Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
windows 7, cd d'installazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 14:48    Oggetto: windows 7, cd d'installazione Rispondi citando

Buongiorno a tutti

una domanda a cui purtroppo non ho trvoato risposta...

mi ricordo che c'era la possibilità di creare un cd d'installazione pulito di windows xp avendo il sistema operativo installlato....

è possibile fare la stessa cosa con windows 7?
Ho bisogno assolutamente di avere il cd d'installazione della versione base e home premium, ma non so come procurarmeli, i cd di ripristino purtroppo non vanno (hanno di preinstallato troppo programmi e features inutili..)
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Ai seguenti link trovi delle utility per fare quello che richiedi ma richiedono comunque il disco di W7 o la sua Iso.Io però userei i cd\dvd di recovery.Per programmi e features se c'è una installazione personalizzata evita di installarli.
Una soluzione alternativa è quella di fare una immagine del sistema con Macrium Reflect.Se hai un sistema pulito(che non contenga virus e malware)creati la copia del disco C dove presumo sia installato Seven,in caso di malfunzionamenti in venti minuti ripristinerai il sistema operativo completo di aggiornamenti e programmi.
L'immagine va salvata su una partizione o hd diversa da quella dove si trova il sistema operativo.
http://tecnikgeek.com/creare-cd-d’installazione-di-windows-7-personalizzati/
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=694
http://www.geekissimo.com/2010/09/28/windows-7-creare-dvd-installazione-all-in-one-tutte-edizioni-sistema-32-64-bit/
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
Ai seguenti link trovi delle utility per fare quello che richiedi ma richiedono comunque il disco di W7 o la sua Iso.Io però userei i cd\dvd di recovery.Per programmi e features se c'è una installazione personalizzata evita di installarli.
Una soluzione alternativa è quella di fare una immagine del sistema con Macrium Reflect.Se hai un sistema pulito(che non contenga virus e malware)creati la copia del disco C dove presumo sia installato Seven,in caso di malfunzionamenti in venti minuti ripristinerai il sistema operativo completo di aggiornamenti e programmi.
L'immagine va salvata su una partizione o hd diversa da quella dove si trova il sistema operativo.
http://tecnikgeek.com/creare-cd-d’installazione-di-windows-7-personalizzati/
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=694
http://www.geekissimo.com/2010/09/28/windows-7-creare-dvd-installazione-all-in-one-tutte-edizioni-sistema-32-64-bit/

ti ringrazio per i link, purtroppo presumono tutti che abbia un cd....
per la copia di backup posso consigliarti clonezilla? Secondo me è molto più valido, ovviamente un backup lo ho gia fatto, però volevo una installazione da 0 ultrapulita, e dopo fare il backup
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 02:01    Oggetto: Rispondi citando

fekir ha scritto:
per la copia di backup posso consigliarti clonezilla? Secondo me è molto più valido, ovviamente un backup lo ho gia fatto, però volevo una installazione da 0 ultrapulita, e dopo fare il backup

Anche Clonezilla è un buon programma.Per il dvd puoi contattare Microsoft Italia(se vuoi trova la scusa che ti si è rotto l'hd) e senti quanto ti costerebbe il dvd d'installazione.
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
fekir ha scritto:

Anche Clonezilla è un buon programma.Per il dvd puoi contattare Microsoft Italia(se vuoi trova la scusa che ti si è rotto l'hd) e senti quanto ti costerebbe il dvd d'installazione.

non voglio andare contro nesuna regola, perchè non voglio commettere un atto di frode (io i codici di attivazioni li ho!)

Ma se copiassi il cd da qualcuno/li scaricassi....
dovrei prestare particolare attenzione a qualcosa?
tipo alla lingua, o quella si può poi cambiare?

Avevo gia ai suoi tempi telefonato per xp, mi avevano detto che il cd è legato al codice e quindi non mi avrebbero spedito un cd, ovviamente non è vero perchè con lo stesso cd ho installato windows su più computer (ovviamente erano pc con la stessa versione di windows e ho usato da ognuno i relativi codici)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 08:41    Oggetto: Re: windows 7, cd d'installazione Rispondi citando

fekir ha scritto:
cd di ripristino purtroppo non vanno (hanno di preinstallato troppo programmi e features inutili..)
Ma non funzionano proprio, o il problema è che aggiunge roba inutile?
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 19:17    Oggetto: Re: windows 7, cd d'installazione Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
fekir ha scritto:
cd di ripristino purtroppo non vanno (hanno di preinstallato troppo programmi e features inutili..)
Ma non funzionano proprio, o il problema è che aggiunge roba inutile?

per funzionare funzionano, quello si, ma io volevo poter installare windows pulito, scegliere le dimensioni delle partizioni e via dicendo...
Se adesso cambio le partizioni al primo ripristino da cd me li rimette come era quando lo ho comprato, ad esempio, e mi mette un sacco di programmi a versione vecchie, che devo passare ore ad aggiornare o a rimuovere perchè semplicemente non li voglio, al posto di installare velocemente quello che mi serve davvero

scusate se mi ero spiegato male...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma la licenza che hai è OEM ( = licenza di Windows comprata assieme al computer e valida solo per quel computer) ?
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 00:07    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma la licenza che hai è OEM ( = licenza di Windows comprata assieme al computer e valida solo per quel computer) ?

sisi, è oem
però, per quello che ne so io con windows xp, puoi usare qualsiasi cd oem della stessa versione che il seriale va cmq (nel caso volessi usare altri cd), mentre con nlite potevi modificare l'originale o creartelo da 0 partendo dalle componenti del sistema operativo...

Se non fosse OEM dovrei avere il cd per forza di cose visto che versioni non OEM non le trovi preinstallate... (che io sappia almeno!)
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 20:36    Oggetto: Rispondi citando

fekir ha scritto:
Se non fosse OEM dovrei avere il cd per forza di cose visto che versioni non OEM non le trovi preinstallate... (che io sappia almeno!)

Possono essere anche preinstallate ma c`è il cd o il dvd perchè cambiando computer puoi mettere il tuo Windows retail su quello nuovo.
Comunque puoi installare W7 da un qualunque dvd basta che sia della stessa versione e licenza,naturalmente il codice che devi inserire è il tuo.
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 06 Nov 2010 02:27    Oggetto: Rispondi

Rudewolf ha scritto:
fekir ha scritto:

Possono essere anche preinstallate ma c`è il cd o il dvd perchè cambiando computer puoi mettere il tuo Windows retail su quello nuovo.
Comunque puoi installare W7 da un qualunque dvd basta che sia della stessa versione e licenza,naturalmente il codice che devi inserire è il tuo.

ok, temevo gia ad esempio che la lingua diversa fosse un problema (mai provato)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: