Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il digitale terrestre 3D
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2010 12:27    Oggetto: Il digitale terrestre 3D Rispondi citando

Commenti all'articolo Il digitale terrestre 3D
Iniziano in Piemonte le trasmissioni 3D in chiaro, ricevibili anche da chi non possiede un televisore adatto.



Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 12:37    Oggetto: Rispondi citando

siamo appena entrati nel digitale terrestre e già si parla di nuovi standard di trasmissione.. ma dove sta la coerenza ?? Confused in compenso, devo dire, che a 2 metri di distanza da un tv di oltre 32 pollici la visione di alcuni canali è stupefacente pure col decoder normale.. insomma, chi si accontenta gode ( e risparmia!) alla fine oggi, quanti programmi meritano di esser visti in HD? qualche film di sera, giusto quelli. ma dati i palinsesti delle nostre reti, credo che in pochi ne potranno godere..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quanti programmi meritano di esser visti in HD? qualche film di sera, giusto quelli. ma dati i palinsesti delle nostre reti, credo che in pochi ne potranno godere..

dimentichi le partite di calcio ed i reality dai contenuti altamente culturali e spettacolari Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 02:08    Oggetto: Rispondi citando

Vivo in Piemonte, verso la Valle d'Aosta, e sarei già contento di vedere le trasmissioni in 2D.
Ho tre antenne, con relativi decoder, che prendono, ognuna di loro, una parte di programmi che le altre antenne non vedono.... ci sono, in mezzo a queste variabili delle costanti:
1) un anno fa si vedevano molti più canali digitali di ora
2) la qualità del segnale è schifosa (in analogico magari vedevi un po' male ma comunque vedevi, in digitale o vedi bene o non vedi una cippa.... e spesso il prompt "Segnale assente" si fa vedere ad intervalli random (solitamente verso la fine di un giallo di due ore o la partenza/arrivo di una gara sportiva Evil or Very Mad )
3) i canali di telemarketing, telenovele e musica liscio o ballabile per diversamente giovani, pubblicità varie regionali e di ca**ate si vedono bene, sempre! ovunque e comunque!
4) il giorno che vedo Rai Storia su una delle 3 antenne faccio un pellegrinaggio a Santiago de Compostela passando per Lourdes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 05:44    Oggetto: Re: Vivo in Piemonte, verso la Valle d'Aosta... Rispondi citando

Io abito al centro di Torino, beh si vede tutto abbastanza bene ma dovrebbero smetterla di pacioccare con le frequenze, non posso risintonizzare tutti i digitali terresti della mia casa una volta ogni due settimane!

Comunque, preferivo l' analogico, tanto vedo sempre e solo quei 3 o 4 canali ed in più ora non trovo mai il telecomando del digitale oltre quello della TV...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{am}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2010 17:27    Oggetto: Valle d'Aosta Rispondi

qui nella vallata centrale è da circa un mese che La7 trasmette un canale sperimentale in 3D,si vedono solo con ricevitore HD due immagini uguali sullo schermo diviso in due.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi