Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Su Facebook si raccolgono firme per Saviano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2010 12:05    Oggetto: Su Facebook si raccolgono firme per Saviano Rispondi citando

Commenti all'articolo Su Facebook si raccolgono firme per Saviano
La Rete si mobilita: sostenitori e detrattori dello scrittore si contano a colpi di firme, anche sul social network.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 15:10    Oggetto: Diogene era sicuramente di sinistra. Rispondi citando

Perché si ostinava a cercare l'uomo ma trovava solo pupazzi contenti e giulivi di fare i pupazzi; che poi è l'unica cosa che gli veniva bene.
Così dopo sedicenti attori, registi, preti lavoratori, cantautori, anchorman e altri personaggi indiscutibilmente fuori posto, mo' da una certa parte (politica?) viene arruolato chiunque si presti alla farsa televisiva dei concertini pagati col danaro di tutti i contribuenti e riproposti sino alla nausea sulle varie reti più volte al giorno sullo stile del G.F.
Che almeno un suo stile ce l'avrebbe, poiché non pretende di essere la bocca della verità e non pretende di tappare la bocca a nessuno a suon di giudici ordinari, speciali o assimilati; come è stato dai tempi del compianto Giovannino Guareschi fino a Vittorio Feltri l'altro giorno.
Anche se occorre dire che stavolta per salvare la faccia è stato cooptato un collegio giudicante diverso dal solito, supportato da una nota rivista che si vanta di godere della massima diffusione nel belpaese, sulla cui scia ben si posiziona il quotidiano della ex ultrasinistra.
Ma la prima è in distribuzione gratuita o quasi, l'altro è buon ultimo nella classifica delle copie distribuite, anche se a suo tempo è stato salvato dal fallimento dal concorso di chi oggi combatte.
Vorrei aggiungere che NON firmo né ho mai sottoscritto né mai firmerò o mi farò promotori di petizioni, appelli e simili; mi sembra che di cori fasulli ce ne siano troppi per poter passare per sinceri e men che mai spontanei.
Eppoi, per avere delle idee non sento la necessità di far parte di un qualsiasi gruppo né di un qualsiasi Pincopallo che me le instilli nel cervello.
Anche perché madre natura non mi ha dotato della terza narice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 20 Nov 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Intervengo solo per esprimere la mia più totale INDIFFERENZA verso il personaggio e verso iniziative tese a sostenerlo o a contrapporsi a lui.

E quì chiudo perchè il minuto trascorso è già tempo perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fargenti
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 07/05/08 08:42
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 20 Nov 2010 21:42    Oggetto: Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
Intervengo solo per esprimere la mia più totale INDIFFERENZA verso il personaggio e verso iniziative tese a sostenerlo o a contrapporsi a lui.

E quì chiudo perchè il minuto trascorso è già tempo perso.


Vista la tua totale indifferenza potevi anche evitare il commento altrimenti è più plausibile che la tua sia piuttosto insofferenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Fargenti ha scritto:

Vista la tua totale indifferenza potevi anche evitare il commento altrimenti è più plausibile che la tua sia piuttosto insofferenza.


Gentile Fargenti
Lei è il portavoce del personaggio oggetto dell'articolo?
Oppure il mio psicoanalista sotto mentite spoglie?
Non vorrei facesse parte del Nuovo Tribunale dell'Inquisizione.
A che titolo Lei si arroga il diritto/dovere di correggere e precisare quelle che sono le mie sensazioni?
Se Lei ha qualcosa da scrivere sull'argomento lo faccia!
Io leggerò e rispetterò il Suo pensiero. Anche se magari potrò non condividerlo. Di sicuro non correggerò le sue parole.
Non crede che 'democrazia' sia anche non prendere una posizione nei confronti di qualcuno/qualcosa? Io lo credo fortemente.
Ebbene, ripeto: non sono nè contrario nè favorevole al personaggio in questione. Sono indifferente. E La prego di mantenere e rispettare il mio pensiero.
Cordialità
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 12:24    Oggetto: Rispondi citando

bisogna conoscere i fatti:
- c'è stata un'inchiesta e un processo conclusosi in primo grado per 'ndrangheta in lombardia
- tutto quello che saviano ha detto sono fatti documentati, che si conoscevano già - articoli de l'espresso di mesi fa e servizi di "presa diretta".
- maroni parla di "accuse alla lega" che nessuno ha fatto.

quindi non capisco proprio i deliri di merlin.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Beh, effettivamente Saviano si è limitato ad esporre dei dati di cronaca! Se poi qualcuno si è sentito tirato in causa è solo un suo problema.

E' recente un'altra cattura di un megaboss della mafia ma alla fine è tutta scena. Le varie organizzazioni ormai son radicate ovunque e non cambia nulla se vengono segati i boss che poi non so fino a che punto possano ancora esser considerati tali visto che vivono da braccati! Penso proprio che le varie cosche si arrangino da sole per mandar avanti i fatti loro quindi le pubblicità di queste catture son solo propaganda.

Probabilmente Maroni è stato punto nell'intimo dato che è tra i politici che esalta costantemente queste catture però alla fine Saviano non ha detto nulla che non si sapesse già!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 22:47    Oggetto: Rispondi citando

più semplicemente non era ancora accaduto che quelle cose le dicessero a 9 milioni e mezzo di persone contemporaneamente; praticamente saviano ha dimostrato loro che il nord non solo non è diverso, ma non è nemmeno immune e che il fantomatico carattere leghista non vale una fava contro le minacce mafiose: quante volte ho sentito dire che "qui al nord non siamo mica come i terroni, qui la mafia non può radicarsi".
(ci avevo creduto pure io).
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Alla mafia non frega nulla del su. del giù, del di qua e del di là!
Ormai salvo qualche particolare caso non c'è più bisogno di agganciare il politico di turno perchè tanto ci sono aziende capeggiate dalle cosche che sono attive nel mercato allo stesso modo di quelle oneste e spesso e volentieri le prime non sono distinguibili dalle seconde.

In una situazione così che cosa vuoi fermare?

L'unica sarebbe avere gente onesta che manda avanti il paese e le forze dell'ordine che vengano investiti un sacco di soldi per scovare questi signori ma di grana ormai non ce n'è più per nulla tranne che per i portafogli di quelli che giocano a mandare avanti la baracca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 14:55    Oggetto: Rispondi

Le opinioni sono condivisibili o meno, i fatti no, sono quelli e non si discutono: sarebbe curioso capire come si possa rimanere indifferenti davanti alla prova provata che, al di là della risibile propaganda populistica dispensata a piene mani a reti unificate, la mafia e viva e vegeta, di più, comanda pure al nord e lavora per il Presidente del Consiglio...

Ma d'altro canto ormai ci abbiamo fatto il callo, stiamo lentamente scivolando in quel limbo di menefreghismo e qualunquismo che i nostri padroni bramano per procastinare il loro status élitario di primus inter pares che la comoda poltrona garantisce loro.

Io quindi sostengo Saviano, ma anche i Pippo, i Tizio e i Sempronio che siano, uomini liberi che hanno il coraggio di raccontare le cose come stanno, che si espongono in prima persona per far sì che vi sia ancora la speranza che ci possa essere un'Italia diversa, basata sull'onestà, sull'integrità morale e sulla vera democrazia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi