Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LaCie Fastkey, la chiavetta USB 3.0 da 120 Gbyte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2010 14:06    Oggetto: LaCie Fastkey, la chiavetta USB 3.0 da 120 Gbyte Rispondi citando

Commenti all'articolo LaCie Fastkey, la chiavetta USB 3.0 da 120 Gbyte
Vanta un involucro in alluminio e un'elevata velocità di trasferimento dei dati.



Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Io non la presterei a colleghi e amici, dato il prezzo (sicuramente non basso) che ha
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 16:25    Oggetto: Rispondi citando

fabrizioroccapc ha scritto:
Io non la presterei a colleghi e amici, dato il prezzo (sicuramente non basso) che ha

A quel prezzo, ci compri un bel discone esterno d 2 TB (e hai anche la scusa per non prestarlo). Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 18:49    Oggetto: Rispondi citando

I conti non tornano...
L'articolo dice che la velocita' e' 100 volte superiore a quella di un HDD USB2. Dato che tali HDD vanno intorno ai 20/30 MB/sec , significa che la chiavetta dovrebbe andare a 2000/3000 MB/sec.

Credo che la frase giusta sia 10 volte superiore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 18:54    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
fabrizioroccapc ha scritto:
Io non la presterei a colleghi e amici, dato il prezzo (sicuramente non basso) che ha

A quel prezzo, ci compri un bel discone esterno d 2 TB (e hai anche la scusa per non prestarlo). Wink


Dalle mie parti ce n'è uno in offerta per 50€ scarsi in meno Very Happy

-----------------
Francamente non credo siano molti gli utenti che hanno bisogno di una penna di tale portata Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2010 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo il prezzo, ovviamente si tratta di un prodotto "particolare" destinato (vedi crittografia) ad un uso "serio e riservato", ovvio che un HD normale costa moltooooo meno, ma non si trasporta in quel modo e non ha - per ora - USB 3.
per Zero: la velocità indicata viene precisata "con file piccoli", effettivamente 100 mi pare troppo, però la mia esperienza con USB 2 mi dice che una cosa è trasferire file molto grassi, e tutt'altro quando devi trasferire moltissimi files piccolissimi (per esempio quelli di pagine web), a me servono ore. ciao
Top
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Vero, mi ero dimenticato dell' usb 3.0 Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sirio}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2010 13:23    Oggetto: Crittografia e partizioni Rispondi citando

Certo, il costo è stratosferico: 150 euri per 30 GB, è raccapricciante...
La velocità di trasferimento è altrettanto stratosferica, ma il 99% dei computer, grazie a Intel (che ormai è diventata una vera e propria azienda-canaglia, vedi i fatti recenti), ha una USB 2.0, quando non la 1.1!
E poi c'è l'handicap, abbastanza serio con dischi di simili dimensioni, di non poter partizionare le chiavette sotto Windows (Linux e Mac sono OK); il motivo non lo conosco, ma conoscendo la Microsoft è sicuramente dovuto a qualche accordo con chissachì e a qualche cervellotica strategia di marketing, con la scusa del disco fisso/disco rimovibile...
Infine io cripto da anni le mie pennette con TrueCrypt (portable e opensource) e devo dire che, a parte qualche raro caso di problemi legati ai permessi amministrativi, sono molto soddisfatto e non metto a repentaglio i dati di nessuno.
Oltretutto, con TrueCrypt il sistema vede un disco fisso ed accelera lo scambio dati.
Il tutto con la spesa di 30 euri per 16 GB.
Top
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 23:19    Oggetto: Re: Crittografia e partizioni Rispondi

Beh, il prezzo è decisamente alto. (troppo alto per i miei gusti)
Tolto il costo penso che sia un prodotto interessante, alla fine si potrebbero avere 120 gb in pochi cm.
Per chi porta un considerevole numero di file in giro (vuoi per lavoro, vuoi che i giochi pesano sempre di più Very Happy) penso che sia utile.
Dubito comunque che si possano sfruttare le sue potenzialità appieno, come detto sopra non ci sono molti pc con le USB 3.0 in circolazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi