Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Olanda, una tassa per il peer to peer libero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 15:49    Oggetto: Olanda, una tassa per il peer to peer libero Rispondi citando

Commenti all'articolo Olanda, una tassa per il peer to peer libero
Il governo si prepara a criminalizzare il file sharing. Gli artisti propongono una tassa flat per compensare i titolari dei diritti.

Foto via Fotolia
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 12:24    Oggetto: Rispondi citando

ecco, così dopo la tassa sui supporti registrabili ne avremo anche un'altra sul "presunto" P2P, da aggiungere al canone s rai sull'allacciamento al contatore elettrico più 2 distinti balzelli a siae e produttori se anche ti azzardi a fischiettare un motivetto in pubblico.
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Al giorno d'oggi la pirateria è un dovere morale di ognuno di noi, per salvare l'arte degna di questo nome e tutti qugli artisti cui le multinazionali tarpano le ali in nome del profitto. Senza contare che finché le multinazionali avranno mano libera, non ci libereremo mai delle varie Rihanne e ledy gaghe che ogni giorno uccidono la musica.

Vorrei inoltre dire a tutti, specialmente residenti in Germania e Gran Bretagna di non pagare assolutamente multe per download provenienti da qualsivoglia avvocato. Queste multe sono ILLEGALI e servono solo a mantenere il parco macchine di questi grassoni che osano farsi chiamare avvocati.
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace deluderti Blind Guardian ma con la pirateria tiene vivo solo quello che piace alla massa e non la vera arte.
Tant'è vero che è più facile e veloce il download di un album di Lady Gaga piuttosto che uno di Freddie Mercury.
E di certo col P2P non si aiutano gli artisti sconosciuti, un artista sconosciuto è -per definizione- un artista che conoscono in pochi, se lo conoscono in pochi convidideranno i suoi lavori in ancora meno, se ci sono troppi pochi a condividere il download sarà lungo/non andrà a buon fine (e probabilmente non lo troverò nemmeno).
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blind Guardian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Non intendevo dire che il P2P aiuti gli artisti sconosciuti. Io approvo la pirateria come atto di attacco diretto agli interessi di multinazionali che per massimizzare il profitto non portano alle masse quegli artisti poco conosciuti.

Inoltre, come sopportare queste sanguisughe che si arricchiscono alle spalle di artisti che, se non fosse per i concerti, non arriverebbero a fine mese?

Naturalmente evito di commentare la notizia perché credo siamo tutti d'accordo dall'assurdità di questa.
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Dic 2010 14:09    Oggetto: Rispondi citando

arriveranno a proporre una tassa sulle nascite, dato che (secondo loro) il nascituro sarà in futuro un pirata che scarica musica e film !
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa alla Redazione ma io non son sicuro di aver inteso bene.
La 'presunta tassa' di 5 euro è UNA TANTUM all'acquisto dell'apparecchio? Oppure è una tassa mensile/bimestrale/semestrale/annuale...??
A seguito di questa tassa, sembrerebbe di capire, io sarò libero di scaricare e detenere materiale, oggi ritenuto illegale, senza pensieri nè limiti?
Non è possibile. Oggi è domenica e a pranzo ho bevuto veramente tanto! alcolizzato
Nel caso di UNA TANTUM, per 5 euro, direi: parliamone!!
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Dic 2010 10:13    Oggetto: Rispondi

TheBigPit ha scritto:
Nel caso di UNA TANTUM, per 5 euro, direi: parliamone!!

Una tantum, e in Italia si paga già: vedi i numerosi articoli sull'equo compenso / tassa SIAE.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: