11 Oggetto: |
|
|
pietruzzzo ha scritto: | Rudewolf... ok grazie...
vedo che posso fare... per ora il pc ha i sigilli per la garanzia... al limite lo porto al centro assistenza. A te ha risolto? |
Non ancora ma conto nei prossimi giorni di procurarmi il jumper e ti saprò dire se la cosa si risolve. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2010 15:06 Oggetto: |
|
|
Rudewolf ha scritto: | pietruzzzo ha scritto: | Rudewolf... ok grazie...
Non ancora ma conto nei prossimi giorni di procurarmi il jumper e ti saprò dire se la cosa si risolve. |
Ok... grazie!
fammi sapere se hai avuto un riscontro positivo
io intanto aspetto, magari qualcun'altro ha qualche altra idea su dove andare a indagare
ciao |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 13 Set 2010 22:08 Oggetto: |
|
|
pietruzzzo ha scritto: | fammi sapere se hai avuto un riscontro positivo  |
Non temere appena avrò provato con il jumper ti farò sapere. |
|
Top |
|
 |
Demian Mortale devoto

|
Inviato: 14 Set 2010 17:51 Oggetto: |
|
|
Ciao, hai provato a far girare un programma che ti controlli tutti i driver? non sempre è colpa dei virus, anzi quasi mai vista la mia esperienza è più facile sia qualche driver obsoleto.
Scaricati il link! oppure il link e vedi come butta! |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2010 23:51 Oggetto: |
|
|
Avevamo già aggiornato i driver  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2010 18:36 Oggetto: |
|
|
Buondì...
purtroppo le idee scarseggiano...
Vabbè, allora per oggi un compito facile facile
In questo mix di verifiche si è verificata una cosa:
è sparita la barra della lingua!
Mi spiego meglio: se vado sulla barra degli strumenti>tasto dx>barre degli strumenti , sulla voce Barra della lingua, la "spunta" C'E'!
Il problema è che sulla barra non viene visualizzato il classico IT o EN....
dai... questa è facile!
... ma tutte a me?  |
|
Top |
|
 |
Eretico Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Set 2010 12:58 Oggetto: |
|
|
Premesso che personalmente la trovo fastidiosa e l'ho abrogata da subito (ma è solo una mia fissa! )
Ti copio-incollo dove si "maneggia":
Per visualizzare la barra della lingua
Aprire Opzioni internazionali e della lingua nel Pannello di controllo.
Nella scheda Lingue, in Servizi di testo e lingue di input fare clic su Dettagli.
In Preferenze fare clic su Barra della lingua.
Selezionare la casella di controllo Visualizza la barra della lingua sul desktop.
Note
Per aprire Opzioni internazionali e della lingua, fare clic su Start, scegliere Impostazioni, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Opzioni internazionali e della lingua.
La barra della lingua viene visualizzata automaticamente se si installa un servizio di testo, ad esempio il riconoscimento della grafia, il riconoscimento vocale o un editor IME (Input Method Editor). Tuttavia, se si chiude la barra della lingua, è possibile utilizzare questa procedura per visualizzarla nuovamente.
Se la barra della lingua è stata ridotta a icona sulla barra delle applicazioni, fare clic sull'icona della lingua () che si trova sulla barra delle applicazioni, quindi su Visualizza barra della lingua.
Dopo aver visualizzato la barra della lingua, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra per visualizzare il menu corrispondente. Utilizzare questo menu per modificare le impostazioni della barra della lingua, ad esempio per posizionarla nella barra delle applicazioni o per aggiungere etichette di testo.
Spero possa esserti utile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Set 2010 13:52 Oggetto: |
|
|
SIIIIIIIIIIII!!!!!
Grazie Eretico!!!
ora funziona di nuovo!
THANKS! |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2010 00:52 Oggetto: |
|
|
Ho messo il jumper al WD ma la situazione non è migliorata molto forse perchè dovrei reinstallare XP ex novo, quello che uso adesso è l'immagine che avevo creato con Macrium sul Maxtor. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Set 2010 10:32 Oggetto: |
|
|
mmmhhhh
questop significa che neanche questa è la strada giusta da percorrere! accidenti! pensavo avevamo trovato il bandolo...
proviamo a ripartire d capo...
altre idee? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 21 Set 2010 00:08 Oggetto: |
|
|
pietruzzzo ha scritto: | mmmhhhh
questop significa che neanche questa è la strada giusta da percorrere! accidenti! pensavo avevamo trovato il bandolo...
proviamo a ripartire d capo... altre idee? |
Non è detto che non sia quella giusta,dovrei provare a fare una installazione pulita di XP(quello che ho è l'immagine di quello che avevo sul Maxtor) e non formatto per pigrizia perchè su un'altro hd ho W7 e XP mi riscriverebbe lo MBR per cui dovrei ricomporre il boot loader.
Prova a mettere il jumper e reinstalla XP.(se hai un solo S.O.)
Ciao. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2010 12:49 Oggetto: |
|
|
OK... vista la mancanza di altri input proviamo questa strada...
ho aperto il case e sistemato il jumper tra il 7 e l'8 come da schema.
al riavvio mi appare la scritta:
REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY
Che devo fà?
HELP
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2010 09:48 Oggetto: |
|
|
Buondì...
sono in un vicolo cieco.
Vi prego, fatemi sapere qualcosa su come procedere.
Sono disposto a ripartire da zero, formattare per l'ennesima volta tutto. Ma vista la procedura "non usuale" avrei bisogno di una mano...
volontari? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2010 09:49 Oggetto: CHIUSURA DISCUSSIONE |
|
|
Bene.... alla fine la strada presa è quella indicata da Rudewolf:
installato jumper e formattazione....
sistema lungo ma efficace... almeno per ora.
Ho comunque poi fatto tutti i passaggi di pulizia con i vari MBAM , CCleaner, Superantispyware.
... non come voluto ma... problema risolto!
grazie a tutti per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
Carlita Mortale devoto

|
Inviato: 06 Ott 2010 13:28 Oggetto: Pc troppo lento forse per carenza di drivers |
|
|
Ciao, non so se hai risolto il problema di un pc lento dovuto ai drivers,ma io consiglio che se cerchi certi drivers, non le devi cercare su internet, perché potresti scaricare soltanto spyware o qualche virus pericoloso, consiglio andare dal fabriccante è la cosa più sicura. Ma se vuoi aggiornare i drivers facilmente consiglio allora driver scanner.
DriverScanner analizza il computer e fornisce un elenco di driver che devono essere aggiornati. Con un semplice clic DriverScanner provvede quindi ad installare in sicurezza ciascun aggiornamento sul PC.
Ciao!  |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 06 Ott 2010 15:57 Oggetto: Re: CHIUSURA DISCUSSIONE |
|
|
pietruzzzo ha scritto: | Bene.... alla fine la strada presa è quella indicata da Rudewolf:
installato jumper e formattazione....
sistema lungo ma efficace... almeno per ora.
Ho comunque poi fatto tutti i passaggi di pulizia con i vari MBAM , CCleaner, Superantispyware.
... non come voluto ma... problema risolto!
grazie a tutti per l'aiuto |
Ciao pietruzzo,grazie per aver convalidato la mia ipotesi.
Io non l'ho ancora fatto perchè XP lo uso poco ma senz'altro seguirò il tuo esempio. |
|
Top |
|
 |
|