Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Al Cern si ricrea il Big Bang
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2010 10:41    Oggetto: Al Cern si ricrea il Big Bang Rispondi citando

Commenti all'articolo Al Cern si ricrea il Big Bang
LHC riproduce le condizioni dei primissimi istanti di vita dell'Universo, con temperature di migliaia di miliardi di gradi.


Detlef Kuchler, fisico del Cern, mostra parte del piombo usato per originare gli ioni pesanti.
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Moriremo tutti, la fine del mondo è vicina!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
Moriremo tutti, la fine del mondo è vicina!!


Si la vicina del 3°Piano!!!

Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Mhuahuahuahahahah!! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
Moriremo tutti, la fine del mondo è vicina!!


speriamo almeno di arrivare a Natale per mangiare il panettone!

o a S.Silvestro per stappare una bottiglia!

o a carnevale per andare a qualche festa!

o a Pasqua, per mangiare la colomba e fare la gita fuori porta!

o a all'estate, per mangiare le ciliege e andare al mare!

o all'autunno per la vendemmia, le castagne, le foglie colorate che cadono....

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2010 15:12    Oggetto: Come sprecare il denaro pubblico Rispondi citando

Per motivi di contratto scaduto da poco ( mi sono licenziato da pochi giorni ! ) posso garantirVi che tali studi sono totalmente inutili , fini a se stessi e servono solo a fare accrescere la carriera da Fachidiot dei capi ricerca . Nel mondo vi sono problematiche molto piú serie che necessitano di impegni seri e concreti ( non ricerche utopiche basate su teorie evoluzionistiche ! )
Per cortesia ....
Siamo seri ...
Purtroppo ci si accorge della inutilità di tali studi relative a questi cosidetti " indirizzi di ricerca applicata " , solo se si è dentro a queste strutture .
In tanti parlano solo per sentito dire .
Molti dovrebbero invece riflettere con il loro buon senso e comprendere quando è giunto il momento di dire basta a questi lavori , agli stipendi ingiustamente guadagnati etc...
Per questo mi sono licenziato ed ho rifiutato la buona uscita e relativi annessi .
Una ultima considerazione ...in merito alla teoria sulla quale hanno basato l´intero progetto :

1)È risaputo che la gran parte della fisica quantitistica si basa su teorie non totalmente verificate e comunque è assolutamente ingiustificabile lo spreco di denaro che avviene quotidianamente per tale programma , dato che non vi sono e ripeto non vi sono assolutamente riscontri di impiego dei risultati di questi studi , per la soluzione di problematiche tecniche utili ai fini della realizzazione di progetti di pubblica utilità .

2) Non mi risulta che altri progetti internazionali abbiano sprecato una mole enorme di denaro in tutti questi anni , per progetti basati su teorie e fondamentalmente su un principio evoluzionistico quantomeno fantasioso e surreale !

3) Non mi risulta che ci siano pervenuti dati verificabili ed attendibili , da tale evento svolto miliardi di anni fa´ !

4) Aprite gli occhi gente e meditate ed in particolare considerate anche l´impatto ambientale e le problematiche sulla salute che si stanno verificando nella zona ove si svolgono tali studi di ricerca e che in modo premeditato , vengono taciuti , nascosti e chiunque osa opporsi viene minacciato .

Un nuovo membro del club dei disoccupati per scelta ideologica .
Top
{Naga}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2010 16:46    Oggetto: Rispondi citando

X Aaron: Mi stupisce che un scienziato possa pensare della "Ricerca" come qualcosa che debba avere un fine che non sia la conoscenza stessa. Perché è dalla conoscenza acquisita in questo modo che poi nasceranno le teorie che porteranno all' evoluzione della scienza stessa... La ricerca con data di scadenza e che punti ad un obiettivo predeterminato (e risultati discutibili) lasciala alle multinazionali, loro a fine anno devono presentare dei risultati agli azionisti.
Top
{HS}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2010 17:35    Oggetto: Rispondi citando

x Naga: chi ti dice che Aaron sia uno scienziato (potrebbe essere anche un tecnico, es. un ingegnere, o un segretario o ....)?
Top
Nagatzul
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/11/10 22:08
Messaggi: 32
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 22:32    Oggetto: Rispondi citando

{HS} ha scritto:
x Naga: chi ti dice che Aaron sia uno scienziato (potrebbe essere anche un tecnico, es. un ingegnere, o un segretario o ....)?

Non me lo dice nessuno, però di sicuro un (con tutto il rispetto eh...) segretario od una qualche altra figura al di fuori delle menti dietro al progetto e pochi altri non possono "garantirCi che tali studi sono totalmente inutili" (Cit.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 00:02    Oggetto: Rispondi citando

in un periodo come questo, di crisi mondiale, con l'avvicinarsi della fine dell'energia a basso costo, con problemi di sovrappopolazione, e tutte le altre problematiche che tutti conoscete....

mi trovo a dover dare ragione a Aaron, queste ricerche costosissime, che porteranno, FORSE, qualche risultato interessante e tangibile fra 100 anni, sarebbero da abbandonare subito, per mettere tutte quelle teste li a studiare, per esempio pannelli solari FV con un'efficienza DECENTE e tante altre moltissime cose di cui abbiamo URGENTE BISOGNO.

Scusate ma in questi frangenti, parlare di ricerca pura (e a che costi poi!) mi sembra come se un disoccupato, senza casa, si preoccupasse perchè la domenica successiva potrebbe piovere mentre c'è la partita allo stadio,invece di preoccuparsi di mettere insieme pranzo e cena! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{acuna}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2010 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Dubito molto, ma molto molto, che se i soldi per tali ricerche fossero resi disponibili per esigenze più immediate, avremmo qualche beneficio sia a breve che a lungo termine.
A parer mio i problemi sono altri..
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 19:02    Oggetto: Rispondi citando

{acuna} ha scritto:
Dubito molto, ma molto molto, che se i soldi per tali ricerche fossero resi disponibili per esigenze più immediate, avremmo qualche beneficio sia a breve che a lungo termine.
A parer mio i problemi sono altri..


Come puoi saperlo?

Le ricerche di Volta erano inutili (definite addirittura stupide dai contemporanei) solo qualche decennio prima, poi importanti e ora indispensabili. Le ricerche di fisica di Fermi erano considerate totalmente inutili, ma assieme ad altre ricerche (oltre la parte buona) hanno cambiato il finale di una guerra e fanno tremare l'umanità se si parla di guerra.

L'elenco è lungo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{acuna}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2010 20:58    Oggetto: Rispondi

@mda: mi sarò espresso male; la penso come te al 100%.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi