Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Set 2010 15:44 Oggetto: Violate le protezioni dei contenuti HD |
|
|
Commenti all'articolo Violate le protezioni dei contenuti HD
Con la master key di HDCP si possono aggirare le protezioni dei Blu Ray. Intel minaccia azioni legali.
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 20 Set 2010 21:21 Oggetto: Beffati da se stessi |
|
|
Si sono beffati da loro... avesse ceduto la chiave sotto un attacco di hacking o reverse engeering non potevano rimproverarsi troppo avendo fatto il loro meglio.. ma farsi fregare da una specifica stessa di hdcp è cinicamente comico.
Un pò come quando l'industria dei blu ray si vantava della forza della protezione della chiave dei blu ray disc e poi non ricordo chi riuscì a copiare i blu ray... non forzando la chiave o chissà cosa.. ma aggirandola catturando il flusso in chiaro aprendo un lettore blu ray.. ok non una cosa che è alla portata di chiunque ma che cmq segno un passo deciso delle major:
Aumentare le protezione dell'hardware e fare in modo che l'unico standard di fatto della connessione video Hd fosse basato su tecnologie digitali basate su hdcp.. per chi non lo sapesse una buona qualità hd si può ottenere anche dall'uscita analogica component/yuv che ormai è sparita da decoder satellitari e apparecchi proprio perchè non protetta... gli stessi apparecchi con prese digitali dvi che però non supportavano hdcp sono stati penalizzati e resi subito obsolescenti.
Rimane solo la presa scart ma che ti fa perdere la qualità hd (esempio se vuoi riversare i contenuti dell' hdrecorder mysky su pc/dvd recorder da tavolo è l'unico modo facile.. ma sky sempre per esempio si riserva la facoltà di inibire tale funzione per alcuni contenuti registrati )
Insomma non siamo quasi più padroni di quello che acquistiamo, registriamo non sono per la pirateria e non dico che le major non debbano tutelarsi.. ma non devono tirare troppo la corda
Vedremo se Intel riuscirà o meno a impedire che hdcp cada anche per il grande pubblico  |
|
Top |
|
 |
jaman Troll conclamato *

|
Inviato: 20 Set 2010 22:54 Oggetto: |
|
|
Ma infatti, ce le regalassero le cose... qua le paghiamo fior di quattrini!  |
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 22 Set 2010 12:47 Oggetto: |
|
|
piu' si inspessiscono gli scudi e piu' si appuntiscono le lance. Da come ho capito fra un po si faranno le modifiche come quelle per la playstation. Ben gli sta', credevano che con dispositivi hardware fosse impossibile crackare la protezione, ma gli si e' ritorto contro.
Personalmente non ho ne lettore blu-ray ne altri dispositivi hd, e' un settore che non mi appassiona, ma mi fa piacere quando succedono queste cose, l'importante e' fare danno alle mayor e alla siae |
|
Top |
|
 |
|