Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Nov 2010 14:26 Oggetto: Costruire un Kinect costa 40 euro |
|
|
Commenti all'articolo Costruire un Kinect costa 40 euro
I componenti del sensore per Xbox 360 sono relativamente economici.
|
|
Top |
|
|
ercole69 Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/11/06 09:20 Messaggi: 149
|
Inviato: 15 Nov 2010 17:45 Oggetto: |
|
|
Non dimentichiamo, oltre ai costi di sviluppo, che ci deve guadagnare chi lo costruisce (che non è Microsoft ovviamente) gli importatori locali i distributori all'ingrosso e chi lo vende al pubblico, oltre ai trasportatori. Rifacendo i conti 149.99 - l'iva fanno 125€. Togliendo 15€ per chi lo vende, 5 a testa per distributore e importatori, 1€ per chi lo costruisce almeno 10 per i vari trasporti e altrettanti per dazi e dogane restano 89€. Tolti i 56$ pari a 41.5€ di costo materiale a Microsoft restano 47.5€ per ricerca, sviluppo e pubblicità. MS ha stanziato 500 milioni di dollari per il marketing. Questo vuole dire vendere oltre 8 milioni di pezzi solo per pagarsi la pubblicità, e secondo me almeno un altro milione per la R&D (visti i 3 anni di lavoro che ci sono voluti). Alla fine dello scorso anno le XBox erano 10 milioni circa quindi vedete che per MS vendere a quel prezzo è una perdita secca a meno che praticamente tutti i possessori di Xbox lo comprino. |
|
Top |
|
|
-unknown Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/11/10 20:32 Messaggi: 86 Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York
|
Inviato: 15 Nov 2010 20:36 Oggetto: |
|
|
Bò...
Senz'altro un aggeggio interessante ma resta comunque un giocattolo...
Wii sport style insomma.. Non ci gireranno mai giochi "Pro" e quindi di conseguenza almeno per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere...
Senza contare il fatto che se proprio volessi fare attività fisica,muovermi,fare giri fuori o andare in palestra preferirei senz'altro farlo nella realtà piuttosto che muovervi come uno scimpanzè strafatto di LSD davanti a uno schermo..
Poi ovviamente sono scelte personali ... però...... |
|
Top |
|
|
Blind Guardian Semidio
Registrato: 26/07/07 14:23 Messaggi: 497 Residenza: Frankfurt
|
Inviato: 16 Nov 2010 10:03 Oggetto: |
|
|
ercole69 ha scritto: | Non dimentichiamo, oltre ai costi di sviluppo, che ci deve guadagnare chi lo costruisce (che non è Microsoft ovviamente) gli importatori locali i distributori all'ingrosso e chi lo vende al pubblico, oltre ai trasportatori. Rifacendo i conti 149.99 - l'iva fanno 125€. Togliendo 15€ per chi lo vende, 5 a testa per distributore e importatori, 1€ per chi lo costruisce almeno 10 per i vari trasporti e altrettanti per dazi e dogane restano 89€. Tolti i 56$ pari a 41.5€ di costo materiale a Microsoft restano 47.5€ per ricerca, sviluppo e pubblicità. MS ha stanziato 500 milioni di dollari per il marketing. Questo vuole dire vendere oltre 8 milioni di pezzi solo per pagarsi la pubblicità, e secondo me almeno un altro milione per la R&D (visti i 3 anni di lavoro che ci sono voluti). Alla fine dello scorso anno le XBox erano 10 milioni circa quindi vedete che per MS vendere a quel prezzo è una perdita secca a meno che praticamente tutti i possessori di Xbox lo comprino. |
Non ne so molto ma se non sbaglio anche L'Ipad ha un margine molto minore del kinect (stando a quel che dicono loro) e non credo che abbiano speso meno per ricerca e marketing. Inoltre se 40 euro è il prezzo dei componenti per una persona normale non mi stupirei se Microsoft riuscisse a pagarli anche meno della metà comprandone milioni. |
