Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
scheda di rete senza fili non trovata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
8darkangel7
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 02:18    Oggetto: scheda di rete senza fili non trovata Rispondi citando

ciao a tutti, stasera ho deciso di rimuovere dal notebook di mio padre Windows Vista sostituendolo con XP. Prima di fare questa operazione ho scaricato tutti i driver, li ho catalogati e messi su cd. Dopo aver installato XP e tutti i driver faccio per attivare la wifi, ma questa non va. Provo a controllare in "Gestione periferiche" se risulta la scheda di rete per la wifi, ma questa non c'è. Pensando di averla persa per strada reinstallo i driver della scheda di rete, rifaccio l'operazione ma niente, c'è solo la 1394. Ho provato a scaricare driver meno recenti ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche cercato di controllare dalle impostazioni bios, ma il bios del notebook di mio padre è molto scarno e non si può fare molto, dato che ho solo quattro opzioni e non si riesce ad entrare in opzioni più avanzate. Sempre nel bios ho trovato una voce sotto la configurazione di sistema e l'ordine di boot che parla di "Network adapter" che però risulta disabilitato. Pensado che sia quello ho provato ad abilitarlo in tutti i modi ma non riesco. Su XP sembra non esistere nonstante andando a controllare nei file installati si trova installata.
Cosa posso fare?vi lascio i dati del pc:

HP Pavilion dv6000 con Windows XP service pack 3, la scheda di rete incriminata è una Broadcom 802.11
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo Smile
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 09:16    Oggetto: Re: scheda di rete senza fili non trovata Rispondi citando

8darkangel7 ha scritto:
Sempre nel bios ho trovato una voce sotto la configurazione di sistema e l'ordine di boot che parla di "Network adapter" che però risulta disabilitato. Pensado che sia quello ho provato ad abilitarlo in tutti i modi ma non riesco.
No, quello riguarda l'accensione del computer.

p.s.: Bentornato/a 8darkangel7!
Ciao
Se vuoi -e non l'hai già fatto- fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.
8darkangel7
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 11:57    Oggetto: Re: scheda di rete senza fili non trovata Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
8darkangel7 ha scritto:
Sempre nel bios ho trovato una voce sotto la configurazione di sistema e l'ordine di boot che parla di "Network adapter" che però risulta disabilitato. Pensado che sia quello ho provato ad abilitarlo in tutti i modi ma non riesco.
No, quello riguarda l'accensione del computer.

grazie chemical, almeno mi metto l'anima in pace x quello xD ....però non so veramente che fare Crying or Very sad

chemicalbit ha scritto:
p.s.: Bentornato/a 8darkangel7!
Ciao
Se vuoi -e non l'hai già fatto- fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.

adesso vado Wink
8darkangel7
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 17:33    Oggetto: Rispondi citando

questo è quello che vedo...scheda di rete invisibile in gestione periferiche, ma installata per il pc. Da dove posso abilitarla?
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbero mancarci solo i driver della scheda ..
hai provato a entrare dal punto interrogativo giallo col doppio clic, poi driver e aggiorna driver o ripristina driver?
8darkangel7
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 19:46    Oggetto: Rispondi citando

già provato ma non è successo niente Crying or Very sad
8darkangel7
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 20:31    Oggetto: Rispondi

problema risolto...gli idioti della HP avevano omesso un driver del modello del mio computer, l'ho trovato sotto un modello simile al mio e ora funziona tutto alla perfezione Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: