Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecamere e asili: la doppia morale di Del Debbio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 17:07    Oggetto: Politici Rispondi citando

Che un politico si contraddica non è una novita. Si sa bene che sono delle banderuole pronte a mutar opinione sencondo le proprie convenienze o per ordini superiori. Ciò vale per tutti gli schieramenti politici. Quel che mi rende perplesso è che ci siano ancora persone, si suppone senzienti, che danno retta e peso alle parole di un politico.

Il problema della sicurezza negli asili ed in ogni altro luogo è un argomento serio, ma da qui a seminare videocamere ovunque il passo mi sembra azzardato. Stiamo consegnando sempre più il controllo delle nostre vita a tizi dalla più che dubbia reputazione, moralità e competenza. A qualcuno, oltre che a me, non sorge il dubbio che, similmente ad altre nazioni del mondo, la politica del terrore supposto stia diventando anche da noi mezzo efficace per pilotare le menti? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 11:49    Oggetto: Re: io sono favorevole a entrambi Rispondi citando

{ice} ha scritto:
io sono favorevole alle intercettazioni senza limiti su mandato della magistratura (omissis)

Fin qui perfettamente d'accordo.

{ice} ha scritto:
Ma poi ci sono altri fattori, come quelli economici: già adesso i costi degli asili sono fuori dalla portata di molte famiglie (omissis)

Ovviamente i maggiori costi non dovrebbero pesare sulle rette. Ci sarebbero un saco di posti dove prendere un sacco di fondi statali, dalle spese per le missioni di pace, alle superpensioni dei senatori a vita, ai superstipendi dei politici (ma il discorso ci porterebbe lontano).

{ice} ha scritto:
i casi di maltrattamenti sono si gravi, ma assolutamente marginali rispetto ad esempio alle morti sul lavoro
Ecco, magari ci fosse la stessa apprensione mediatica per il problema delle morti sul lavoro che coinvolge migliaia di persone ogni anno
Mentre i casi di maltrattamenti negli asili non sono nemmeno un centinaio all'anno
e spesso questi "feroci" maltrattamenti non sono altro che il lasciar "lasciar piangere bambini incustoditi"
insomma nulla a cui non ci si rimedio
mentre alla morte dei lavoratori.....quella è irreversibile

Che strano modo di ragionare!

Tu non vedi due problemi da risolvere, entrambi gravi sia pure in misura diversa (anche i danni psicologici che possono venire a un bambino sono gravi ed irreversibili e destinati a segnare una vita, non meno di una morte o una invalidità per iuncidente sul lavoro!), ma siccome ci sono problemi più gravi da risolvere, perché prendersi la briga di risolvere quelli "meno" gravi - secondo te, poi: probabilmente perché non sei un genitore.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 11:52    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Ma se ci stai così male, perché non fai su le tue cosine e non vai a stare dove si sta meglio?

Magari è meglio restare dove si sta male e cercare di stare (e far stare) meglio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 11:55    Oggetto: Re: facciamo una scala di valori Rispondi

{ice} ha scritto:
preso atto che nella tua mente contorta 10.000 morti sul lavoro valgono meno di 100 bambini lasciati piangere, ma fossero anche stati picchiati....sono 100 vivi vs 10.000 morti
.
se non capisci che la morte è peggio, ma per te esiste solo la psiche dei bambini...

dimmi un po psicoanalista del piffero:
che trauma subisce un bambino rimasto orfano di un genitore morto sul lavoro!?!?!?!

Ma chi se ne frega di un orfano? (secondo il tuo ragionamento)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi