Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stergio Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2010 15:50 Oggetto: Problema iTunes: file icuin36.dll non trovato |
|
|
Ciao. All'accensione del pc mi compare sempre una finestra di errore che dice:
AppleSyncNotifier.exe - Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata. icuin36.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Cosa può essere?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare iTunes e QuickTime seguendo questo consiglio:
bdoriano ha scritto: | Per risolvere il problema AppleSyncNotifier.exe, consiglio di:
- Disinstallare completamente iTunes e QuickTime
- Riavviare il pc
- Pulire il file di registro di Windows con CCleaner
- Reinstallare iTunes
Posta un nuovo log di HJT |
però non è cambiato nulla |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 01 Nov 2010 16:04 Oggetto: |
|
|
Ciao, hai provato anche questa?
Citazione: | Inserire il disco di Windows XP nell'unità CD o DVD unità del computer. Premere e tenere premuto premuto il tasto MAIUSC mentre si inserisce il disco per impedire l'installazione di Windows XP venga avviato automaticamente.
Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare il comando riportato di seguito e quindi fare clic su OK:
espandere CD drive: \i386\ntdsapi.dl_ %SystemRoot%\windows\system32\ntdsapi.dll Le note
Assicurarsi che vi sia uno spazio carattere tra "NTDSAPI.dl_" e "% systemroot %".
CD drive Rappresenta la lettera di unità della unità CD o dell'unità DVD che contiene il disco di Windows XP. Ad esempio, se la lettera della unità CD o dell'unità DVD è E, digitare quanto segue, quindi OK:
Espandere %SystemRoot%\windows\system32\ntdsapi.dll E:\i386\ntdsapi.dl_
Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare cmd , quindi OK .
Al prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere INVIO:
c:\WINDOWS\System32 c:\windows\servicepackfiles\i386\ntdsapi.dll XCOPY |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2010 16:21 Oggetto: |
|
|
Sistema operativo? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Nov 2010 21:38 Oggetto: |
|
|
Uuhm... non sono molto sicuro però che con Multimedia c'entri poi molto...
Se specifichi il SO magari sposto il topic nel forum giusto.
Prima però seguimi in una prova:
in casi come questi io generalmente la prima cosa che faccio è cercare in tutto il computer il file dichiarato mancante, poi lo cerco in rete, e se lo trovo lo inserisco prima nella cartella d'installazione del programma, poi in System32 (se il SO è XP, Vista o Seven).
Non posso garantirti che funziona sempre, ma il 95% delle volte sì.
Prova a scaricare la libreria icuin36.dll, (qui una, per esempio) e fà il tentativo, poi fammi sapere... 
L'ultima modifica di Danielix il 05 Nov 2010 04:12, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
stergio Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2010 21:53 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Ciao, hai provato anche questa?
|
Purtroppo il disco di Windows XP non ce l'ho..
chemicalbit ha scritto: | Sistema operativo? |
Windows XP, SP3
Danielix ha scritto: | Uuhm... non sono molto sicuro però che con Multimedia c'entri poi molto...
Se specifichi il SO magari sposto il topic nel forum giusto. |
Ops, chiedo scusa. Però mi avevano indirizzato qui da questo topic: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51509&start=50
Danielix ha scritto: | Prima però seguimi in una prova:
in casi come questi io generalmente la prima cosa che faccio è cercare in tutto il computer il file dichiarato mancante, poi lo cerco in rete, e se lo trovo lo inserisco prima nella cartella d'installazione del programma, poi in System32 (se il SO è XP, Vista o Seven).
Non posso garantirti che funziona sempre, ma il 95% delle volte sì.
Prova a scaricare la libreria icuin36.dll, (qui una, per esempio) e fà il tentativo, poi fammi sapere...  |
Nel computer il file non c'è.
Ora provo a scaricarlo e a piazzarlo in system32 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 02 Nov 2010 08:42 Oggetto: |
|
|
Dan, gli ho detto io di passare in multimedia, visto che è un problema inerente iTunes... (di cui so sei un grandissimo fan!)  |
|
Top |
|
 |
stergio Eroe

|
Inviato: 02 Nov 2010 18:28 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Prova a scaricare la libreria icuin36.dll, (qui una, per esempio) e fà il tentativo, poi fammi sapere...  |
Ho fatto così e il problema sembra essere risolto.
Grazie per l'aiuto  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Nov 2010 19:13 Oggetto: |
|
|
Benissimo!
Ne sono contento...
bdoriano ha scritto: | (di cui so sei un grandissimo fan!)  |
 |
|
Top |
|
 |