Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Dic 2010 15:49 Oggetto: Olanda, una tassa per il peer to peer libero |
|
|
Commenti all'articolo Olanda, una tassa per il peer to peer libero
Il governo si prepara a criminalizzare il file sharing. Gli artisti propongono una tassa flat per compensare i titolari dei diritti.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 03 Dic 2010 12:24 Oggetto: |
|
|
ecco, così dopo la tassa sui supporti registrabili ne avremo anche un'altra sul "presunto" P2P, da aggiungere al canone s rai sull'allacciamento al contatore elettrico più 2 distinti balzelli a siae e produttori se anche ti azzardi a fischiettare un motivetto in pubblico. |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio


Registrato: 26/07/07 15:23 Messaggi: 497 Residenza: Frankfurt
|
Inviato: 03 Dic 2010 16:42 Oggetto: |
|
|
Al giorno d'oggi la pirateria è un dovere morale di ognuno di noi, per salvare l'arte degna di questo nome e tutti qugli artisti cui le multinazionali tarpano le ali in nome del profitto. Senza contare che finché le multinazionali avranno mano libera, non ci libereremo mai delle varie Rihanne e ledy gaghe che ogni giorno uccidono la musica.
Vorrei inoltre dire a tutti, specialmente residenti in Germania e Gran Bretagna di non pagare assolutamente multe per download provenienti da qualsivoglia avvocato. Queste multe sono ILLEGALI e servono solo a mantenere il parco macchine di questi grassoni che osano farsi chiamare avvocati. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 03 Dic 2010 18:32 Oggetto: |
|
|
Mi spiace deluderti Blind Guardian ma con la pirateria tiene vivo solo quello che piace alla massa e non la vera arte.
Tant'è vero che è più facile e veloce il download di un album di Lady Gaga piuttosto che uno di Freddie Mercury.
E di certo col P2P non si aiutano gli artisti sconosciuti, un artista sconosciuto è -per definizione- un artista che conoscono in pochi, se lo conoscono in pochi convidideranno i suoi lavori in ancora meno, se ci sono troppi pochi a condividere il download sarà lungo/non andrà a buon fine (e probabilmente non lo troverò nemmeno). |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio


Registrato: 26/07/07 15:23 Messaggi: 497 Residenza: Frankfurt
|
Inviato: 03 Dic 2010 20:26 Oggetto: |
|
|
Non intendevo dire che il P2P aiuti gli artisti sconosciuti. Io approvo la pirateria come atto di attacco diretto agli interessi di multinazionali che per massimizzare il profitto non portano alle masse quegli artisti poco conosciuti.
Inoltre, come sopportare queste sanguisughe che si arricchiscono alle spalle di artisti che, se non fosse per i concerti, non arriverebbero a fine mese?
Naturalmente evito di commentare la notizia perché credo siamo tutti d'accordo dall'assurdità di questa. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

Registrato: 02/05/06 17:21 Messaggi: 1419
|
Inviato: 04 Dic 2010 14:09 Oggetto: |
|
|
arriveranno a proporre una tassa sulle nascite, dato che (secondo loro) il nascituro sarà in futuro un pirata che scarica musica e film ! |
|
Top |
|
 |
TheBigPit Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 10:15 Messaggi: 165 Residenza: Castel de Callèr
|
Inviato: 05 Dic 2010 20:23 Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa alla Redazione ma io non son sicuro di aver inteso bene.
La 'presunta tassa' di 5 euro è UNA TANTUM all'acquisto dell'apparecchio? Oppure è una tassa mensile/bimestrale/semestrale/annuale...??
A seguito di questa tassa, sembrerebbe di capire, io sarò libero di scaricare e detenere materiale, oggi ritenuto illegale, senza pensieri nè limiti?
Non è possibile. Oggi è domenica e a pranzo ho bevuto veramente tanto!
Nel caso di UNA TANTUM, per 5 euro, direi: parliamone!! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Dic 2010 10:13 Oggetto: |
|
|
TheBigPit ha scritto: | Nel caso di UNA TANTUM, per 5 euro, direi: parliamone!! |
Una tantum, e in Italia si paga già: vedi i numerosi articoli sull'equo compenso / tassa SIAE. |
|
Top |
|
 |
|