Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'aggiornamento di AVG che blocca Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2010 11:00    Oggetto: L'aggiornamento di AVG che blocca Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo L'aggiornamento di AVG che blocca Windows 7
L'antivirus interferisce con Windows, costringendolo a riavviarsi continuamente.



Top
{spask}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2010 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Gli antivirus sono una categoria di virus. Rallentano il sistema, interferiscono con il tuo lavoro, costano un mare di soldi in acquisto, tempo e manutenzione e nei casi peggiori bloccano il PC. Ma quanto costa l'informatica in Italia e in particolare nella pubblica amministrazione? Quando ci decideremo a rivedere l'approccio alla sicurezza informatica?
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2010 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Mica sbaglia .. Giustamente AVG considera winzozz un virus e cerca di eliminarlo
Top
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Queste 'piccole disgrazie' su AVG continuano a non sorprendermi.
Fino a qualche mese fa installavo, nelle macchine dei miei clienti, un po' a caso AVG, Avast, Avira... (parlo ovviamente dei prodotti FREE)
Non so se siano stati dei casi ma coloro che avevano AVG (dalla V.9 in poi) per un motivo o per un altro presentavano svariate problematiche, risolte definitivamente usando un prodotto differente.
Personalmente, nelle mie macchine, non uso alcun tipo di antivirus. Provo ad usare il buon senso.
Ho un Acronis fatto sulle seconde partizioni e quando mi accorgo di cali prestazionali o comportamenti anomali, faccio un ripristino (7minuti) e risolvo il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 04 Dic 2010 15:59    Oggetto: eeeeeee siamo a due! Rispondi citando

è la seconda volta che succede Shocked in pochi anni... peccato, avg è anche un prodotto interessante.. ma devono starci più attenti, siamo già a due episodi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 10:50    Oggetto: Rispondi citando

non ci posso mettere la mano sul fuoco ma mi sa che AVG ne abbia fatte più di 2 di 'ste "uscite".
Personalmente uso Eset NOD32 e mi trovo molto bene, ma la cosa di cui sono certo è che avere un antivirus (quale che sia) è una falsa sicurezza. Intendo dire che non si può ragionare come quelli che mi dicono " Ma come mai è entrato il virus?? non avevo ben installato un antivirus??"
Avere un antivirus ti fa stare più tranquillo, ma come non si finirà mai di ripetere questo non significa che ci si può calare fino alla vita nella melma informatica perché "tanto ho l'antivirus".
Ricordiamo il vecchio adagio "Il rischio peggiore per un computer si trova tra la sedia e il monitor"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{McMax}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2010 13:19    Oggetto: Succedeva già con XP.....!!!!!! Rispondi citando

Ricordo che mi è successa questa cosa un paio di anni fa ..... quando ancora usavo XP. Pertanto non credo che il problema risieda nel SO. Meditate gente .... meditate.
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Uso AVG da anni, su XP Pro e ora anche su 7 Home, all'epoca dell'affaire con Xp non ebbi problemi semplicemente perché avevo ed ho ancora impostato il programma in modo che chieda a me cosa fare. Trattandosi allora di file .dll era ovvio che avesse preso un granchio.

Pochi giorni fa ho installato su un XP home edition la versione 2011, parliamo sempre di versione gratuita, e vi posso garantire che non è adatta a sistemi con 1GB di RAM e processore monocore da 1.8GHz, dato che affossa tutto. Sono stato costretto ad installare AVIRA 10. Sulla base di questa esperienza sui miei portatili terrò AVG 9.0 finchè possibile e poi passo ad AVIRA. Non mi va proprio di sprecare risorse per funzioni inutili pensate per l'uso su FB e simili.

Il problema è che diverse aziende fanno programmi omnicomprensivi pesanti ed invasivi, un antivirus deve fare solo quello al massimo cercare anche gli spyware e null'altro, ma la lotta sul mercato li spinge a conquistare altri spazi spesso a scapito dell'utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{casaprocida}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2010 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Su Win 7 Starte no problem
Top
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 14:44    Oggetto: Rispondi

{spask} ha scritto:
Gli antivirus sono una categoria di virus. Rallentano il sistema, interferiscono con il tuo lavoro, costano un mare di soldi in acquisto, tempo e manutenzione e nei casi peggiori bloccano il PC. Ma quanto costa l'informatica in Italia e in particolare nella pubblica amministrazione? Quando ci decideremo a rivedere l'approccio alla sicurezza informatica?

Esatto, con Vista e poi W7 e l'introduzione dell'UAC e di altro la sicurezza di Windows è molto migliorata, personalmente non uso più AV d molto tempo e non ho mai avuto problemi, anzi il pc sembra un altro, velocità, stabilità tutto migliorato enormemente.
Gli AV sono utili solo a chi li produce Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi