Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il paradosso dell'iPad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 18:22    Oggetto: Una semplice considerazione di carattere pratico Rispondi citando

Rispettando i pareri di tutti voi che siete intervenuti prima di me, mi piacerebbe che coloro che hanno comprato il prodotto in discussione, e tanti altri finiti poi in qualche cassetto o peggio nella spazzatura, si fossero posti delle semplici domande:

1) mi serve davvero questo nuovo "accrocco"?

2) cosa fa di speciale questo nuovo "giocattolo" che non fa già il mio computer (MAC, WIN, o LINUX equipaggiati, poco importa) e/o telefono cellulare?

3)come potrei spendere meglio il denaro necessario ad acquistarlo?

e solo dopo precipitarsi ad acquistarlo.

Il cervello lo abbiamo tutti, basta usarlo in modo produttivo per vivere tutti un po' meglio.
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 18:42    Oggetto: Re: Una semplice considerazione di carattere pratico Rispondi citando

linguist ha scritto:
Rispettando i pareri di tutti voi che siete intervenuti prima di me, mi piacerebbe che coloro che hanno comprato il prodotto in discussione, e tanti altri finiti poi in qualche cassetto o peggio nella spazzatura, si fossero posti delle semplici domande:

1) mi serve davvero questo nuovo "accrocco"?

2) cosa fa di speciale questo nuovo "giocattolo" che non fa già il mio computer (MAC, WIN, o LINUX equipaggiati, poco importa) e/o telefono cellulare?

3)come potrei spendere meglio il denaro necessario ad acquistarlo?

e solo dopo precipitarsi ad acquistarlo.

Il cervello lo abbiamo tutti, basta usarlo in modo produttivo per vivere tutti un po' meglio.

Non posso che quotare.
Non sarei mai riuscito a fare un'analisi così lucida, concisa e aderente alla realtà.

Purtroppo già il fatto che l'accrocco in questione finisca inutilizzato la dice lunga sul tipo di acquisto.
Non credo che chi effettua acquisti d'impulso abbia sufficiente raziocinio per porsi le domande, giuste, che tu hai evidenziato.
Se il raziocinio dominasse la maggior parte delle persone forse non esisterebbe più nemmeno il consumismo.

Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 22:53    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta: ma tu col netbook puoi prenderci appunti come faresti con la carta?
Puoi usare il terminale con comodità stando in piedi?

In generale: qualcuno ha mai pensato che l'uso di un computer va oltre all'inserire i dati in un programma per fatture che si limita a delle inutili viste a griglia?

Questo vale per l'ipad, il playbook (che cazzo di nome gli hanno dato) e ogni tipo di dispositivo touch più grande di un palmare!

Anche se il cliente medio dei giocattoli tecnologici è un coglione, non facciamo però la media su questo.
Ci sono campi in cui l'attuale paradigma di interfaccia uomo-computer ha dimostrato grossi limiti, sarebbe anche ora di andare oltre...

Ovvio che uno che deve programmare non può sviluppare su un coso del genere così come uno che fa video-editing ma ci sono un sacco di casistiche in cui invece il pc è un ingombro o comunque se parliamo di netbook non è che possiamo che definirli surrogati di portatili.

In ufficio ne abbiamo preso uno purtroppo con su xp: per quello che lo usiamo va bene se non che è lento da morire però più di tanto non ci possiamo fare quindi pure questi pc piccolini non è che siano troppo furbi.

Per portarmi in giro una borsa ci infilo il mac da 13'' che faccio prima e mi porta via all'atto pratico durante i trasporto lo stesso spazio e mi consuma meno!
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 08:00    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

E che bisogno c'è di prendere appunti come nell'era della carta?
Nel netbook c'è il microfono, si può registrare tranquillamente la voce.
Per la velocità del netbook, purtroppo la colpa è spesso di windows o delle opzioni di risparmio energetico.
Il mio aspire one con Linux4one va che è una scheggia.
Very Happy
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:
Citazione:
non mi è mai capitato di vederlo venduto a tali cifre su ebay.

Nel senso che hai monitorato costantemente per due mesi e mezzo ebay? Oppure che non l'hai visto quel paio di volte che hai provato a cercarlo? Wink

Comunque magari sarà stato messo all'asta anche a 1 euro...

esattamente, dovendolo vendere, ho monitorato per un mese ebay ogni giorno. E poi l'ho venduto a 450 euro. Questo 2 mesi fa circa.

Tutti quelli messi all'asta ad 1 euro che ho visto io, sono saliti ben oltre i 300 euro in pochi minuti dalla fine.
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 12:20    Oggetto: Re: Una semplice considerazione di carattere pratico Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Se il raziocinio dominasse la maggior parte delle persone forse non esisterebbe più nemmeno il consumismo. Crying or Very sad

Un amico commerciante anni fa mi parlava dei tipi di acquirenti che frequentavano il suo negozio ed io stesso durante un periodo che ho lavorato anche nelle settore delle vendite al dettaglio ho avuto modo di vederne alcuni esemplari bipedi. Senza vena polemica e maschilista specifico che nel mio caso si trattava per lo più di acquirenti di sesso femminile. Tale esperienza è inestimabile per trattare con le donne in generale.

Concordo che chi faccia acquisti destinati a finire nel dimenticatoio appartenga alla schiera degli acquirenti emozionali spinti cioè dall'impulso della novità, del dover mostrare agli altri il primato dell'acquisto, dal sottostante - per me vacuo - status symbol che emerge. Il consumismo si basa e sopravvive anche su questo.

Ognuno, che ne sia consapevole o meno, ha i propri demoni con cui "fare i conti".
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 19:48    Oggetto: Re: Una semplice considerazione di carattere pratico Rispondi citando

linguist ha scritto:

Ognuno, che ne sia consapevole o meno, ha i propri demoni con cui "fare i conti".

Infatti! Io ho il demone del conto in banca.
Preferisco veder aumentare il mio piuttosto che aiutare a crescere il conto in banca di Jobs o chi per lui e vedere il mio dissanguato.
Wink
freemind

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 23:47    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
freemind ha scritto:

E che bisogno c'è di prendere appunti come nell'era della carta?
Nel netbook c'è il microfono, si può registrare tranquillamente la voce.
Per la velocità del netbook, purtroppo la colpa è spesso di windows o delle opzioni di risparmio energetico.
Il mio aspire one con Linux4one va che è una scheggia.
Very Happy

Come fai a disegnare uno schema con un microfono?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: