Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema avvio profilo windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mmaattyy
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Ott 2010 14:46    Oggetto: Problema avvio profilo windows 7 Rispondi citando

Ho un problema con il mio pc fisso avente windows 7. Quando schiaccio sul profilo con cui accedere il pc rimane su una schermata nera. Non si blocca poichè se faccio ctrl + alt + canc mi viene la gestione delle attività però il desktop non si carica e rimane tutto nero.
La cosa strana e che se accedo con il profilo administrator tutto funziona.
Sapete come io possa risolvere ?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Ott 2010 18:36    Oggetto: Re: Problema avvio profilo windows 7 Rispondi citando

mmaattyy ha scritto:
Ho un problema con il mio pc fisso avente windows 7. Quando schiaccio sul profilo con cui accedere il pc rimane su una schermata nera. Non si blocca poichè se faccio ctrl + alt + canc mi viene la gestione delle attività però il desktop non si carica e rimane tutto nero.
Sapete come io possa risolvere ?grazie

Il tuo W7 è originale?
mmaattyy
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Ott 2010 19:28    Oggetto: Re: Problema avvio profilo windows 7 Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
mmaattyy ha scritto:
Sapete come io possa risolvere ?grazie

Il tuo W7 è originale?

si assolutamente Wink
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 00:14    Oggetto: Rispondi citando

La causa può essere questa.
http://geekitaly.com/windows-7-ecco-come-risolvere-lo-strano-caso-della-schermata-nera-della-morte/

Citazione:
Si tratta di un allarma scattato alcuni giorni fa, (...) riscontrato in seguito agli ultimi aggiornamenti di Novembre, citando la cosiddetta “black screen of death”.

Infatti, in una situazione in cui il proprio desktop diviene completamente nero, impedendo la visualizzazione sia delle icone che della taskbar, risultando dunque necessario avviare i propri programmi mediante l’ausilio del task manager, è ovvio che appare come impossibile l’ipotesi di poter lavorare con il proprio PC o eseguire quelle che vanno a configurarsi come le più comuni operazioni.

(...)

Tuttavia, secondo le ultime informazioni disponibili lungo il web, a causare l’allarmante schermata di Windows 7 è l’alterazione del valore REG_SZ, collocato nella chiave Shell del registro di sistema. Infatti, tale valore, se non settato a dovere, impedisce il naturale caricamento della Shell di Windows, il che sta ad implicare l’inevitabile sostituzione di quest’ultimo ad uno schermo nero, con tanto di finestra di Esplora Risorse posto al suo

(...) la Prevx, (...) , abbia rilasciato un apposita patch mediante la quale far fronte al problema.

(...) è possibile tentare il ripristino del normale funzionamento di Seven seguendo la procedura di seguito riportata:

1- Riavviare il PC

2- Effettuare l’accesso al sistema ed attendere l’apparizione della schermata nera

3- Assicurarsi che il PC possa connettersi ad internet

4- Premere contemporaneamente i tasti CTRL + ALT + CANC al fine di avviare il task manager

5- Fare click sulla scheda “Applicazioni”

6- Selezionare la voce “Nuova attività…”

7- Immettere il comando “C: Program Files Internet Explorer iexplore.exe” http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX”

8- Fare click su “OK”, attendere l’avvio del browser e l’inizio del download

9- Attendere il termine del download e l’esecuzione della patch

10- Riavviare il PC e verificare che la schermata nera sia finalmente sparita

Agli utenti che, nonostante la procedura indicata, non risultano essere ancora in grado di risolvere il problema denunciato, è consigliabile che attendando il rilascio di un fix ufficiale da parte di Microsoft.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Novembre di che anno?

Citazione:
Attendere il termine del download e l’esecuzione della patch
Ma la patch si esegue in automatico?

E si può scaricarla da un altro PC e poi passarla su quello incriminato?

Citazione:
attendando il rilascio di un fix ufficiale da parte di Microsoft.
non c'è ancora stato?
mmaattyy
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:

cavolo si è proprio questo il problema. Ed è apparso proprio dopo un aggiornamento.
Ora provo se riesco a risolvere. Ti ringrazio anticipatamente
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 23:11    Oggetto: Rispondi

mmaattyy ha scritto:
Rudewolf ha scritto:

cavolo si è proprio questo il problema. Ed è apparso proprio dopo un aggiornamento.
Ora provo se riesco a risolvere. Ti ringrazio anticipatamente

Questo accadde a fine Novembre 2009.Non so se è valido anche per il tuo caso.Fai anche delle scansioni antivirus.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: