Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 fa impennare il bilancio di Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2010 11:34    Oggetto: Windows 7 fa impennare il bilancio di Microsoft Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 fa impennare il bilancio di Microsoft
Le vendite di Windows Seven stanno andando bene. Microsoft registra 4 miliardi di utili, ma perde nel settore Mobile.


Foto via Fotolia
Top
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 06:13    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente è un ottimo S.O.
Top
Profilo Invia messaggio privato
akstern
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/02/10 09:18
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 07:13    Oggetto: Re: Windows 7 fa impennare il bilancio di Microsoft Rispondi citando

Ottimo , anche se è giovane è molto stabile però MS
dovrebbe regalare W7 ai poveri malcapitati che si sono trovati
vista sui propri computer, una vera e propria truffa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Io invece mi trovo malissimo (non male come con Vista), ci sono certe cose che proprio non mi vanno giù. Fortuna che ce l'ho gratis tramite l'università.

Quando sarò veramente stufo lo piallerò per rimetterci XP (tanto la partizione con Windows la uso solo per quei programmi che su Linux non vanno o non esistono Razz ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Utili, secondo me, giustificati.
Per essere una prima release le mie impressioni sono abbastanza favorevoli. (Ricordiamoci che XP prima di "esplodere" veramente ha dovuto attendere i service pack. Vista, per quanto mi riguarda, non è nemmeno meritevole di essere menzionato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 21:37    Oggetto: Windows 7 fa respirare il bilancio di Microsoft Rispondi citando

Non è niente rispetto le vendite di 2000 e XP (ma anche 98 SE), quelle si che la resero ricca!

Però sarebbe giusto che chi possiede Vista avesse il passaggio gratuito al Seven!
Evil or Very Mad
Il Seven è la pack di Vista!!!
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 09:06    Oggetto: Re: Windows 7 fa respirare il bilancio di Microsoft Rispondi citando

mda ha scritto:
Però sarebbe giusto che chi possiede Vista avesse il passaggio gratuito al Seven!
Evil or Very Mad
Il Seven è la pack di Vista!!!
Twisted Evil

Quoto. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 13:37    Oggetto: Re: Windows 7 fa respirare il bilancio di Microsoft Rispondi citando

mda ha scritto:
Non è niente rispetto le vendite di 2000 e XP (ma anche 98 SE), quelle si che la resero ricca!

Però sarebbe giusto che chi possiede Vista avesse il passaggio gratuito al Seven!
Evil or Very Mad
Il Seven è la pack di Vista!!!
Twisted Evil

Ciao
Quoto in toto pure io!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 26 Ott 2010 02:05    Oggetto: Rispondi

Freestyler ha scritto:
Io invece mi trovo malissimo (non male come con Vista), ci sono certe cose che proprio non mi vanno giù. Fortuna che ce l'ho gratis tramite l'università.

Quando sarò veramente stufo lo piallerò per rimetterci XP (tanto la partizione con Windows la uso solo per quei programmi che su Linux non vanno o non esistono Razz ).


Ciao,

se ti riferisci al menu di avvio, potresti attivarlo dalla barra delle applicazioni con il menu proprietà. Esiste anche un programmino gratuito che fa la modifica da solo: lo puoi scaricare da qui.

Per il controllo account, la cosa più antipatica è il fatto che se devi lavorare sui file di sistema devi accedere come proprietario ricordando bene con che nome hai fatto accesso come account od administrator. Io per aiutare in remoto una persona che voleva installare Windows Mail (nascosto nel sistema di W7) come aveva in VISTA, sono diventato matto ma non ho potuto disattivare il proprietario del sistema, ossia il SISTEMA del computer, perchè su quel computer avevano fatto accesso almeno già altre tre persone; l'installatore, l'utente entrato come amministratore, e poi entrato come utente. per cui non sapeva quali file avesse toccato e quali no e quali accessi avesse fatto come proprietario.

Sarebbe stata la cosa più semplice del mondo: avevo scaricato Windows Mail; avrei solo dovuto sovrascrivere la vecchia cartella Windows Mail (nei file nascosti di W7), o rinominarla in altro modo. Ma non era possibile assolutamente fare partire l'eseguibile del programma perchè purtroppo uno dei file del sistema di posta elettronica, una dll NON POTEVA ESSERE espropriata del precedente accesso e bloccava la partenza del programma, pur con installazione corretta, e pur dopo avere sostituito la intera cartella.-

In Windows 7 lo sai meglio di me, il proprietario non sei neppure tu come administrator, ma il sistema operativo. E di ogni file devi fare accesso come amministratore e chiedere di diventarne proprietario.-

Sono d'accordo quindi con te che era meglio XP.- Anche io ho XP ultima versione con SP3 e ti assicuro che parlerò di cambiare sistema operativo solo dopo il 2014 (se ci sarò ancora Wink) e comunque soltanto nel caso che il mio pc diventasse inutilizzabile per i nuovi sistemi di interfacciamento con altri computer. Ad esempio tutti avessero l'uso di W7 o W8 di cui si parla, ed io ancora XP, per cui non potessi più comunicare con altri pc o interscambiare files, visto che con gli anni con l'aumento della grafica i programmi e i files diventano sempre più corposi e pesanti.-

Oltretutto in XP in W7 e in VISTA hanno fatto l'errore madornale di nascondere le estensioni. Per cui occorre visualizzarsele, e ricevendo messaggi allarmistici che bloccherebbero qualsiasi utente se non esperto.-

Saluti

Mauro.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi