Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sfgst Mortale devoto

|
Inviato: 04 Gen 2008 12:22 Oggetto: babylon che non si disinstalla |
|
|
salve a tutti, spero che tra le vostre innumerevoli conoscenze informatiche ce ne sia una che mi possa aiutare.
Un po' di tempo fa, mi serviva un dizionario per un giorno e quindi ho scaricato babylon 6 e l'ho installato, sapendo bene che era solo temporaneo, in quanto dopo un periodo di prova devi acquistare la licenza oppure cancellarlo. utilizzato il programma mi sono dimenticata di disinstallarlo subito, per cui nel frattempo è scaduto il periodo di prova e continuano a comparirmi finestre per acquistarlo. Ho provato a disinstallarlo, sia da "installazione applicazioni" sia con il suo file "uninstall" ma mi dice sempre che un altro utente sta utilizzando il programma e quindi non lo posso togliere. La cosa avviene anche se il programma è installato solo sul mio pc (oppure ha messo dei file in posti condivisi con la rete?) e anche se mi stacco fisicamente (tolgo il cavo) dalla rete continua a impedirmi di toglierlo . come posso fare?
spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi...
grazie mille |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Gen 2008 12:45 Oggetto: Re: babylon che non si disinstalla |
|
|
sfgst ha scritto: | Ho provato a disinstallarlo, sia da "installazione applicazioni" sia con il suo file "uninstall" ma mi dice sempre che un altro utente sta utilizzando il programma e quindi non lo posso togliere. |
Sei su un PC con Windows 2000/XP ? Se sì prova ad accedere come amministratore... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Gen 2008 15:51 Oggetto: |
|
|
Non sarà che per caso si è inserito nei programmi da caricare all'accensione di Windows? Prova a controllare con MSCONFIG, oppure dal Task Manager
se è in esecuzione |
|
Top |
|
 |
sfgst Mortale devoto

|
Inviato: 04 Gen 2008 17:03 Oggetto: |
|
|
Grazie mille ad entrambi. dunque il pc ha windows xp ed entro già come amministratore. Avevo provato già due o tre volte ad interrompere da task amnager, ma non funzionava. Provando invece con msconfig, comando che non conoscevo, sono riuscita a disinstallarlo. adesso mi è riamsta la cartella con solo il file di disinstallazione che rompe le scatole con la stessa storia, che è in uso ecc., ma spero che con la prossima riaccensione del pc si riesca a togliere del tutto.
vi ringrazio molto!!! un buon weekend a tutti e due e grazie per la pronta risposta e il soccorso a chi è un po' imbranata con le questioni di sistema!
ciao  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 04 Dic 2010 12:28 Oggetto: |
|
|
Ciao, ho un problema simile: mio padre aveva installato babylon su suo pc ma dopo la disinstallazione sonoo rimasti dei rimasugli (ad esempio se con firefox digito nella barra degli indirizzi delle parole da cercare e premo invio mi reindirizza a una pagina di babylon)
Non uso windows da un paio di anni quindi prima di fare qualunque cosa ho deciso di postare qui per sentire qualche consiglio sul procedimento da seguire... |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 06 Dic 2010 11:05 Oggetto: |
|
|
Avrei un idea ma è rozzissima..
Reinstalla babylon e poi disinstallalo con revouninstaller (o revouninstaller portable). Da quello che ho capito babylon è duro a morire ma, anche se revo non dovesse riuscire ti darà un elenco di file che cercherà di rimuore al riavvio: fai una stampata di quell elenco e controlla che siano stati cancellati. Se così non fosse li puoi uccidere uno ad uno con Unlocker o programmi simili. |
|
Top |
|
 |
|