Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wi-Fi, tutti contro il decreto Pisanu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 17:45    Oggetto: Re: Wi-Fi, tutti contro il decreto Pisanu Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Perché solo in Italia dobbiamo essere più paranoici di tutti? Perché solo noi dobbiamo sempre tirare fuori lo spauracchio del pedofilo su Internet?


E poi scopriamo che, anziché farci delle seghe mentali con quello che è stato scritto su Facebook, avremmo fatto meglio a indagare subito l'insospettabile zio.
O magari il parroco del paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 19:42    Oggetto: Re: Connessione wi-fi Rispondi citando

renflorenzano ha scritto:
Quanto a connettività, copertura della banda larga, accesso alla rete siamo dietro alla Corea e molto vicini a Yemen, Iran e Cina. La verità è una sola: Internet non è gradita ai politici perché non possono controllare la rete come fanno con tv, radio e carta stampata. In Spagna basta andare in un bar qualunque, accendere il portatile e navigare gratis; in Grecia è lo stesso. Francia e Inghilterra sono a 100 Mbit, la Corea a 1Gbit. In Italia l'80% dei comuni non è raggiunto dall'adsl e quindi ecco il grande business delle chiavette Tim, Vodafone, ecc. costose e inefficienti. Per non parlare delle clausole capestro legate a questo servizio e delle millantate velocità di connessione spesso di poco superiori all'analogico.


Il bello che qualsiasi terrorista con dei mezzi "hacker" può avere in Italia più connessioni internet anonime!!!

NDR: Spiacente ma non posso dirvi come. Fidateci sulla parola.

Dunque la limitazione non è per il terrorista o il delinquente ma per il popolino!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
lucaspidey
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/10/10 15:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 22:14    Oggetto: Re: Connessione wi-fi Rispondi citando

Infatti, però ti posso garantire che la maggior parte delle persone non ne è a conoscenza, e commette i crimini dalle proprie abitazioni o da computer di conoscenti...
Oggi navigare in maniera anonima non è impossibile, ma sicuramente più difficile della situazione che invece si prospetta.
Certo il terrorista non ti va a fare la connessione da un internet point dando i propri documenti.
Cmq la legge non la faccio mica io, il mio vuole essere uno spunto per riflettere anche sul rovescio della medaglia...è facile dire wifi libero senza nessun controllo e poi??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 09:41    Oggetto: Re: un decreto inutile Rispondi citando

{angelo villa} ha scritto:
è molto semplice: basta girare con un portatile dotato di wi-fi in una città e si beccano decine di accessi non protetti.. io stesso ho usato tre mesi in una città una connessione adsl non so di chi risprmiando ore sulla chiavetta che avevo .. quindi la verifica delle identità è inutile non è nememno necessario procurarsi una identità fasulla bsata girare con un pc..



Smile basta anche molto meno.
avevo fatto un wireless (protetto) per il piano si sopra e manco per un portatile, per un fisso.
be', è capitato più di una volta di prendere invece la connessione di qualche sconosciuto nelle vicinanze.
(me ne sono accorta perché in quei casi tutto era più lento, tipo un ingorgo nell'ora di punta. ma era quel wireless a entrare in casa mia e io uscivo, in totale buona fede, col suo IP)
ah, non ho più il wireless, in fondo non mi serviva.

per il resto, internet è una miriade di strade e di incroci che per tanti assumono un aspetto quasi "fisico" (la spinta in questo senso c'è), e dove, chissà perché, per tanti le "targhe" assumono un'importanza molto più grande di quelle vere, per strada, quelle di cui fan la conta solo i bambini per ovviarsi la noia di un lungo viaggio.
eppure è proprio per strada che ogni giorno di più si rischia davvero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
renflorenzano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/08/05 10:42
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 12:18    Oggetto: Percentuali ingannevoli Rispondi citando

Al cortese amico che chiedeva dove prendo i dati relativi alle percentuali vorrei precisare, ove occorresse, che le statistiche nel nostro Paese sono monopolio dell'Istat (conosciamo i dati relativi all'inflazione, vero?) per cui vengono "propinate" così come fa comodo a chi comanda. Ora, quando si parla di diffusione della banda larga, si fa riferimento alla popolazione raggiunta dal servizio; se invece si analizza il dato tenendo conto dei comuni raggiunti dall'ADSL, i numeri cambiano e le percentuali si ribaltano. Se desidera farsi un giro dalle mie parti (regione Basilicata) può rendersi conto di persona. Cordialmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 18:07    Oggetto: Re: Connessione wi-fi Rispondi

lucaspidey ha scritto:
Infatti, però ti posso garantire che la maggior parte delle persone non ne è a conoscenza, e commette i crimini dalle proprie abitazioni o da computer di conoscenti...
Oggi navigare in maniera anonima non è impossibile, ma sicuramente più difficile della situazione che invece si prospetta.
Certo il terrorista non ti va a fare la connessione da un internet point dando i propri documenti.
Cmq la legge non la faccio mica io, il mio vuole essere uno spunto per riflettere anche sul rovescio della medaglia...è facile dire wifi libero senza nessun controllo e poi??


Vero che la maggior parte effettua crimini sapendo che viene scoperto, ma sa anche che quei crimini sono impunibili dato che non sono veri crimini, ovvero con un buon avvocato .... Si risolve.

Quando non c'erano controlli in Italia e negli Stati dove non c'è nessun controllo non avvengono/avvenivano più crimini. Anche perchè il vero crimine (il crimine che "vale") è quando si effettua UN ATTO FISICO e non virtuale.

Allora è importante il MONITORAGGIO per le forze dell'ordine e non la repressione! Peggio ancora il "controllo ceco" forza ad essere più furbi e quindi evita il monitoraggio.
Wink

Esempio: Perché ci sono bar pieni di criminali? Dovrebbero chiuderli! Ma nel caso il poliziotto dove si può prendere informazioni e altro sui crimini???

Con quella stupidata, assurdo ma vero, il ministro facilita il lavoro dei criminali invece di facilitare quello delle forze dell'ordine. Inoltre rende difficile la vita degli onesti cittadini e viola la privacy relativa.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi