Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Dymo LabelWriter 450 e LabelManager 260P
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2010 19:22    Oggetto: In prova: Dymo LabelWriter 450 e LabelManager 260P Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Dymo LabelWriter 450 e LabelManager 260P
IL TEST DI ZEUS - Una coppia di etichettatrici per tutte le esigenze, che unisce la facilità d'uso ad ampie possibilità di personlizzazione.


LabelWriter 450
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Leggo carta termica e mi viene da pensare a tutte quelle scritte che con il tempo (di solito poco) scompaiono....
Sarebbe un fatto da approfondire, qualcuno usa già la Dymo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 20:06    Oggetto: Rispondi citando

dovrebbe essere a "TRASFERIMENTO TERMICO"

in pratica sono sue pellicole avvolte una sull'altra, una tutta nera o del colore di stampa, una trasparente o del colore del fondo, col riscaldamento il "toner" di trasferisce sulla pellicola che poi sarà l'etichetta.

la stampa in questo caso è di buona qualità, un prodotto concorrente addirittura utilizza 3 pellicole, l'ultima trasparente di protezione "antigraffio"
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Se è come dici tu allora è davvero interessante. Se capisco bene fa un po' come quei fax con la pellicola di toner.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 20:37    Oggetto: Rispondi citando

ESATTO!

unico problema... i costi delle cartucce, come al solito esagerati! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 20:42    Oggetto: Rispondi citando

esatto, esagerati anche perchè se ci pensiamo bene è proprio un bel modo per sprecare delle tonnellate di toner. Se ci pensi se ne usa una minima parte che viene trasferita al foglio e il grosso rimane sulla pellicola che poi gettiamo (senza entrare nel merito ecologico)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Oggetto interessante ma come critica come giustamente dice l'articolo è che non è linux friendly (addirittura i driver da compilare! e se uno è un utente base di pc come me che fa?) inoltre sarebbe stato bello se l'alimentazione fosse stata tramite usb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ric}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2010 07:28    Oggetto: Rispondi citando

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo 3 LabelWriter 400 / 400 turbo che sono il modello precedente a questo. Utilizzano carta termica (quindi niente nastri o cartucce). Le usiamo tramite un mio programma in VB.Net per stampare delle etichette per dei sacchetti di minuteria metallica che vendiamo e finora (le usiamo da più di 2 anni) nessun cliente si è lamentato che le scritte scompaiano in breve tempo. Quindi il mio giudizio è più che positivo, sono pratiche e veloci.
Top
matte83
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/06/10 09:31
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 09:55    Oggetto: io la ho in ufficio e.. Rispondi citando

io ho questa etichettatrice in ufficio e la trovo davvero ottima!
le "cartucce" costicchiano un po', ma fortunatamente l'ufficio dove lavoro compra da un negozio online che le vende a prezzi più economici (mi pare 10€ a rotolone, e ci si stampa parecchio!) il sito è questo: (rimosso) se vi interessa.

cheers[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
conysab
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/11/10 13:27
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 15 Nov 2010 15:48    Oggetto: Rispondi citando

HELP ME!!!
Sto per acquistare questa stampante. Vorrei chiedere a voi che già la usate, se si possono utilizzare etichette con misure differenti da quelle indicate nel sito dymo come "Tutte le etichette per LabelWriter 450 Turbo".
Per l'esattezza quelle che servirebbero a me sono 30mmx40mm (le ho viste qui). Costano di meno e sono di più, oltre ad essere il formato che serve a me!

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2010 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno può aiutarmi? Sto cercando di stampare "direttamente" sulla stampante, es. un file di testo dal notepad. Come faccio a regolare posizioni delle scritte, font personalizzati, etc.?
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 10:21    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Vorrei chiedere a voi che già la usate, se si possono utilizzare etichette con misure differenti da quelle indicate nel sito dymo


Non abbiamo piu' la stampante, l'abbiamo potuta provare solo per un po' di tempo e poi l'abbiamo restituita al produttore.
Se hai occasione di provare, diccelo tu Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi