Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 06 Ago 2005 17:55 Oggetto: * Censimento copertura adsl |
|
|
Ciao a tutti e tutte.
Sul nostro sito stiamo facendo un censimento delle zone non raggiunte dal servizio adsl.
Potete contribuire tutti aggiungendo il vostro comune,o la vostra frazione,o il vostro quartiere.
Insomma se volete darci una mano potete farlo QUI
Spero che questo thread non sia considerato spamm,del resto il sito non è commerciale ne ci sono guadagni o imbrogli simili.
E' solo un modo per conoscere meglio la situazione della copertura adsl in Italia,dato che come associazione stiamo lavorando proprio su queste tematiche. Grazie per la lettura,a presto
PS-Naturalmente anche chi è coperto può fare il censimento,perchè metteremo nel database anche le zone coperte,grazie ancora  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Ago 2005 23:02 Oggetto: |
|
|
Ma per "banda larga" cosa s'intende?
ADSL ?
O deve essere fibra ottica? |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 06 Ago 2005 23:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma per "banda larga" cosa s'intende?
ADSL ?
O deve essere fibra ottica? |
Diciamo che si parla più di adsl,ma nulla vieta di informarsi presso lo staff dell'associazione  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2005 09:21 Oggetto: |
|
|
Fatto, se adesso inizia ad arrivarmi dello SPAM sappi che il tuo nickname verra' fustigato sulla pubblica piazza e quindi messo al rogo.
Un dubbio seriamente ce l'ho: non ho visto in giro il solito documento sul trattamento dei dati personali, forse e' il caso di metterci qualcosa a vostra tutela. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Ago 2005 09:23 Oggetto: |
|
|
d'accordo con Gateo, ho compilato pure io
mandatemi pure SPAM tanto non me ne accorgo nemmeno  |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 08 Ago 2005 17:17 Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi,niente spamm,fidatevi di me,è solo un censimento che ci aiuta a capire in quali zone manca l'adsl e perchè,e magari fare qualcosa per dare una mano(nei limiti del fattibile).
Cmq inviterò qualcuno dello staff del sito a postare qui,così avrete tutte le spiegazioni del caso,in quanto io sono solo un semplice responsabile provinciale. A prestissimo  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2005 17:40 Oggetto: |
|
|
Non e' che non mi fidi (altrimenti non c'era pericolo che partecipassi), e' che mi pare che quando si raccolgono "dati personali", anche semplici e-mail, di solito c'e' un pistolotto sulla privacy: e' questo che e' bene tu comunichi allo staff. |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 08 Ago 2005 17:58 Oggetto: |
|
|
Fatto,adesso aspetto le loro risposte,e grazie per i consigli,sono sempre ben accetti  |
|
Top |
|
 |
ACHILLE Mortale pio

|
Inviato: 31 Ago 2005 00:47 Oggetto: |
|
|
Perchè chiedi perforza un contatto? Email, telefono o fax?
La cosa mi lascia perplesso. Non è sufficiente che uno risponda al vostro form? |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 31 Ago 2005 01:14 Oggetto: |
|
|
ACHILLE ha scritto: | Perchè chiedi perforza un contatto? Email, telefono o fax?
La cosa mi lascia perplesso. Non è sufficiente che uno risponda al vostro form? |
Perchè se troviamo una soluzione per la tua zona come te lo diciamo? Piccione viaggiatore? mail,telefono,fax,quello che vuoi,nema problema  |
|
Top |
|
 |
ACHILLE Mortale pio

|
Inviato: 31 Ago 2005 22:40 Oggetto: |
|
|
Non è per essere pignolo, ma se rispondo "si" per la copertura, che soluzione potreste trovare...
Posso capire per chi dovesse trovarsi in una zona non coperta.
Ultima considerazione: mi era sembrato di capire che volevate fare un semplice censimento, su zone servite dal servizio adsl.
Ad ogni modo buon lavoro! ) |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 31 Ago 2005 23:21 Oggetto: |
|
|
ACHILLE ha scritto: | Non è per essere pignolo, ma se rispondo "si" per la copertura, che soluzione potreste trovare...
Posso capire per chi dovesse trovarsi in una zona non coperta.
Ultima considerazione: mi era sembrato di capire che volevate fare un semplice censimento, su zone servite dal servizio adsl.
Ad ogni modo buon lavoro! ) |
Ti dirò,serve per farci un'idea su come siamo messi in Italia,e anche se la tua zona è coperta,tutto fa statistica.
Considerazione:il titolo dice
"Cari Utenti di Anti Digital Divide, al fine di trovare rapide soluzioni e accordi con Isp/Wisp per portare la banda larga ovunque il nostro sito lancia il
CENSIMENTO DEI COMUNI SCOPERTI
Aiutateci a capire dove c'è bisogno di banda larga, faremo di tutto per fornirvi una soluzione valida."
Il fatto che chi segnala nel censimento scriva che è coperto oppure no,tanto meglio,capito no?  |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2005 18:35 Oggetto: |
|
|
Dopo aver lanciato la mappatura il nostro sito è stato letteralmente assalito dagli utenti ed eccovi le nuove statistiche sulla copertura "banda larga in Italia",statistiche ancora temporanee,ma che già rendono abbastanza chiara la situazione.
Prime Statistiche
Buona lettura,e ancora grazie a tutti.  |
|
Top |
|
 |
|