Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Forzare installazione driver
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dante di frittole
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 01:10    Oggetto: Forzare installazione driver Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ragazzi per favore aiutatemi che sto esaurendo!
Vi spiego.
Ho realizzato un progetto open source facilmente reperibile su internet con cui si crea una chiavetta USB che monta un microcontrollore pic. Su di esso ho flashato un bootloader (file .hex).
Fatto questo lo collego al pc (lavoro su XP) e mi riconosce un dispositivo sconosciuto e installa un driver. Io vorrei installare quello corretto come suggerito dalla guida che appartiene al produttore (microchip).
Provo a fare un aggiornamento driver ma non me lo consente, mi dice: "la cartella di destinazione non contiene informazioni sul dispositivo". se disinstallo il driver reinstalla sempre quello che vuole lui.
Siccome sono sicuro che invece il file inf (come il driver) è corretto c'è un modo per forzarlo a prenderlo per buono?
Inoltre ho inserito nella cartella C:/Windows/system32/driver il file .sys che è all'interno della cartella ma ovviamente non lo prende. C'è in alternativa un modo per "obbligarlo" ad assegnare quel driver per la periferica sconosciuta?
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 00:31    Oggetto: Rispondi

la vedo grigia.
se il mio inglese non mi tradisce (il che è facile), la guida dice che sui sistemi operativi windows, è il sistema operativo che sceglie di default di installare i suoi driver.
ti toccherà andare di regedit e/o piallare a mano i .sys in oggetto, ma se l'intento è quello di fornire una chiavetta usb che una volta inserita vada di autorun...
non saprei proprio che consigliarti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: