Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Convertire e masterizzare CD con un unico software free
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 15:41    Oggetto: * Convertire e masterizzare CD con un unico software free Rispondi citando

Ciao raghi,
ho letto un pò in giro qua da noi ma non sono riuscito a capire se esiste un bel programmino (magari anche stand alone Razz ) che prima converte i nostri file e poi li masterizza senza problemi ..

una sorta di piccolo nero dai .. che faccia tutto lui e se non esiste senza installazione, bè, almeno che sia superleggero ... ce l'abbiamo? 8)

grazie nè ..
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Hai già provato in Le alternative gratuite a Nero Burning Rom?
kevin

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 16:45    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Hai già provato in Le alternative gratuite a Nero Burning Rom?

Si si .. ma ho visto che ci sono dei convertitori e dei masterizzatori,
però non ho mica capito se fra quelli ce n'è uno che faccia entrambe le cose
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kev Ciao
mi sa di no... Think
Così come lo descrivi tu io non ne ho mai sentito parlare, e non è tanto il fatto che sia o meno standalone, quanto che sia "convertitore universale" e burner allo stesso tempo.

Se tu intendi che oltre a masterizzare converta da tutto a tutto (o quasi), cioè della serie da .mov ad .avi, da .wmv a .mpg, etc, magari compresi i file audio, mi sa proprio che non esiste, o quantomeno nulla di "conosciuto"...

Altrimenti qualcosa che converta solo da X a Y e poi masterizzi c'è, ma di solito da formati video a formato dvd, appunto per creare un dvd video.

Masterizzatori standalone o leggerissimi ce ne sono, e anche convertitori da tutto a tutto, quindi basterebbero 2 software, ma dipende da quello che ti serve, ti faccio un esempio: se vuoi creare un dvd video no, e neppure se vuoi creare un cd audio: questo genere di programmi "faccio-tutto-io" alla fine sono quelle suite mostruose appunto come Nero...

Se mi specifichi meglio le esigenze in entrambi i campi, cioè la conversione e la masterizzazione, posso suggerirti meglio, tenendo presente questi punti:
Per la masterizzazione:
1) quella di dvd video (tipo quelli comprati) la eseguono programmi che fanno solo quello (o le suite come Nero);
2) quella di cd audio (tipo quelli comprati) la eseguono programmi che di solito fanno parte di quelle suite;
3) quella di cd e dvd in forma di dati (compresi video DivX e cd mp3), insieme alla masterizzazione delle immagini iso non la fanno tutti i burner, ma ci sono, e sono leggeri e standalone;
4) quella di cd e dvd in forma di dati (compresi video DivX e cd mp3) la fanno certi programmini standalone sbalorditivi.

Per la conversione "da tutto a tutto" (video e audio) sono parecchi i software, e alcuni sono (o possono diventare Wink) standalone.

Riassumendo per quanto riguarda la masterizzazione, se vuoi fare a meno delle "suite-bestione" come Nero sei obbligato a distinguere e tenere separate queste 3: il dvd video, il cd audio e i cd/dvd dati (che comprende anche i video DivX e i cd mp3 e molto spesso anche le immagini iso).

Dimmi nel dettaglio le esigenze e vediamo Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao capoccione Very Happy .. come va, tutto ok?

Innanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione e l'interessamento ch'è più che dettagliato ... Grazie

Guarda .. cercherò di dirtelo in due semplici parole senza tanti giri eh ..
A me servirebbe un qualcosa di utile che quando scarichi musica e adesso la trovi sempre e solo in formato mp3,
puoi convertirtela in un formato per il tuo vecchio lettore CD da casa o quell'altro, sempre vecchio stampo dell'auto, che non legge i suddetti mp3
e quindi anche che possa, dopo convertiti, masterizzarteli e sei a posto come un bambino a natale.

grazie nè .. Wink
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 00:44    Oggetto: Re: Convertire e masterizzare CD con un unico software free Rispondi citando

kevin ha scritto:
Ciao capoccione Very Happy .. come va, tutto ok?

