Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
er maximo Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2010 17:17 Oggetto: Collegare due pc tramite modem?? |
|
|
Salve a tutti,
avrei bisogno di collegare due pc (quindi far in modo da condividere files e cartelle):
-)Entrambi XP aggiornati.
-)Both collegati ad internet tramite modem alice gate way plus 2.
-)Il portatile con una chiavetta wirless (essendo sprvvisto di cheda di rete).
Il fisso ha un cavo lan collegato al modem (anche wireless ovvimente)..
Purtroppo nn ho trovato molto sulla rete poichè si parla di procedimenti già avviati dall'utente + esperto e che mancano di rifiniture. Io ho bisogno di partire da 0 xD...
C'è qualcuno di buona volontà XD? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 06 Dic 2010 01:12 Oggetto: |
|
|
Dopo aver installato la chiavetta ricevente vai su Start\Connetti a\Reti senza fili.Dal menù delle eventuali reti rilevate clicca sulla tua e clicca Connetti.
Ti verrà chiesto di inserire le password di admin(questo non sempre)e la chiave di rete se impostata;una volta immessi questi dati il pc si collegherà.
Per mettere in condivisione i due pc puoi seguire l'installazione guidata di rete,l'importante è che i due pc abbiano un nome diverso e che appartengano al solito gruppo di lavoro. |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2010 22:30 Oggetto: |
|
|
Grazie mille Rudewolf, mi ero perfino dimenticato dle post!! proverò come hai detto... |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2010 22:46 Oggetto: |
|
|
Puoi assistermi??
I due pc come devono essere configurti per poter esser abilitati a fare operazioni simili?? ho provato a fare come dici, ho anche creato e le connessioni varie ma nex tentativo riuscito. grazie |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 09 Dic 2010 16:59 Oggetto: |
|
|
er maximo ha scritto: | Puoi assistermi??
I due pc come devono essere configurti per poter esser abilitati a fare operazioni simili?? ho provato a fare come dici, ho anche creato e le connessioni varie ma nex tentativo riuscito. grazie |
Vedi se Questa guida può aiutarti. |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 14 Dic 2010 21:26 Oggetto: |
|
|
Rudewolf ha scritto: |
Vedi se Questa guida può aiutarti. |
Grazie, ho fatto come in procedura e il test mi è andato bene (quello dell'ms-dos: "ping x.x.x.x")
ma ho riscontrato due problemi:
1)ogni volta che imposto manualmente l'ip nn mi funzione + internet
2)
2a)Fisso:
Mi da questo errore quindi presumoche il problema sia del porttile... ma non so quale potrebbe essere
2b)Portatile:
Quando cerco di entrare in "nome del fisso" mi chiede la password.
La pass è uguale su tutti e due i computer ma non me la riconosce, quando premo invio me la richiede di nuovo, senza darmi errori o niente, semplicemente me la richiede sempre... qualsiasi essa sia la pass (dico questo perchè ho provato a inserire anche la wpa che ho dovuto inserire per creare la rete)
Non so propri che fare, idee?
P.s.
Ho chiesto auto anche a quelli di pc-facile, essendo loro l'articolo, ma nemmeno li rispondono xD |
|
Top |
|
 |
|