Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
diotimas Comune mortale

|
Inviato: 22 Set 2010 01:25 Oggetto: Info |
|
|
Buon giorno a tutti Voi,
Intanto vorrei dirVi che non sono bravo come molti di Voi
in passato infatti vi ho letto spesso, e mi sono reso conto che ci sono
dei maghi dell'informatica che scrivono in questo forum.
Io al contrario come mostrerà questa mia prima richiesta ho un po
di lacune chissà se tra Voi c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi??
Ho un notebook Toshiba con Windows Vista Home Premium,
sono rientrato dalle vacanze ed acceso il notebook ho visto che il tasto di avvio Start che tradizionalmente in Vista è un cerchio in campo Blu scuro con le bandierine di Windows era divenuto un rettangolo con il vecchio logo di Windows e la scitta in nero, non mi piaceva e così ho provato a cambiarlo, passando dalle impostazioni Proprietà su barra delle applicazioni nel Menù di avvio, ma nulla è mutato, poi in capponitomi
ho letto un pò di forum e modificato ahimè anche alcuni registri, tra l'altro senza aver raggiunto alcun risultato.
In compenso il giorno dopo ho trovato il notebook sulla schermata utente di avvio ho inserito la password tutto ok ma alla fine mi sono ritrovato con la schermata solo lo schermo blu con il puntatore che si muove, non ci sono messaggi di errore ne vedo la barra delle applicazione o altre cose, icone ect. Il Ctrl Alt Canc, mi fa accedere al task manager, posso cambiare l'utente di ingresso e se lo faccio l'unico risultato che ottengo è che invece di uno schermo blu con il puntatore che si muove, ne vedo uno nero con il mause che si muove ma senza null'altro, icone, barre ect. Ora senza dover piallare il tutto, esistono una serie di comandi da dare così alla cieca (visto che non ho più accesso alla barre degli strumenti, delle applicazioni, pannello di controllo ed altro) per resettare e/o ripristinare che so i registri o le impostazioni di sistema, di visualizzazione o quant'altro ??
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma vedo solo uno schermo nero ed ai suoi quattro angoli le scritte modalità provvisoria, senza poter fare altro,
Grazie se riuscirete ad aiutarmi |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 22 Set 2010 07:50 Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto nel forum
Quando avvii il pc e ti si presenta lo schermo blu prova a fare CTRL+ALT+CANC e scegliere di avviare "gestione attività"
Una volta aperto gestione attività prova a fare File -> Esegui -> explorer.exe
succede qualcosa? |
|
Top |
|
 |
diotimas Comune mortale

|
Inviato: 22 Set 2010 15:51 Oggetto: "Info" : schermo blu e solo la freccina che funzio |
|
|
Taurex ha scritto: | ciao e benvenuto nel forum
Quando avvii il pc e ti si presenta lo schermo blu prova a fare CTRL+ALT+CANC e scegliere di avviare "gestione attività"
Una volta aperto gestione attività prova a fare File -> Esegui -> explorer.exe
succede qualcosa? |
Intanto Grazie molte per il tuo interessamento/aiuto.
Ho eseguito explorer.exe e sono riusito ad arrivare fino al pannello di controllo e cosi a cambiare lo sfondo del descktop giusto per verificare se qualche cosa fosse veramente cambiato e infatti così è, solo che non riesco ancora a visualizzare la barra delle applicazioni il tasto di start e/o l'orologino sulla destra con la connessione (es. il monitor piccolino con il mappamondo sull'angolino indicante la connessione in rete, l'icona dell'antivirus, di emule, di utorrent, ect)
Vik |
|
Top |
|
 |
|
|