Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2010 13:57 Oggetto: |
|
|
tutti i vostri discorsi sono piu' che validi, ci sarebbe un motivo serio per riassumere l'italia anche con la parola "mafia", tuttavia ci stiamo scordando che l'app si propone come qualcosa di scherzoso, un gioco, una battuta, non come una guida turistica. Quindi è assurdo pensare di poter chiedere i "danni" per una cosa del genere. Sarebbe una sorta di censura |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2010 14:35 Oggetto: |
|
|
Una più, una meno, dov'è il problema...?  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 29 Set 2010 17:44 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Ovviamente a nessuno è sfuggito che questa fulgida iniziativa governativa non è altro che l'ennesimo polverone sollevato per nascondere alla vista i veri scandali che attanagliano questo Paese, non è vero...? | Mi hai tolto le parole di bocca.
Per quanto riguarda la mafia, poi, è già arrivata in Europa (infatti stanno cominciando a prenderci molto sul serio)... altro che il 10% del PIL che dice Zorro!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2010 19:38 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma un "Osservatorio Antiplagio" perché si occupa di queste cose? Dov'è il plagio?! |
Codice: |
plagio
n m plagio
1 appropriazione di un'opera altrui, che viene spacciata come propria, e l'opera stessa
|
Perchè hanno scoperto "l'acqua calda"!!! Più plagio di cosi'!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2010 19:43 Oggetto: Re: Corretta l'app |
|
|
{Cipolo} ha scritto: | "Dopo l'interrvento della ministra (sic!) Brambilla la Myw Produtcion correggerà l'app What Country, la nuova versione sarà pizza, mafia, pasta, scooter e... zoccole in Parlamento." |
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2010 19:58 Oggetto: Re: E' un fatto che la mafia esiste. |
|
|
merlin ha scritto: | La mafia esiste, da noi come in Cina, in Russia e in sudamerica. E magari anche al Polo Nord.
|
Come dire che i pinguini esistono in tutto il mondo, basta andare allo zoo.... Ti è sfuggito che siamo gli inventori/esportatori di tale modello ed inoltre la nazione con maggior introito mafioso?
merlin ha scritto: |
Solo che da noi sembra che da un po' di tempo ricercati e pezzi da 90 finiscano in carcere, mentre la microcriminalità dilaga, principalmente per tendenza, mancanza di educatori e ambientazione sociale.
|
Forse ti è sfuggito il fatto da da una ventina d'anni stanno facendo leggi per facilitare la mafia o "punirla" ma dandole cavilli legali ad iosa....
Questo degrada il lavoro dei magistrati, giudici, polizia, carabinieri, guardia di finanza che LORO mettono alle strette la Mafia e non certo un ministro che non centra niente anzi quando vota approva certe cose....
Per combatterla, la galera non è un rimedio ma solo una stato transitorio per l'apprendista malavitoso, come per noi il bagnarsi quando piove.
|
Finché sono protetti ... Del resto parecchi MAFIOSI e colleghi dei mafiosi siedono in parlamento....
In effetti ci andrebbero i vecchi mezzi correttivi, come il lavoro obbligatorio e non retribuito per tutto il tempo della detenzione, da scontarsi nei WE e a tutte le feste comandate.
Finché la galera resterà una specie di casa di riposo per mascalzoni in s.p.e., resta poco da sperare. |
Veramente prima li devi mettere in galera, se no, anche scorticarli vivi NON SERVE!!!
Se i giudici hanno le mani legate è come se leghi il gatto lamentandoti che i topi ballano... Puoi affilare le unghie del gatto o renderlo crudelissimo quanto vuoi, ma finché è legato...
Ciao |
|
Top |
|
 |
H5N1 Semidio

|
Inviato: 29 Set 2010 21:03 Oggetto: |
|
|
29 giugno 2010: Dell'Utri condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa per fatti commessi prima del 1992.
Devo ricordare anche Mangano?
Certo di Silvio Berlusconi non possiamo parlare perchè non c'è alcuna sentenza. Evita accuratamente e con una certa destrezza i processi.
Io controquelerei lo Stato Italiano perchè il fatto non costituisce reato ed il vero offeso è l'autore dell'app. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2010 21:25 Oggetto: |
|
|
H5N1 ha scritto: | Io controquelerei lo Stato Italiano perchè il fatto non costituisce reato ed il vero offeso è l'autore dell'app. | Gl'italiani si possono costituire parte civile? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 29 Set 2010 23:20 Oggetto: |
|
|
Mafia? la mafia NON esiste!
Comunque sono venuto a sapere, tramite amicizie "sotterranee", che Mela, chiamata in causa, ha deciso di fare ammenda:
ritira la App, e per scusarsi regala a ogni itaGliano indignato, un iphone!
un iphone di quelli che non funzionano, ritirati in giro per il mondo... tanto agli itaGliani NON importa che funzioni, basta poterlo esibire.
così facendo risparmia anche un sacco di soldi, che avrebbe dovuto spendere per rottamarli, come rifiuto speciale!  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 30 Set 2010 12:27 Oggetto: Re: E' un fatto che la mafia esiste. |
|
|
mda ha scritto: | [...]Del resto parecchi MAFIOSI e colleghi dei mafiosi siedono in parlamento.... |
E qui ti devo correggere, mda!
Magari sedessero in parlamento... loro manco ci vanno in parlamento! O meglio, ci vanno solo quando si devono fare i cavoli loro  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 30 Set 2010 16:12 Oggetto: |
|
|
Blade ha scritto: | Ma invece di occuparsi di un'applicazione di Iphone, i ministri e gli organi competenti perchè non si preoccupano della MAFIA?..
Energie sprecate...non nascondiamo la polvere sotto al tappeto!..
Dicono che siamo mafiosi?forse sarà perchè effettivamente esiste ancora nel nostro paese!?!?!.. |
La risposta alla prima parte della domanda la conosci sicuramente: perché i ministri italiani e tutti i politici italiani ricoprono quei ruoli per il proprio tornaconto e non per il bene del paese.
Meritiamo di essere presi per i fondelli e sbeffeggiati perché mafia, 'ndrangheta e camorra contraddistinguono il nostro paese assieme alle altre cose positive che attirano i turisti annualmente.
Mafioso è il modo di pensare tipicamente italiano di farsi i fatti propri e di disinteressarsi della cosa pubblica, ciò permette ai mafiosi veri, ai politici e agli imprenditori corrotti e a quegli impiegati statali nullafacenti di continuare a prosperare e vivere alle spalle di quella parte di cittadini che mai si comporterebbe in tal modo. Allora ben vengano le figure di ***** come questa. Concludo a scanso di equivoci che tutto è avvenuto, avviene e avverrà indipendentemente dalla fazione politica in carica.  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2010 21:27 Oggetto: |
|
|
linguist ha scritto: | (...) Concludo a scanso di equivoci che tutto è avvenuto, avviene e avverrà indipendentemente dalla fazione politica in carica.  |
Non sarei tanto sicuro, viste le dichiarazioni di oggi in parlamento.
Probabile che si sono ACCORTI CHE SE ANDIAMO AVANTI DI QUESTO PASSO ACCADE come in Spagna e Grecia che la piazza vuole la "testa sulla picca"!
Comunque perchè sprecare tante parole in "impiegati statali nullafacenti" basta dire "raccomandati"!
Ciao |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 01 Ott 2010 16:03 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Non sarei tanto sicuro, viste le dichiarazioni di oggi in parlamento.
|
Credo che davvero in pochi credano ancora a quanto si dica nelle sedi istituzionali.
mda ha scritto: | Comunque perchè sprecare tante parole in "impiegati statali nullafacenti" basta dire "raccomandati"!
Ciao |
Diavolo, a questa parola così tipicamente italiana che riassume il tutto non avevo pensato. Grazie per la sintesi, dote di cui sono carente. In questo ed altro amo questo forum.  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2010 20:39 Oggetto: |
|
|
linguist ha scritto: | mda ha scritto: | Non sarei tanto sicuro, viste le dichiarazioni di oggi in parlamento.
|
Credo che davvero in pochi credano ancora a quanto si dica nelle sedi istituzionali.
|
Dovresti rivedere certi interventi : DI FUOCO, tanto che Berlusconi pregava Fini di farli smettere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 03 Ott 2010 00:40 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Dovresti rivedere certi interventi : DI FUOCO, tanto che Berlusconi pregava Fini di farli smettere.
Ciao |
Il problema, se così si può definire, è che non riesco più a vedere un qualsiasi telegiornale nazionale perché avverto una forte repulsione nei confronti dei tizi di cui si parla. Sarà grave?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2010 18:41 Oggetto: |
|
|
linguist ha scritto: |
Il problema, se così si può definire, è che non riesco più a vedere un qualsiasi telegiornale nazionale perché avverto una forte repulsione nei confronti dei tizi di cui si parla. Sarà grave?  |
Posso capirti!
Ma come disse un tizio "Democrazia vuol dire partecipazione"
Citazione: | La libertà
Giorgio Gaber (1972)
Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Vorrei essere libero come un uomo.
Come un uomo appena nato che ha di fronte solamente la natura
e cammina dentro un bosco con la gioia di inseguire un’avventura,
sempre libero e vitale, fa l’amore come fosse un animale,
incosciente come un uomo compiaciuto della propria libertà.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
Come un uomo che ha bisogno di spaziare con la propria fantasia
e che trova questo spazio solamente nella sua democrazia,
che ha il diritto di votare e che passa la sua vita a delegare
e nel farsi comandare ha trovato la sua nuova libertà.
non è neanche avere un’opinione,
Come l’uomo più evoluto che si innalza con la propria intelligenza
e che sfida la natura con la forza incontrastata della scienza,
con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo
e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
non è neanche un gesto o un’invenzione,
Da "Dialogo tra un impegnato e un non so" |
Ciao |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 04 Ott 2010 15:46 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | linguist ha scritto: |
Posso capirti!
Ma come disse un tizio... |
Concordo che partecipare sia importante, ma quando la stragrande maggioranza, e qui non mi riferisco alle maggioranze votanti o presunte tali, né a quelle citate dai politici eletti di volta in volta, va per una strada totalmente opposta a quella che io so essere giusta, cosa posso fare io come singolo se non attenermi testardamente e "stupidamente" ai valori per me giusti?
Nulla, purtroppo!
Sono consapevole che di persone che la vedono in modo simile a come la vedo io ce n'è, ma in Italia siamo circa 60.000.000, nel mondo circa 6.000.000.000 e nei posti chiave ci sono sempre quelli "sbagliati", ergo, la partita è persa in partenza o quanto meno si compete in posizione di forte svantaggio.  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2010 20:33 Oggetto: |
|
|
linguist ha scritto: |
(....)
Sono consapevole che di persone che la vedono in modo simile a come la vedo io ce n'è, ma in Italia siamo circa 60.000.000, nel mondo circa 6.000.000.000 e nei posti chiave ci sono sempre quelli "sbagliati", ergo, la partita è persa in partenza o quanto meno si compete in posizione di forte svantaggio.  |
Cosa posso dirti? Spero che cambierai idea.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|