Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2010 23:16 Oggetto: Schermata blu all' avvio |
|
|
Ciao a tutti
Da ieri Windows XP SP3 mi da una schermata blu all' avvio (dura nemmeno un secondo, non si riesce a leggere nulla prima che il pc si riavvii).
L' ultimo cambiamento che ho fatto è aggiornare il sistema operativo (qualcosa riguardante IE, non ricordo di preciso), aggiornare adobe ed installare l' ultima versione di Mozilla Firefox e quicktime.
Appena installato Firefox ha dato un problema (quicktime non installato correttamente, ma mi consentiva di navigare normalmente, avevo solo questo messaggio d' errore che appariva ogni due secondi), ho installato l' ultima versione di quicktime dal sito ufficiale, è andato tutto bene per un' oretta e poi ha continuato con lo stesso errore.
Ho spento il pc e il giorno dopo avevo quella schermata blu all' avvio.
In modalità provvisoria funziona.
Che cos'è?
Grazie ^^
Edit:
Due mesi fa ho modificato il registro per non farmi vedere l' icona del cestino sul desk e la barra dei programmi.
Un mese fa ho annullato la modifica della barra dei programmi per farmela rivedere.
Due settimane fa ho installato l' aggiornamento per i driver della scheda grafica proposti dal sito di Microsoft Update.
Utilizzo Avira Antivir (gratuito), superantispyware (gratuito) e MBAM (gratuito) (una scansione ogni 48h con avira e con gli altri due una a settimana, li aggiorno prima di ogni scansione). Utilizzo anche Bitdefender Online Scan ogni due settimane.
Non utilizzo P2P e non ho programmi non originali, non vado su siti zozzi (per quello c'è ubuntu XD) e la mia copia di Windows è originale. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 20 Feb 2010 11:49 Oggetto: |
|
|
Potresti analizzare con:
- WhoCrashed --> mostra immediatamente quali driver hanno causato un crash o un blocco del computer.
Nella maggior parte dei casi è possibile individuare i driver che sono stati causa di problemi sul computer in passato.
Whocrashed fa una analisi dopo il decesso di un pc leggendo il crashdump e presentando in modo più comprensibile la causa del problema.
Il requisiti per far funzionare WhoCrashed è avere instalato sul proprio pc il "Microsoft Debugging Tool".
La prima volta che si clicca sul pulsante Analyze (Analizza), il programma chiede di selezionare il percorso per il Debugging Tools di Microsoft Windows (di solito in C:\Programmi\Debugging Tools for Windows) oppure offre la possibilità di scaricare il programma di installazione premendo il pulsante "Download the required file from Microsoft site now".
- BlueScreenView esplora e legge tutti i file minidump creati durante la schermata blu di morte del pc che si vede quando si blocca e visualizza le informazioni su tutti i crash in una tabella.
Per ogni incidente, BlueScreenView visualizza il nome del file minidump, la data e l'ora dello schianto, le informazioni visualizzate nella schermata blu ed i dettagli del responsabile dell'errore o il modulo che forse ha causato il crash ( il nome del file, il nome del prodotto, la descrizione del file, e la versione del file). |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2010 13:29 Oggetto: |
|
|
Ok, ci provo! |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2010 13:42 Oggetto: |
|
|
Whocrashed (non mi ha chiesto nulla, ho scaricato il debugger e mi dice che le impostazioni dell' amministratore non permettono l' installazione del file, io ovviamente sono amministratore, sto operando ovviamente dalla provvisoria):
Citazione: |
Analysis
--------------------------------------------------------------------------------
Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump
Crash dumps are enabled on your computer.
No valid crash dumps have been found on your computer
--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
Crash dumps are enabled and no valid crash dumps have been found on your computer. In case your computer does experience sudden reboots it is likely these are caused by malfunctioning hardware, power failure or a thermal issue. To troubleshoot a thermal issue, check the temperature using your BIOS setup program, check for dust in CPU and motherboard fans and if your computer is portable make sure it's located on a hard surface. Otherwise it's suggested you contact the support department of the manufacturer of your system or test your system with a memory test utility for further investigation.
|
BlueScreenView: non mi da alcun risultato (devo fare qualche operazione particolare per vederli?) |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2010 12:55 Oggetto: |
|
|
Facendo C:\Windows\Minidump mi dice che il percorso non esiste. (ho già abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste.
Che faccio? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2010 21:58 Oggetto: |
|
|
il ripristino configurazione di sistema è attivato? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2010 18:13 Oggetto: |
|
|
Ho un backup (farlo ogni due settimane è utile ).
Ora va tutto, chissà cosa è stato... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2010 20:55 Oggetto: |
|
|
in genere se disabiliti il ripristino conf di sistema, sparisce la cartella  |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 22 Feb 2010 21:35 Oggetto: |
|
|
a me non è successo, ripristino disattivato, minidump presente (windows è fatto così ) |
|
Top |
|
 |
alex86 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Set 2010 14:37 Oggetto: |
|
|
salve a tt sono nuovo di qui..allora ho lo stesso problema della schermata blu questo significa che il pc va in protezione e nn mi fa aprire windows adesso come posso fare x fare partire windows sensa questo errore...da premettere che tt è successo dopo aver aggiornato al sp3.. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Set 2010 16:01 Oggetto: |
|
|
Probabilmente il tuo pc è equipaggiato con un processore AMD.
Se è così, puoi provare a seguire le indicazioni di questa discussione. |
|
Top |
|
 |
|