Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Nov 2010 17:54 Oggetto: I padroni italiani contro Facebook |
|
|
Commenti all'articolo I padroni italiani contro Facebook
I datori di lavoro italiani sarebbero tra i più contrari a far accedere a Facebook i dipendenti in orario di lavoro.
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 14 Nov 2010 19:05 Oggetto: |
|
|
Perché sono tra quelli che più ne profittano?
O sono tra i più socializzanti tra i lamentosi e gli sputtanieri aziendali? |
|
Top |
|
 |
Kar.ma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Nov 2010 21:03 Oggetto: |
|
|
E fanno bene! Facebook è lo strumento anti-produttività per eccellenza. Io sono iscritto a FB e lo uso, non sono un suo demonizzatore, ma non nascondo che fa perdere un sacco di tempo a lavoro, a tante persone che conosco (e molte lo ammettono). |
|
Top |
|
 |
terminoto Mortale pio

|
Inviato: 14 Nov 2010 22:25 Oggetto: |
|
|
Non vedo il clamore della cosa... Mi stupisce di più il fatto che ci siano il 48% di aziende private che lo lascino usare... A casa va bene ma a lavoro sarebbe un perditempo estremo...
E poi dicono che i fannulloni sono tutti nel pubblico!?!?!!
La è sempre stato irraggiungibile e filtrato!!! |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 15 Nov 2010 02:56 Oggetto: |
|
|
Sarà perchè i lavoratori italiani sono fra i più scansafatiche per cultura? |
|
Top |
|
 |
H5N1 Semidio

|
Inviato: 15 Nov 2010 08:11 Oggetto: |
|
|
Vi sono apparati di rete (ma solo alcuni ne fanno uso) che permettono l'accesso a determinati domini (Facebook, Twitter, Gmail ed altri servizi di posta elettronica personale) per determinati periodi di tempo o solo in alcune fasce orarie.
Credo sia un buon compromesso tra divieto assoluto e totale anarchia. |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 15 Nov 2010 10:34 Oggetto: |
|
|
La verità è che in italia il dipendente è abituato ad essere schiavizzato e alla fine della giornata deve dire pure grazie.
Leggevo un paio di giorni fa del taglio della pausa per i dipendenti della stazione di Bologna (se ricordo bene) che da 3 pause da 20 minuti è diventata una pausa da 15! E la gente cosa commentava? "Eh! Questi fannulloni, il tempo dei privilegi è finito!".... OH! SVEGLIA! Siamo i meno pagati d'europa, alle condizioni peggiori, nessuna garanzia, nessuna speranza di carriera per nessuno che abbia un minimo di integrità morale... Il lavoro esiste per il lavoratore, non il contrario! Staccare un biglietto al minuto alla stazione per 8 ore è un lavoro logorante e a voi sembra normale che qusti debbano pranzare in 15 minuti (sul posto di lavoro) e vi meravigliate pure quando vi mandano a quel paese e vi rispondono come animali!
Nonostante creda che facebook twitter e compagni siano le più grandi cagate del nostro tempo e siano un esempio lampante del degrado dell'uomo, Zeus News ha riportato decine di articoli sulle ricerche che "dimostrerebbero" come l'uso di internet (e facebook) sul posto di lavoro per 10 min l'ora aumenti la produttività anche del 20%!
E non ci voleva la ricerca per capirlo... È naturale che dopo un'ora di lavoro, che nella maggior parte dei casi richiede l'assenza di attività cerebrale, staccare e fare altro sia solo salutare (per la persona e per la produttività). Gli Italiani semplicemente non lo vogliono capire... I datori di lavoro (loro sì) vogliono mantenere i loro privilegi e passare su farmville quelle poche ore che si degnano di presentarsi a lavoro...
Poi ovvio, i fannulloni ci sono pure... ma che cosa ci aspettiamo quando la massima aspirazione che il dipendente può permettersi è il minimo salariale!?
Sarà che in Italia non c'ho mai lavorato (se non in nero)... Dal mio punto di vista, avendo lavorato (e lavorando tutt'ora) in irlanda e in germania, tutto questo sembra follia... |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2010 23:23 Oggetto: |
|
|
Anch'io la trovo una grulleria. Chi vuole perdere tempo, per motivi nuoni o meno buoni, ha infinite possibilità di farlo, compreso far scorrere su e giù il cursore su una videata di dati (conosco chi lo fa). La maggior parte di queste cose non si possono intercettare e dimostrare. Invece l'accesso a un sito si può, perciò viene demonizzato come unica causa di assenteismo cerebrale in orario di lavoro: segno dell'impossibilità materiale di controllare le situazioni. La domanda vera da porre sarebbe: perché in orario di lavoro si desidera fare altro? |
|
Top |
|
 |
{andre} Ospite
|
Inviato: 22 Nov 2010 20:02 Oggetto: |
|
|
giusto!
facebook è una massiva causa di perdita di tempo. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 22 Nov 2010 23:37 Oggetto: |
|
|
Per quanto non mi piaccia sto facebook penso che a volte si esageri.
Cazzo, conosco gente che perde tempo al lavoro senza neppure avere il pc, senza andare a bere il caffè etc... In pratica non fanno nulla, fisicamente nulla se non star seduti... |
|
Top |
|
 |
|