Certo, vecchiazzo!! Come deve andare?! ok!
(siamo in pubblico, non è il caso di quantificare i guai...)

Aaaaah... allora per quello che devi fare dovrebbe essere più che sufficiente il buon, vecchio InfraRecorder, che fa anche parecchio di più, e ti parla pure in italiano!

Ed è pure standalone!
(se clicchi sul giusto download, cioè questo, che è pure il download diretto, in caso di pigrizia --->

kevin ha scritto:
e sei a posto come un bambino a natale.

quali, quelli ripieni? pranzo
kevin

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Wow!
Ma lo sai che quasi quasi ti sposerei .. Smack

Grazie dan .. però, già che ci siamo, avrei ancora una domandina ..
ho provato il software, è semplice da usare e veloce ma non ho capito una cosa .. Embarassed
non trovo il modo di fare le conversioni dei file, cioè, una volta caricati, ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a capire come convertirli ..
o sono ciuco io e qui non ci piove o questo programmino non è in grado di farlo .. boh .. Rolling Eyes

PS. poi ti chiederò per fare un DVD quando hai un film in due parti nè .. grazie tante .. Squeeze
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 12:44    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
non trovo il modo di fare le conversioni dei file, cioè, una volta caricati, ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a capire come convertirli ..

No, aspetta Kev, io mi sono basato sulla necessità che hai detto nel post sopra per suggerirti il programma: quello è un burner, non è un convertitore.
Cioè, convertitore lo è per forza, ma solo allo scopo di masterizzare...

Mi spiego meglio: per masterizzare un comune cd audio bisogna per forza prima convertire i file musicali (sia che siano in mp3 o altro) in .wav, e poi si bruciano.
Parecchia gente usa due programmi per fare manualmente questo, mentre invece InfraRecorder fa tutto da solo: prima (tipo di nascosto a te) li converte in .wav e poi masterizza, facendo sparire i wav che ha creato in una cartella temporanea (che di default è in Temp, ma tu la puoi cambiare dalle Opzioni).
Lui la conversione non te la "offre": dopo aver caricato gli mp3 gli dici di fare il cd, e 'di nascosto a te' lui prima di masterizzare li converte in .wav.

Se non ho capito male è ciò che serve a te: fare un normale cd audio partendo dagli mp3, con un solo clic.

Se però mi parli di "conversione"... alllora forse ho capito male io.

Dimmi tutto Razz
kevin

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se non ho capito male è ciò che serve a te: fare un normale cd audio partendo dagli mp3, con un solo clic.

Hai capito perfettamente! ok!
poi, se i clic sono due o tre .. bè .. è lo stesso dai .. Razz

Ero io che non avevo capito che il tipo faceva lavori di nascosto ..
Infatti, se mi dici che:
Citazione:
Lui la conversione non te la "offre": dopo aver caricato gli mp3 gli dici di fare il cd, e 'di nascosto a te' lui prima di masterizzare li converte in .wav.

per me è perfetto! Evvai!

Sono io che uso male il termine conversione? Think
Sai .. pensavo che il passaggio da mp3 a wav .. la fosse Embarassed

Ancora grazie nè .. Very Happy
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 14:11    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Sono io che uso male il termine conversione? Think
Sai .. pensavo che il passaggio da mp3 a wav .. la fosse Embarassed

Sì, infatti lo è.
Non sei tu che hai usato male il termine conversione, è che credevi di doverla fare manualmente tu prima, invece l'amico Fritz te la fa appena gli dici "masterizzami 'sti mp3 e zitto, quello che fai di nascosto per obbedire non mi interessa, basta che lo fai"... Razz
Luno
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 14:55    Oggetto: Rispondi

Puoi usare Free Audio CD Burner
http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Audio-CD-Burner.htm
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: