Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema di connessione Wi-Fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Big_Show
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 12:00    Oggetto: Problema di connessione Wi-Fi Rispondi citando

Buongiorno a tutti. Vi spiego il mio problema cercando di essere il più preciso possibile.
Sono recentemente passato da Telecom a Infostrada. Con Telecom mi connettevo tranquillamente con un modem Alice Gate2 Plus tramite cavo ethernet da una presa secondaria (casa mia è su due piani, il computer è di sopra). Dopo essere passato a Infostrada la velocità di connessione si è abbassata a livelli indescrivibili (150k o meno), e ovviamente l'assistenza tecnica mi ha detto di fare la solita prova dalla presa principale: da lì vado a 1-2 mega (anche se l'Absolute ADSL di Infostrada dovrebbe darne 8, ma questo è un altro discorso...) e quindi mi hanno liquidato dicendo che loro sono responsabili fino a quella presa e non sulle altre in casa. Dato che non posso lasciare 20 metri di cavo ethernet sulle scale né posso spostare il computer in ingresso, ho fatto richiesta di un modem Wi-Fi da lasciare collegato alla presa principale.
Ieri il corriere mi ha consegnato un Huawei Home Gateway EchoLife HG520c: l'ho collegato e ho acceso il computer e, seguendo le istruzioni nello scatolo, sono andato su su "Connetti a...", ho selezionato la connessione wireless InfostradaWiFi-00XXXX e ho inserito la chiave WPA/WPA2 fornita. La risposta che ottengo è invariabilmente la seguente:

Impossibile connettersi a "InfostradaWiFi-00XXXX"
Associazione wireless non riuscita perché non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless.

Quello che posso dire è che il modem funziona perché mentre scrivo sono tranquillamente connesso con cavo ethernet (20 metri sulle scale, prima o poi ci inciamperò e mi romperò il collo...), e posso dire anche che la connessione wireless di Infostrada funziona perché ieri ho fatto una prova con la PlayStation3 e questa si connette senza problemi: non è quindi un problema di Infostrada e chiamare l'assistenza non servirebbe a nulla.
Sto veramente uscendo di testa: cosa posso fare?
Le altre informazioni sul sistema che posso darvi sono che ho un HP Pavillion con Vista Home e dalla gestione dispositivi vedo che la scheda di rete è 802.11n Wireless PCI Express Card LAN Adapter i cui driver, per quello che capisco, dovrebbero essere aggiornati.
Vi prego, aiutatemi... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
micol101
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 15:55    Oggetto: Stesso problema Rispondi citando

Anch'io ho lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza tecnica ma dicono che deve essere un prblema della mia scheda di rete perchè il pc del mio compagno (che ha un sistema operativo Windows 7) si connette mentre il mio che è XP non c'è modo di farlo lavorare.

Qualcuno può aiutarci.
Grazie
Micol
Big_Show
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un'altra prova: ho collegato il modem wireless dietro al mio pc, praticamente alla distanza di un metro, e in questo caso oltre a vedere la rete wireless riesco a connettermi, mentre dal piano inferiore sempre niente. Perché? Possibile che sia un modem così schifoso che il segnale non riesce a passare attraverso un pavimento? Ma in questo caso non dovrei nemmeno vederla, la rete, e invece c'è ma non si connette...
Non c'è nessuno che mi possa aiutare?
micol101
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiamato l'assistenza per la decima volta e un ragazzo mi ha fatto resettare il modem e poi mi ha detto che , avendo xp, avrei dovuto togliere la rete di infostrada dalle reti preferite, segnate con la stellina, e dopo questo ha funzionato. Sono totalmente profana quindi non saprei dirti se è stato un caso oppure se effettivamente è un metodo valido.
Prova a togliere la rete dalle preferite e magari funziona.
Poi mi ha anche detto che la chiave di rete deve essere inserita come è scritta sul modem quindi anche con le lettere maiuscole.
Con me ha funzionato, prova.
Micol
Big_Show
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Nov 2010 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato anche quello ma non è cambiato nulla...
Big_Show
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Nov 2010 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è proprio nessuno che possa darmi un consiglio?...
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Nov 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Big_Show ha scritto:
Non c'è proprio nessuno che possa darmi un consiglio?...

I modem router che forniscono i provider sono dei bidoni.
Detto questo vediamo se risolviamo il problema.Prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc anzichè automatico,se non sai come si fa chiedi ancora dicendi quale sitema operativo hai sul computer.
Big_Show
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Nov 2010 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Ho Vista Home, è meglio se mi dici come fare.
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Come ti ho già detto prova su Xp a dare un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP).
Per fare questo apri Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gateway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1
Server DNS alternativo lo lasci in bianco oppure usa i DNS del tuo provider.
P.S.Scusa il ritardo ma avevo perso il post.
Big_Show
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Nov 2010 15:57    Oggetto: Rispondi

Non posso fare quello che mi dici: adesso, a differenza di prima, il computer non vede nemmeno più la rete! Evidentemente un pavimento e una scrivania sono troppo per quella schifezza di Huawei! Almeno avesse l'antenna esterna da orientare o sostituire con una più potente, invece ha l'antenna incorporata! Sto pensando di rimandarlo all'Infostrada annullando il comodato e comprarne uno decente... potete consigliarmene uno buono?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: