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Autore Messaggio
Grea[t]!
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 08/05/10 17:12
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MessaggioInviato: 29 Set 2010 22:20    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Certo:
link


Ho provato a ripristinare il sistema due volte, su due punti di ripristino differenti. Nulla da fare, mi dice che il ripristino è impossibile.
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 29 Set 2010 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Vedi se riesci a fare questa scansione:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548
Posta il log.
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Grea[t]!
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 08/05/10 17:12
Messaggi: 82

MessaggioInviato: 30 Set 2010 11:29    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Vedi se riesci a fare questa scansione:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548
Posta il log.


Non riesco a scaricare SystemScan, da due pc differenti.
Ecco il messaggio di errore:

Errore 404
File non trovato
L'indirizzo inserito non è più disponibile oppure è errato. Verifica di aver digitato correttamente dopodichè avvisa il webmaster del problema incontrato.

Clicca qui per tornare alla Home Page.
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R16
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 30 Set 2010 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Probabilmente il sito di Systemscan ha dei problemi, perchè lo stesso errore lo dà anche a me.

Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)

Segui questo percorso, ed elimina le cartelle in rosso:
c:\documents and settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\FullTiltPoker
c:\programmi\Full Tilt Poker

Una curiosità:
L'antivirus, (Avast) è a pagamento?
Perchè vedo che ha incorporato un firewall.
Io ti suggerisco di provare a disistallarlo, (che forse è danneggiato) e di installare Avira.
Per disistallare Avast:
Cessane l'esecuzione dalla Tray bar. (vicino all'orologio)
Scarica questo Tooll specifico sul Desktop:
link
Lo si deve eseguire in Modalità provvisoria.
Ecco la pagina con le istruzioni:
link
Riavvia in Modalità normale.

Installa Avira:
Guida e installazione di Avira:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228
Fai una scansione completa, e postami il log.
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Grea[t]!
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Registrato: 08/05/10 17:12
Messaggi: 82

MessaggioInviato: 01 Ott 2010 11:33    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Ciao.
Probabilmente il sito di Systemscan ha dei problemi, perchè lo stesso errore lo dà anche a me.

Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)

Segui questo percorso, ed elimina le cartelle in rosso:
c:\documents and settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\FullTiltPoker
c:\programmi\Full Tilt Poker

Una curiosità:
L'antivirus, (Avast) è a pagamento?
Perchè vedo che ha incorporato un firewall.
Io ti suggerisco di provare a disistallarlo, (che forse è danneggiato) e di installare Avira.
Per disistallare Avast:
Cessane l'esecuzione dalla Tray bar. (vicino all'orologio)
Scarica questo Tooll specifico sul Desktop:
link
Lo si deve eseguire in Modalità provvisoria.
Ecco la pagina con le istruzioni:
link
Riavvia in Modalità normale.

Installa Avira:
Guida e installazione di Avira:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228
Fai una scansione completa, e postami il log.


Ciao R16, volevo chiederti una cosa.
Questo Full Tilt Poker è una room di poker dove si gioca online. Invece di eliminare la cartella in C:\ non sarebbe meglio disinstallarlo?
Ma soprattutto ti chiedo, l'infezione di cui stiamo parlando può nascere da questo programma?
Te lo chiedo solo per motivare a mio fratello, l'eventuale disinstallazione.

Grazie.
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R16
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MessaggioInviato: 01 Ott 2010 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grea[t]!.
Citazione:
Ma soprattutto ti chiedo, l'infezione di cui stiamo parlando può nascere da questo programma?

Questo non posso esserne certo.
Ho visto però, che è stato installato di recente.
E dovresti dirmi tu, se i problemi sono cominciati, dopo la sua installazione.
Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, consiglio di disistallarlo.
Male che vada, lo si reistalla.
Non muore mica nessuno.... Razz

Non hai risposto alle mie domande riguardo Avast. Question
Prova eseguire le indicazioni che ti ho postato, e vediamo cosa mi racconta la scansione di Avira.

P.S:
Per favore, non quotare le mie risposte. (mi trovo meglio Razz )
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Grea[t]!
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MessaggioInviato: 01 Ott 2010 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta. Scusa per i "Quoto". Sad

Avast è la versione Professional, quella con Firewall al seguito. Posso disinstallarla senza problemi.
Installo Avira e ti posto il log al più presto.
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la scansione con Avira:

Rilevato TR/Alureon.EC.48

AVSCAN-20101002-125352-00F27798.LOG
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R16
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 15:54    Oggetto: Rispondi citando

In realtà, non ha trovato niene, di cose che non sapevo.
Fai questa scansione con Kaspersky :
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45221
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Grea[t]!
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R1.
Ho avviato la scansione alle 16 ed è terminata alle 19. Tornato a casa da poco pensavo di trovare messaggi dal programma per cancellare eventuali virus, proprio come cita la guida di bdoriano che mi hai linkato. Invece nessun messaggio e se clicco su report non c'è nessun tasto virtuale che mi fa salvare il report. Trovo solo scritto:

Autoscan: completed 2 hours ago (events:2, objects: 186753, time: 02.57.2 8)

Con i relativi orari di inizio e fine scansione.

Domanda: come ti posto il log se non lo riesco a salvare?

Grazie.
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R16
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Se non è troppo lungo, fai un copia-incolla, e postalo nel forum.
Oppure copia-incolla solo le eventuali infezioni trovate.

Prova a scaricare Systemscan da qui:
link
Posta il log.
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Grea[t]!
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Grea[t]! ha scritto:
Ciao R1.
Ho avviato la scansione alle 16 ed è terminata alle 19. Tornato a casa da poco pensavo di trovare messaggi dal programma per cancellare eventuali virus, proprio come cita la guida di bdoriano che mi hai linkato. Invece nessun messaggio e se clicco su report non c'è nessun tasto virtuale che mi fa salvare il report. Trovo solo scritto:

Autoscan: completed 2 hours ago (events:2, objects: 186753, time: 02.57.2 8)

Con i relativi orari di inizio e fine scansione.

Domanda: come ti posto il log se non lo riesco a salvare?

Grazie.


Chiaramente Event 2 si riferisce agli eventi critici.
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R16
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Prova a scaricare Systemscan da qui:
link
Posta il log.
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MessaggioInviato: 02 Ott 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Ti posto ciò che sono riuscito a copiare dalla scansione Kaspersky, cioè gli eventi critici e le categorie degli altri eventi. Se ti interessa qualche evento in particolare te lo riporto, ma purtroppo tutti insieme non me li fa copiare.

Kasperscan.txt

E poi SystemScan:

report.txt

PS. KasperSky tool se non ti serve più lo posso togliere?
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R16
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MessaggioInviato: 03 Ott 2010 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
PS. KasperSky tool se non ti serve più lo posso togliere?

Sì, dovrebbe auto-disistallarsi, cliccando sulla X rossa in alto a destra.

Disistalla anche Malwarebytes.

Segui queste indicazioni:

Disattiva il ripristino configurazione di sistema .
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Segui le istruzioni di questo topic per rimuovere combofix, e gli altri eventuali tooll installati:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47670

Scarica TFC by OldTimer sul desktop (serve per ripulire le cartelle Temp, di tutti gli account)
link
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Poi:
Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

SVUOTA IL CESTINO

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Esegui anche uno Scandisk.
Fai una deframmentazione del HD.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.

Installa Malwarebytes.
link
Lo aggiorni.
E vedi se fà la scansione. (completa.)
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MessaggioInviato: 03 Ott 2010 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Scandisk e deframmentazione... Che programma uso?
Auslogics Registry Defrag va bene?

Faccio da Windows, scusa la domanda sciocca. Sad
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MessaggioInviato: 03 Ott 2010 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Lo scandisk, lo esegui con Windows.
La deframmentazione, con questo: (Auslogics Disk Defrag)
link
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MessaggioInviato: 03 Ott 2010 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Tutto fatto. Reinstallato anche MBAM, ma continua a non partire.
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MessaggioInviato: 03 Ott 2010 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Prova a scaricare queso programma:
link
Il programma crea un nome temporaneo, e lo associa a MBAM.
Scaricalo nella stessa directory in cui è installato Malwarebytes.
In pratica, lo rinomina.
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amd77
Mortale pio
Mortale pio


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Messaggi: 18

MessaggioInviato: 03 Ott 2010 15:49    Oggetto: Rispondi

scusa se mi intrometto,ho un problema abbastanza simile al tuo e mbam sono riuscita a farlo partire e funzionare rinominandolo in mbam.com:cercalo nella sua cartella in programmi,rinomina mbam.exe in mbam.com e poi doppio clic,com me ha funzionato
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