Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer sotto il 50%, crescono Chrome e Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2010 10:21    Oggetto: Internet Explorer sotto il 50%, crescono Chrome e Firefox Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer sotto il 50%, crescono Chrome e Firefox
Il browser di Microsoft scende ai minimi storici. Continuano a guadagnare utenti Firefox e soprattutto Chrome.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2010 10:56    Oggetto: Rispondi citando

La cosa più importante però è che con il crollo del monopolio de facto della Microsoft nel settore browser è venuta meno la tecnica di embrace-extend-extinguish con la quale aveva stroncato ogni concorrenza, sostituendo agli standard condivisi da tutti (gli altri) i suoi non-standard proprietari. Detto in altri termini, lo sviluppo del web non deve più seguire i capricci di microsoft.
E forse è questo che a loro brucia più di tutto... la perdita del controllo. Non riuscirei a spiegare diversamente perché quell'1% di linux sui desktop (mai schiodato da quella quota per un decennio e passa, nonostante l'enormità di sforzi e tante belle promesse) causa a quei signori un bruciore di stomaco così forte...
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 06:55    Oggetto: Rispondi citando

quoto l'ospite al 100%
e secondo me la mossa del nuovo IE che non va con XP non sarà una genialata...
piuttosto, un problema: io ogni tanto entro ad amministrare un sito che si può amministrare solo con IE (e quindi, avendo Ubuntu mi sono scaricato l'apposita applicazione, un simulatore di IE.
il nuovo IE potrà entrarci dentro, visto che il server accetta gli standard privati di IE5 e non quelli internazionali?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 06:57    Oggetto: Rispondi citando

speriamo che il nuovo IE non porti conseguenze, quando l'utonto si ritrova un browser minimanente funzionale gia installato, non va certo a procurarsene altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 07:05    Oggetto: Rispondi citando

sai, io sono un utonto soprattutto perchè non ho voglia di spippolare (cosa che però se tutto va in una certa direzione mi toccherà fare...).

però, da quasianalfabeta in browserologia penso che se il nuovo IE sia adatto agli standard internazionali ci saranno meno complicazioni per utonti e utenti windows...
io poi sostengo che windows è un sistema che dovrebbe essere usato solo da chi sa... basta vedere i PC poantati per sovraccarico di RAM a causa di processi attivi continuamente inseriti....

piuttosto, ci sono siti come l'IRIS earthquake browser che dicono esplicitamente The IRIS Earthquake Browser works best with the Firefox web browser. ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 07:09    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
.. quando l'utonto si ritrova un browser minimanente funzionale gia installato, non va certo a procurarsene altri...

Interessante considerazione se non fosse che si pone un interrogativo.
Perchè se un utente ha qualcosa che gli va bene DOVREBBE cercarsene un'altra ???
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 07:13    Oggetto: Rispondi citando

perchè, per esempio, alcuni siti funzionano male con quello che usa...

può succedere se sono fatti con standard diversi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 12:11    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
io ogni tanto entro ad amministrare un sito che si può amministrare solo con IE (e quindi, avendo Ubuntu mi sono scaricato l'apposita applicazione, un simulatore di IE.

Intendi dire IEs4Linux eseguito in Wine?
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 16:58    Oggetto: Rispondi citando

esattamente ! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 19:52    Oggetto: Re: Internet Explorer sotto il 50%, crescono Chrome e Firefo Rispondi citando

Pochi giorni addietro dicevano alla Microsoft che avevano resistito ed erano al 80% ... Quando dicevano di essere al 90%, il browser Opera DICHIARAVA DI ESSERE AL 10% che insieme ad altri con un altro 10%.

Le bugie hanno le gambe corte!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 08:19    Oggetto: Rispondi

delfo ha scritto:
dany88 ha scritto:
.. quando l'utonto si ritrova un browser minimanente funzionale gia installato, non va certo a procurarsene altri...

Interessante considerazione se non fosse che si pone un interrogativo.
Perchè se un utente ha qualcosa che gli va bene DOVREBBE cercarsene un'altra ???


Perchè non è in grado di capire se "va bene", ecco spiegata l'enorme diffusione attuale di un browser di qualità altamente scadente.

Quando ci sarà IE nuovo, invece che dovrebbe essere "decente" ma teoricamente sempre indietro ai concorrenti, l'utente farà ancora piu' difficoltà nel capire che "qualcosa" non va.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi