Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 03 Nov 2010 14:59 Oggetto: gpedit e windows home |
|
|
Ciao a tutti,
in windows xp professional c'è un comodo strumento che si chiama GpEdit.msc, purtroppo assente nella versione xp home.
Esistono un paio di guide per aggiungerlo alla versione home, ma sembra non funzionare (MS avrà messo un patch al truchhetto, che consisteva quasi semplicemente copiare i files da una installazione di windows professional...)
A me interessava una particolare funzionalità:
Software Restriction Policies
e in particolare la voce: Enforcments
per poter imporre ad un utente limitato di non scrivere nelle cartelle di sistema (ad esempio cartella Windows) e per impedirgli di eseguire applicazioni che non si trovino nelle cartelle di sistema.
Sapete quindi se è possibile implementare gpedit (magari con nlite, anche se non mi sembra...) oppure se esiste qualche programma gratuito (meglio se open ^^) in grado di farlo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 03 Nov 2010 17:28 Oggetto: |
|
|
Non credo che questo trick che vuoi fare di gpedit possa funzionare su XP home,specialmente se hai installato i service pack. |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 03 Nov 2010 19:13 Oggetto: |
|
|
Rudewolf ha scritto: | Non credo che questo trick che vuoi fare di gpedit possa funzionare su XP home,specialmente se hai installato i service pack. |
no, infatti
però non installare i service pack è improponibile
per questo stavo cercando se esisteva un programma che potesse implementare questa funzione oppure se le modifiche che vengono fatte con gpedit sono "semplici" modifiche al registro che in teoria si possono fare anche a mano... |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 04 Nov 2010 02:10 Oggetto: |
|
|
fekir ha scritto: | però non installare i service pack è improponibile |
Giusto fekir. |
|
Top |
|
 |
|