|
Top |
|
|
dany88 Dio maturo
Registrato: 12/02/09 11:14 Messaggi: 1300
|
Inviato: 16 Nov 2010 10:03 Oggetto: |
|
|
ercole69 ha scritto: | Non dimentichiamo, oltre ai costi di sviluppo, che ci deve guadagnare chi lo costruisce (che non è Microsoft ovviamente) gli importatori locali i distributori all'ingrosso e chi lo vende al pubblico, oltre ai trasportatori. Rifacendo i conti 149.99 - l'iva fanno 125€. Togliendo 15€ per chi lo vende, 5 a testa per distributore e importatori, 1€ per chi lo costruisce almeno 10 per i vari trasporti e altrettanti per dazi e dogane restano 89€. Tolti i 56$ pari a 41.5€ di costo materiale a Microsoft restano 47.5€ per ricerca, sviluppo e pubblicità. MS ha stanziato 500 milioni di dollari per il marketing. Questo vuole dire vendere oltre 8 milioni di pezzi solo per pagarsi la pubblicità, e secondo me almeno un altro milione per la R&D (visti i 3 anni di lavoro che ci sono voluti). Alla fine dello scorso anno le XBox erano 10 milioni circa quindi vedete che per MS vendere a quel prezzo è una perdita secca a meno che praticamente tutti i possessori di Xbox lo comprino. |
Ottima stima, forse però per i trasporti un po' meno. Al singolo pezzo costerà 3-4 euro di trasporto.
Oltretutto su questo aggeggino hanno cominciato a lavorarci nel 2008 con un team di 15 persone, team che poi si è espanso nel 2009. Quindi direi che tra stipendi e tasse, altri 4-6 milioni li hanno pagati.
Infine c'è da considerare l'acquisizione della tecnologia da primesense, di cui non ho trovato dati affidabili
Blind Guardian ha scritto: | Non ne so molto ma se non sbaglio anche L'Ipad ha un margine molto minore del kinect (stando a quel che dicono loro) e non credo che abbiano speso meno per ricerca e marketing. Inoltre se 40 euro è il prezzo dei componenti per una persona normale non mi stupirei se Microsoft riuscisse a pagarli anche meno della metà comprandone milioni. |
Che centra l'ipad ora?
Quelli sono i prezzi per la produzione in serie, non i prezzi per le persone normali. |
|
Top |
|
|
Blind Guardian Semidio
Registrato: 26/07/07 14:23 Messaggi: 497 Residenza: Frankfurt
|
Inviato: 16 Nov 2010 10:42 Oggetto: |
|
|
Qualsiasi esempio va bene. Microsoft ha voluto dal kinect un margine di guadagno maggiore di quanto non ne abbia voluto Apple (che è dire molto).
Poi certo, nel proprio ambito, quello dei videogiochi, il Kinect, è un prodotto molto più inadeguato e scadente di quanto non lo sia l'Ipad nell'ambito dei tablet. |
|
Top |
|
|
MaXXX eternal tiare Dio maturo
Registrato: 18/02/09 11:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
|
Inviato: 18 Nov 2010 01:54 Oggetto: |
|
|
Blind Guardian ha scritto: | Qualsiasi esempio va bene. Microsoft ha voluto dal kinect un margine di guadagno maggiore di quanto non ne abbia voluto Apple (che è dire molto).
Poi certo, nel proprio ambito, quello dei videogiochi, il Kinect, è un prodotto molto più inadeguato e scadente di quanto non lo sia l'Ipad nell'ambito dei tablet. |
L'Ipad è un oggetto totalmente differente dall'Ipad e per un mercato e una fascia di consumatori differenti il paragone secondo me regge poco un pò come se dicessi che la apple col macbook ha voluto un margine nettamente più alto di ms col kinnect.
Il kinect non è scadente è qualcosa di interessante ma non godibile come il wii remote nella wii è una specie di sony eytoy migliorato e ora anche sony ha sfornato un prodotto simile al wii remote, per ora non ci gireranno i giochi più performanti ma cmq sono prodotti interessanti poi son gusti |
|
Top |
|
|
|