Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mmaattyy Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2010 14:46 Oggetto: Problema avvio profilo windows 7 |
|
|
Ho un problema con il mio pc fisso avente windows 7. Quando schiaccio sul profilo con cui accedere il pc rimane su una schermata nera. Non si blocca poichè se faccio ctrl + alt + canc mi viene la gestione delle attività però il desktop non si carica e rimane tutto nero.
La cosa strana e che se accedo con il profilo administrator tutto funziona.
Sapete come io possa risolvere ?
grazie |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 23 Ott 2010 18:36 Oggetto: Re: Problema avvio profilo windows 7 |
|
|
mmaattyy ha scritto: | Ho un problema con il mio pc fisso avente windows 7. Quando schiaccio sul profilo con cui accedere il pc rimane su una schermata nera. Non si blocca poichè se faccio ctrl + alt + canc mi viene la gestione delle attività però il desktop non si carica e rimane tutto nero.
Sapete come io possa risolvere ?grazie |
Il tuo W7 è originale? |
|
Top |
|
 |
mmaattyy Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2010 19:28 Oggetto: Re: Problema avvio profilo windows 7 |
|
|
Rudewolf ha scritto: | mmaattyy ha scritto: | Ho un problema con il mio pc fisso avente windows 7. Quando schiaccio sul profilo con cui accedere il pc rimane su una schermata nera. Non si blocca poichè se faccio ctrl + alt + canc mi viene la gestione delle attività però il desktop non si carica e rimane tutto nero.
Sapete come io possa risolvere ?grazie |
Il tuo W7 è originale? |
si assolutamente  |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 24 Ott 2010 00:14 Oggetto: |
|
|
La causa può essere questa.
http://geekitaly.com/windows-7-ecco-come-risolvere-lo-strano-caso-della-schermata-nera-della-morte/
Citazione: | Si tratta di un allarma scattato alcuni giorni fa, (...) riscontrato in seguito agli ultimi aggiornamenti di Novembre, citando la cosiddetta “black screen of death”.
Infatti, in una situazione in cui il proprio desktop diviene completamente nero, impedendo la visualizzazione sia delle icone che della taskbar, risultando dunque necessario avviare i propri programmi mediante l’ausilio del task manager, è ovvio che appare come impossibile l’ipotesi di poter lavorare con il proprio PC o eseguire quelle che vanno a configurarsi come le più comuni operazioni.
(...)
Tuttavia, secondo le ultime informazioni disponibili lungo il web, a causare l’allarmante schermata di Windows 7 è l’alterazione del valore REG_SZ, collocato nella chiave Shell del registro di sistema. Infatti, tale valore, se non settato a dovere, impedisce il naturale caricamento della Shell di Windows, il che sta ad implicare l’inevitabile sostituzione di quest’ultimo ad uno schermo nero, con tanto di finestra di Esplora Risorse posto al suo
(...) la Prevx, (...) , abbia rilasciato un apposita patch mediante la quale far fronte al problema.
(...) è possibile tentare il ripristino del normale funzionamento di Seven seguendo la procedura di seguito riportata:
1- Riavviare il PC
2- Effettuare l’accesso al sistema ed attendere l’apparizione della schermata nera
3- Assicurarsi che il PC possa connettersi ad internet
4- Premere contemporaneamente i tasti CTRL + ALT + CANC al fine di avviare il task manager
5- Fare click sulla scheda “Applicazioni”
6- Selezionare la voce “Nuova attività…”
7- Immettere il comando “C: Program Files Internet Explorer iexplore.exe” http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX”
8- Fare click su “OK”, attendere l’avvio del browser e l’inizio del download
9- Attendere il termine del download e l’esecuzione della patch
10- Riavviare il PC e verificare che la schermata nera sia finalmente sparita
Agli utenti che, nonostante la procedura indicata, non risultano essere ancora in grado di risolvere il problema denunciato, è consigliabile che attendando il rilascio di un fix ufficiale da parte di Microsoft. |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Ott 2010 08:58 Oggetto: |
|
|
Novembre di che anno?
Citazione: | Attendere il termine del download e l’esecuzione della patch | Ma la patch si esegue in automatico?
E si può scaricarla da un altro PC e poi passarla su quello incriminato?
Citazione: | attendando il rilascio di un fix ufficiale da parte di Microsoft. | non c'è ancora stato? |
|
Top |
|
 |
mmaattyy Comune mortale

|
Inviato: 24 Ott 2010 13:39 Oggetto: |
|
|
Rudewolf ha scritto: | La causa può essere questa. |
cavolo si è proprio questo il problema. Ed è apparso proprio dopo un aggiornamento.
Ora provo se riesco a risolvere. Ti ringrazio anticipatamente |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 24 Ott 2010 23:11 Oggetto: |
|
|
mmaattyy ha scritto: | Rudewolf ha scritto: | La causa può essere questa. |
cavolo si è proprio questo il problema. Ed è apparso proprio dopo un aggiornamento.
Ora provo se riesco a risolvere. Ti ringrazio anticipatamente |
Questo accadde a fine Novembre 2009.Non so se è valido anche per il tuo caso.Fai anche delle scansioni antivirus. |
|
Top |
|
 |
|