Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 29 Set 2010 22:21 Oggetto: Kobo, il lettore di e-book economico |
|
|
Commenti all'articolo Kobo, il lettore di e-book economico
L'e-reader di Borders si rinnova migliorando schermo e processore e supportando il Wi-Fi.
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2010 09:40 Oggetto: |
|
|
In efffetti la differenza di prezzo non è molta, la vedo dura ... |
|
Top |
|
 |
{cioTeX} Ospite
|
Inviato: 30 Set 2010 09:42 Oggetto: Quali funzioni? |
|
|
Nell'articolo si da per "spacciato" il prodotto nuovo, tanto quanto il vecchio (?). Mi potete spiegare quali sono le "favolose funzioni" mancanti al Kobo e appannaggio esclusivo (?) dei concorrenti? Ovviamente il fatto di poter leggere escusivamente quello che vuole Amazon o Barnes&Noble NON lo ritengo una "funzione" aggiuntiva.... anzi! |
|
Top |
|
 |
{blabla} Ospite
|
Inviato: 30 Set 2010 10:33 Oggetto: |
|
|
La realtà dei prezzi per i lettori di e-book è che sono comunque alti...
Proviamo a paragonare il prezzo di un netbook (la maggior parte va dai 250 ai 350 euro) con quello di un lettore e paragoniamo la dotazione di entrambi e vediamo che la differenza è enorme.
E' vero che tutti hanno il diritto di guadagnare, però è vero che un divario eccessivo fra costo e prezzo di vendita crea inflazione, su larga scala, (grazie Apple) e alla fine danneggia tutti, produttori compresi.
Chi lucra di più è comunque la lobby degli schermi: sono loro che determinano in gran parte il prezzo finale dell'apparecchio (Apple esclusa), tant'è vero che la Nokia recentemente ha denunciato questa situazione, poi ricaduta nell'oblio. |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 30 Set 2010 16:22 Oggetto: Una considerazione pratica |
|
|
Come altri anche io desidero comprare un e-book reader, ma penso che sia meglio attendere tempi migliori. Arriverà il momento in cui il prezzo sarà più abbordabile e la dotazione hardware sarà più ampia.
L'esperienza mi ha insegnato che, specie in ambito informatico, la pazienza premia, considerando il tasso di obsolescenza dei prodotti immessi sul mercato. |
|
Top |
|
 |
{andynaz} Ospite
|
Inviato: 30 Set 2010 17:05 Oggetto: |
|
|
ho preso da poco un Irex Iliad Book Edition a 230 € (nuovo dall'Inghilterra), e devo dire che non mi trovo per niente male. Il più grande vantaggio che cerco è quello di poter scrivere e prendere appunti sui miei documenti... |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 01 Ott 2010 11:57 Oggetto: |
|
|
{blabla} ha scritto: | La realtà dei prezzi per i lettori di e-book è che sono comunque alti...
Proviamo a paragonare il prezzo di un netbook (la maggior parte va dai 250 ai 350 euro) con quello di un lettore e paragoniamo la dotazione di entrambi e vediamo che la differenza è enorme.
E' vero che tutti hanno il diritto di guadagnare, però è vero che un divario eccessivo fra costo e prezzo di vendita crea inflazione, su larga scala, (grazie Apple) e alla fine danneggia tutti, produttori compresi.
Chi lucra di più è comunque la lobby degli schermi: sono loro che determinano in gran parte il prezzo finale dell'apparecchio (Apple esclusa), tant'è vero che la Nokia recentemente ha denunciato questa situazione, poi ricaduta nell'oblio. |
Quoto al 100%!
questi aggeggi sono troppo cari!
Pensate, oltre ai nebook già citati, ai prezzi dei lettori MP3/4, a quelli dei navigatori satellitari.... non c'è paragone! |
|
Top |
|
 |
|