| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 

Inviato: 11 Ott 2010 16:14    Oggetto: Le gambe robotiche per tornare a camminare | 
				     | 

| 

Commenti all'articolo Le gambe robotiche per tornare a camminare

eLegs è un esoscheletro che consente alle persone paraplegiche di ricominciare a camminare.

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{Osvaldo} Ospite

| 

Inviato: 12 Ott 2010 11:47    Oggetto: Quando la tecnologia è fantastica | 
				     | 

| 

Immaginarsi di essere un paraplegico e poter tornare ad alzarsi, camminare, essere indipendenti... favoloso

Qualche tempo fa mio padre si è fatto la cataratta. Lo stesso giorno c'era un signore che da vent'anni non vedeva, per lo stesso motivo. Quando è uscito, dopo un'operazione da 30 minuti, ci vedeva di nuovo! porca miseria, queste sono vittorie.

ps - "circa 50.000 dollari, ossia la metà del prezzo richiesto per una sedie a rotelle di fascia alta". Ma siete sicuri del prezzo di una sedia a rotelle? 100.000 dollari? Anche se di fascia alta mi pare un po' esagerato. Una sedia a rotelle a batteria di abbastanza buon livello costa circa 20.000 euro | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

OXO Dio maturo

| 

Inviato: 12 Ott 2010 11:56    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Eh già, a quel prezzo mi compro un macchinone con autista annesso...   

Battute a parte, le potenzialità della tecnologia sono enormi, già i nostri padri assistono a cose che, quando erano giovani, vedevano solo al cinema nei film di fantascienza. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

mda Dio maturo

| 

Inviato: 12 Ott 2010 20:44    Oggetto: Re: Quando la tecnologia è fantastica | 
				     | 

| 

| {Osvaldo} ha scritto: | 	 		  (...)

ps - "circa 50.000 dollari, ossia la metà del prezzo richiesto per una sedie a rotelle di fascia alta". Ma siete sicuri del prezzo di una sedia a rotelle? 100.000 dollari? Anche se di fascia alta mi pare un po' esagerato. Una sedia a rotelle a batteria di abbastanza buon livello costa circa 20.000 euro | 	  

Se ci metti il pomello con brillanti e lapislazzuli....

Ciao | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

icoborg Eroe in grazia degli dei

| 

Inviato: 14 Ott 2010 03:13    Oggetto: Re: Quando la tecnologia è fantastica | 
				     | 

| 

| {Osvaldo} ha scritto: | 	 		  

Qualche tempo fa mio padre si è fatto la cataratta. Lo stesso giorno c'era un signore che da vent'anni non vedeva, per lo stesso motivo. Quando è uscito, dopo un'operazione da 30 minuti, ci vedeva di nuovo! porca miseria, queste sono vittorie. | 	  

a me sembra una sconfitta, ha aspettato 20 anni per una cataratta? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|