Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'autovelox che controlla anche bollo e assicurazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Ale}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2010 19:36    Oggetto: Rispondi citando

longinous, deciditi o e' anteriore o e' laterale. Nella picasso esiste un vetro laterale posto davanti alla portiera anteriore, ma e' laterale, appunto, per cui li' non puoi esporre il tagliando dell'assicurazione.
Lo puoi esporre attaccandolo al parabrezza o appoggiandolo sul cruscotto purche' sia visibile dall'esterno.

digirun, forse ti e' sfuggita una cosa: si parlava del tagliando dell'assicurazione, non di quello della tassa di proprieta' (il "bollo") la cui esposizione non e' comunque piu' obbligatoria.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 09:34    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
...Ma in Italia esiste l'unico Club Automobilistico (porta voti!) che fa da esattore guadagnando una montagna di soldi!...


E dei notai ne vogliamo parlare...? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
morenodv
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/11/10 14:36
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 10:51    Oggetto: Autovelox Rispondi citando

2). Non mi risulta che esista un registro 'nazionale' sulle autovetture assicurate. Ogni compagnia ha i suoi elenchi. Mi chiedo come, dalla targa, si possa risalire alla compagnia che assicura l'autoveicolo. A meno che invece che dalla targa l'assicurazione venga controllata da una telecamera che rileva il contrassegno sul parabrezza.
Purtroppo già esiste la possibilità di verificare a quale assicurazione è abbinata la targa.La usano tutti i preposti al controllo dei veicoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 19:33    Oggetto: Re: Autovelox Rispondi citando

morenodv ha scritto:
2). Non mi risulta che esista un registro 'nazionale' sulle autovetture assicurate. Ogni compagnia ha i suoi elenchi. Mi chiedo come, dalla targa, si possa risalire alla compagnia che assicura l'autoveicolo. A meno che invece che dalla targa l'assicurazione venga controllata da una telecamera che rileva il contrassegno sul parabrezza.
Purtroppo già esiste la possibilità di verificare a quale assicurazione è abbinata la targa.La usano tutti i preposti al controllo dei veicoli.


Esiste! Ogni assicurazione è dove trasmettere i dati alla ISVAP che è leggibile dalla Guardia di Finanza.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 19:34    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
mda ha scritto:
...Ma in Italia esiste l'unico Club Automobilistico (porta voti!) che fa da esattore guadagnando una montagna di soldi!...


E dei notai ne vogliamo parlare...? Twisted Evil


Notai? cosa centrano?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Mi riferivo all'assurda e lucrosa burocrazia italiana... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 20:32    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Mi riferivo all'assurda e lucrosa burocrazia italiana... Twisted Evil


Capisco! Ma più burocrazia esiste più esiste la capacità di rubare, infatti le semplificazioni adottate sono sempre quelle di minor controllo (e non meno complessità) per agevolare i delinquenti e non i cittadini.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Per Zero che scrive: "Il codice della strada si applica a TUTTI i veicoli, biciclette comprese (salvo esplicite deroghe). Poi che nessuno ci faccia caso e' un altro discorso".
Ero ad un incontro con i vigili sul nuovo codice della strada, e quello che ho riportato è quello che mi hanno detto (se non ho capito male), se ricordo darò un'occhiata. Ricordo bene però queste altre cose (porto ad esempio): se esiste una pista ciclabile, le biciclette sono obbligate ad usarla, ma se è mista pedoni/bici allora dovresti usarla, ma se non la usi non c'è la norma che permette di sanzionarti.. (meglio così: per un ciclista "dilettante ma agonista" dover pedalare nelle ciclabili sarebbe un nonsenso, come fai a fare i 40 orari in una ciclabile?); il giubbetto adesso l'hanno messo obbligatorio (però per dire io che le cercavo già da anni, nemmeno adesso riesco a trovare le più comode - per un ciclista - bretelle rifrangenti), però solo fuori dei centri abitati.
Io comunque glil'ho suggerito: beh, intanto cominciate a multare quelli fuori dei centri abitati... :-)
ciao
ps - peraltro, applicare a bici e pedoni le stesse regole che si applicano ai veicoli a motore, è di per sé una vaccata. Una cosa è andare controsenso con una bici e pedalando piano con cautela, un'altra infilarsi con un SUV...
Top
{Peppe}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2010 15:57    Oggetto: Truffa legalizata Rispondi

Tutto questo in nome della sicurezza, tutte balle, in nome della sicurezza si agiustano le strade, le striscie guida sempre ben verniciate, la segnaletica ben illumita ( con pioggia o inverno non si vede un tubbo), evitare l'accumulo di acqua sulla carregiata, etc, quel aggegio serve solo a fare soldi, e vero che a certe persone bisognerebe ritirare persino la carta di identita, ma non acceto que venga controllata la velocità massima quando per negligenza o menefreghismo non mi viene garantita una velocità minima!!!!, se vado a 7 km di piu mi fanno la multa, ma se arrivo 2 ore dopo in un percorso di 30 minuti perchè la strada no regge IL FLUSSO !!! delle machine NON GLE NE FREGA NIENTE A NESSUNO!!, questo NON E' SICURZZA sulle strade, e questo problema non lo risolve NESSUN autovelox, allora inventiamo gli AUTOLENTOX e sbattiomoceli in testa a chi di dovere, per capire la differenza tra FLUSSO, VELOCITA' E SICUREZZA, e la smettono di rubare in nome della sicurezza, perche a chi ha soldi non li interessa più di tanto, quel poveraccio per un attimo distratto gli hai rovinato la mesata!, perche no ritirare la patente per una settimana ansi que la multa!!!, cosi sanzioni in ugual modo a entrambi con soldi o senza, e sicuramente la prossima se lo ricorderanno!!, cosi si insegna senza rubare!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi