Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pacifico Eroe

|
Inviato: 20 Set 2010 09:51 Oggetto: Windows 7 eliminazione lucchetto dalla cartella. |
|
|
Gent.mi,
uso il S.O. Windows 7 da un anno e con gli aggiornamenti ed installazione dei programmi, per sicurezza faccio l'immagine dell'Hard Disc con True Image.
Da una settimana che faccio l'immagine del disco, alla cartella appare sul lato sinistro il lucchetto ciò che prima non appariva. Il pc non è condiviso.
Per eliminare uso la seguente procedura: con il tasto destro del mouse sulla cartella "Proprietà>Sicurezza>Modifica>Aggiungi", inserisco "Users" e “OK”.
Copiando la suddetta cartella su un Hard Disk esterno, ho notato la sparizione del lucchetto.
Per far si che non appaia ogni volta che faccio l'immagine, bisogna fare qualche configurazione a monte? Considerando che prima era regolare.
Ringrazio della gradita collaborazione, saluto.
Domenico. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 21 Set 2010 18:54 Oggetto: |
|
|
intendi nella cartella dove salvi l'immagine del disco? |
|
Top |
|
 |
Pacifico Eroe

|
Inviato: 21 Set 2010 21:05 Oggetto: |
|
|
Gent.mo Taurex,
chiedo scusa, inavvertitamente ho sbagliato. Non è la cartella bensi il file dell'immagine che crea True Image avente l'estensione .tib.
E' la prima volta che mi capita da quando ho il nuovo S.O. ed il lucchetto appare sul lato sinistro del file ciò che prima non compariva.
Ringrazio dell'aiuto e fiducioso saluto.
Domenico. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 22 Set 2010 07:56 Oggetto: |
|
|
Microsoft con l’introduzione di Windows 7 ha voluto uniformare il suo sistema operativo con lo standard di sicurezza attuale, implementato già da un bel po’ da Linux e Mac OS X. Se ricordi in Windows XP, come in Vista ( e tutti i predecessori ) l’utente poteva creare le cartelle ovunque. Ora invece l’utente dovrebbe lavorare solo nella sua home, con pieni diritti di lettura e scrittura. Se un file viene copiato dalla “home” dell’utente (C:\Users\NomeUtente) in una cartella nella root il sistema operativo segnala l’operazione aggiungendo un lucchetto giallo sull’icona del file o della cartella.
Al caso devi sistemare le autorizzazioni di accesso alla cartella nella quale metti il file |
|
Top |
|
 |
|
|