Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Audio difettoso su lettore DVD KISS DP-1000
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 14:28    Oggetto: * Audio difettoso su lettore DVD KISS DP-1000 Rispondi citando

Ho comprato qualche tempo fa questo lettore DVD per la sua leggendaria capacita' di leggere un po' tutto, condito dalla possibilita' di aggiornamento di un firmware che e' anche parzialmente opensource.
Pero' quando lo uso per leggere cd/dvd contenenti Divx/Xvid da me creati, spesso mi capita che l'audio sia leggermente fuori sincrono, o peggio inascoltabile.
La cosa strana e' che gli stessi cd/dvd da pc funzionano normalmente, o addirittura che i file messi su un dvd riscrivibile di prova funzionino, e su dvd non riscrivibile invece no.
Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dal modo in cui i dati vengono scritti sul supporto, pero' tramite Google non ho trovato nulla che possa avvalorare la mia tesi, o comunque risolvere il problema.
Idee in merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 15:19    Oggetto: Re: Audio difettoso su lettore DVD KISS DP-1000 Rispondi citando

gateo ha scritto:
Ho comprato qualche tempo fa questo lettore DVD per la sua leggendaria capacita' di leggere un po' tutto, condito dalla possibilita' di aggiornamento di un firmware che e' anche parzialmente opensource.
Pero' quando lo uso per leggere cd/dvd contenenti Divx/Xvid da me creati, spesso mi capita che l'audio sia leggermente fuori sincrono, o peggio inascoltabile.
La cosa strana e' che gli stessi cd/dvd da pc funzionano normalmente, o addirittura che i file messi su un dvd riscrivibile di prova funzionino, e su dvd non riscrivibile invece no.
Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dal modo in cui i dati vengono scritti sul supporto, pero' tramite Google non ho trovato nulla che possa avvalorare la mia tesi, o comunque risolvere il problema.
Idee in merito?



Prova a vedere il formato in cui vengono registrati i flussi audio dei film.
Ho lo stesso problema sulla xbox.....e non legge nemmeno da disco ma da lan.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Normalmente per l'audio uso il Lame mp3, altre volte un'altro formato mp3 piu' potente ma di origine piu' dubbia (ci credi che non so come mai ce l'ho?).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 15:53    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Normalmente per l'audio uso il Lame mp3, altre volte un'altro formato mp3 piu' potente ma di origine piu' dubbia (ci credi che non so come mai ce l'ho?).



Trova un formato che sai non da problemi e usa quello. Tante menate io le ho avute per l'audio in vbr e non in cbr....o addirittura multicanale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Pushpull76 ha scritto:
gateo ha scritto:
Normalmente per l'audio uso il Lame mp3, altre volte un'altro formato mp3 piu' potente ma di origine piu' dubbia (ci credi che non so come mai ce l'ho?).



Trova un formato che sai non da problemi e usa quello. Tante menate io le ho avute per l'audio in vbr e non in cbr....o addirittura multicanale.



E....dimenticavo.....se masterizzi da te, vai sempre a basse velocita'....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Pushpull76 ha scritto:
E....dimenticavo.....se masterizzi da te, vai sempre a basse velocita'....
Shocked
Forse hai trovato il problema: il dvd riscrivibile va massimo a x2, i dvd normali li lascio andare al massimo.
Faro' una prova.

per ringraziarti, non ti riprendo per il quoting selvatico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 17:11    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:

per ringraziarti, non ti riprendo per il quoting selvatico



Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere utile anche provare con un DVD di qualità superiore, ad esempio i Verbatim Pastel. Io però i chiedo come sia possibile che la qualità del supporto influenzi la sincronizzazione. Gli algoritmi di correzione dell'errore impiegano un tempo avvertibile a girare?

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io però i chiedo come sia possibile che la qualità del supporto influenzi la sincronizzazione


infatti ritengo che non c'entri niente... in ogni caso un supporto migliore evita un bel po' di errori di lettura...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a fare un paio di dvd lenti ed ho determinato:
1) che il Kiss non legge i dvd fatti con CDBurnerXPPro (comunque ho anche il Nero);
2) che i file incriminati non funzionano neanche col riscrivibile, per cui sbagliavo in partenza: ora provero' a ricodificarli.
Se interessa , uso i supporti DVD DIVA (c'e' scritto high quality, sara' vero... Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 17:00    Oggetto: Rispondi

ZapoTex ha scritto:
Potrebbe essere utile anche provare con un DVD di qualità superiore, ad esempio i Verbatim Pastel. Io però i chiedo come sia possibile che la qualità del supporto influenzi la sincronizzazione. Gli algoritmi di correzione dell'errore impiegano un tempo avvertibile a girare?

Ciao!



Un supporto di bassa qualita', sia cd che dvd, crea errori di lettura (anche se i dati scritti sono corretti, la lente laser fa fatica a riconoscere i dati). A questi vanno aggiunti altri errori, dati dalla alta velocita' di scrittura del supporto. Su un cd audio masterizzato 1:1 dall'originale ma a 52 X si possono avere addirittura distorsioni di fase sul segnale L-R..... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi