Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il WWF crea il file che non si può stampare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 23:19    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
(...)
No, il sistema ci sarebbe ma occorre fare i conti con la pigrizia.
Eh, vorrei vedere a fare un testo, passarlo in OO, salvarlo in pdf e poi allegarlo a una mail... Sad
A parte che gli allegati non sai mai che fine fanno e non avranno mai valore legale in un contesto PEC (almeno credo).


Bé fare un testo in Ooo è semplice, poi basta premere il pulsante in Ooo "PDF" per farlo ed (un add) automaticamente allegarlo all'email.

In America se accompagnati dalla firma elettronica su posta certificata hanno valore legale. Teoricamente anche da noi.

La proposta per fare nel formato ODF (quello di Ooo) una opzione di "non stampabile" (anche se è aggirabile da un hacker) esiste da tempo. Ma mancano i voti!

Per quest'ultima cosa penso proprio che questo sistema del WWF (è stato fatto gratis, senza intaccare i soldi WWF) non attecchirà!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 23:50    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
(è stato fatto gratis, senza intaccare i soldi WWF)

(sì sì, ne sono più che convinto anch'io, altrimenti non sarebbe neppure nato, ma di soldi ne porterà, stanne certo, altrimenti non sarebbe neppure nato... Shhh )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Solo che da un gigante, un colosso mondiale dell'ecologia - che tra l'altro macina e sperpera finanziamenti a palate - ci si aspetta qualcosina di più che un semino utile solo a far germogliare coscienze (e sempre sperandoci...) Wink


Ti do piena ragione. Solo che, oramai, ho fiducia "0" nell'uomo. Nel senso che non mi attendo proprio nulla. Negli anni passati ero più attivista ma con il passar del tempo, lottando contro i mulini a vento, ho ben capito che nulla sarebbe mai cambiato nè mai cambierà perchè tutto ciò è insito nell'essere umano come triste preludio nella logica Darwiniana. Mi sono arreso da tempo. Perciò ho ribadito che l'unica battaglia la conduco con me stesso (sicuramente ne vale la pena), riflettendo il più possibile proprio sugli "assunti di base" apparentemente già precostituiti e fuori discussione in quanto "princìpi cardine" su cui non vale la pena perderci tempo.

A mio avviso bisognerebbe riflettere molto più su ciò che ci appare (o fanno apparire) scontato e non sul resto che fanno passare come "Agenda" politica e sociale su cui discutere. La vera agenda la creiamo noi giorno per giorno fatta di tante pagine e priorità quante il tempo che abbiamo a disposizione ci permette di creare riflettendo a ritroso e non su solai poggiati su sabbia luccicante come oro di alchimisti. E' solo attraverso il nostro setaccio chiamato cervello, che possiamo trovare la giusta via per giungere al nostro piccolo mare, senza grosse pretese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
mda ha scritto:
(è stato fatto gratis, senza intaccare i soldi WWF)

(sì sì, ne sono più che convinto anch'io, altrimenti non sarebbe neppure nato, ma di soldi ne porterà, stanne certo, altrimenti non sarebbe neppure nato... Shhh )


Lo credo anch'io. Si crea un nuovo standard, che poi per usarlo da parte di altre ditte software, brevetto o non brevetto, verseranno i soldi che in parte saranno riversati nel WWF. Stessa logica dei cappellini/magliette e genere.
Wink
Ma se lo standard non attacca, pazienza...


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 01:36    Oggetto: Rispondi citando

Ma và... suvvia... ma come ti viene in mente???!!! Incupito

(le magliette - cheap stuff made in China - dove prestavo opera io si vendevano 10 euro l'una a bambini di 9/10 anni, strappando loro i risparmi, dopo che i genitori avevano già pagato 600 euro per un soggiorno "educativo" al loro campo; e senza indossare quella era proibito partecipare ad alcune attività, specialmente quando c'era la Rai a far le riprese... Shhh )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 01:37    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
E' solo attraverso il nostro setaccio chiamato cervello, che possiamo trovare la giusta via per giungere al nostro piccolo mare, senza grosse pretese.

No, aspetta... Mi sta anche bene il concetto, ma solo se visto e interpretato con le sue dovute, reali vesti, senza melliflue ipocrisie: si chiama qualunquismo individualista gratificante (io sono da tempo un qualunquista individualista attento alla propria gratifica, niente preconcetti, non temere).

Sì sì, lo so, adesso mi tocca anche spiegarlo ( Phew ):
se fa star bene te (e me) andare in giro in bici pur sapendo che un paio di miliardi di tuoi coinquilini di pianeta vanno al tabaccaio a comprar le siga con una merda di SUV inutile, sbattendosene i coglioni (così è) delle sorti del pianeta che benignamente li ospita, non solo non vi è nulla da eccepire, bensì l'atteggiamento merita doppio rispetto: e per la coerenza, e per i nobili intenti agognati.
Ma occorre pur sempre chiamar le cose con il proprio nome - anche laddove risulti spiacevole - per mantenere lucidità: sempre di individualismo auto-gratificante si tratta, null'altro.

Io sono un Navigatore, e purtroppo accanito fumatore: in Mare non getto neppure la cenere della cicca, giacché questo fa sentir bene me. Ma aver la pretesa di sbandierare che con questo atteggiamento io contribuisca alla salute del pianeta - a fronte degli inarrestabili scarichi industriali - farebbe di me solo un ipocrita, o un ignorante, un ragazzino, un idealista o... un demagogo.

Vi è necessità di chiamare le cose con il proprio nome: con il file .wwf, il WWF sta facendo solo demagogia e - come tale - intrinsecamente interessata; tu (ma anche io) mettiamo in atto una strategia individualista di gratifica, null'altro.

Personalmente preferirei un mondo che va inesorabilmente in malora in silenzio, in luogo di un mondo che invece va comunque inesorabilmente in malora però con "on-air" un costosissimo quanto inutile megafono che starnazza la voce ipocritamente gufante di un "ente politico-economico" come il WWF che di quest'evidenza ineluttabile ne fa - con la demagogia - un proprio business...


Spero di essermi spiegato, in merito al quote più rilevante del tuo intervento; se così non fosse, resta in mio potere solo ricordarti che... "L'idealista è colui che, notando che un fiore profuma più di un cavolo, ne deduce che se ne può ricavare una minestra migliore..."

E il WWF profuma, oh sì se profuma, con l'aurea mondiale che è riuscito a crearsi grazie agli intrecci politici che ha potuto sfruttare...


Massì... evviva allora Greenpeace (con riserva), che non "parla" ma agisce, e va in perdita. Anche umana...
Ma non mi parlate del WWF, altrimenti faccio i nomi e finisco in galera...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Al supermercato non ho mai visto vendere solo le testine dello spazzolino...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 13:53    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Shocked Al supermercato non ho mai visto vendere solo le testine dello spazzolino...


Beh, io sono 15 anni che acquisto solo testine e non butto via tutto il resto che ovviamente non ha esaurito la sua funzione di manico. Magari cambiare il manico ogni 5 anni, meglio che ogni 3 mesi.

Ovvio che il 99% delle aziende non si pone nememno il problema (come il 99% della popolazione, per rimanere in tema). Ed è proprio qui che uno Stato con l'atteggiamento del buon padre di famiglia, dovrebbe DETTAR legge (vedi buste di plastica, imballaggi e favorire SOLO prodotti sfusi acquistati con propri e riutilizzati contenitori), se nza perder tempo con INUTILI ingerenze per dar soldi alla Fiat da 50 anni.
Li trovi alla CXXP: uno e dell'omonima casa, un altro e TauMarine e un altro SilverCare (penso ce ne siano anche altri ma non li conosco). Se si ostacolassero tutti gli altri, vuoi solo per logiche economiche, sarebbero costretti a prender provvedimenti.

@Danielix
Concordo con te quasi su tutto. Come avrai letto ho ribadito più volte il fattore "individualismo". Es. ..mi renderà fiero nei confronti di me stesso (e di nessun altro)... ..E' necessario solamente potersi guardare allo specchio la mattina..

Se posso obiettare, però, direi che, a prescindere dall'individualismo perseguito, annovero questa classe dirigente (questa perchè si trova in questo momento) e tutti coloro ancora più potenti che dettano la legge economica e politica, ad una schiera povera nella base. Sono certo che i leader (soprattutto attuali), hanno avuto sin dal primo giorno di vita, surrogati di affetto barattati con altrettanta povertà interiore dei genitori e così via. E' l'affetto (scusate la banalità) che ti fa sentire forte e contento di te senza costrurti attorno palazzi sempre più grandi, lusso sempre più sfrenato, sesso sempre più degenerato alla ricerca di un qualcosa che non hai mai avuto e cerchi di colmare con eccessi che ti raschiano dentro (spicciolo ma sacrosanto Freud).
Sono certo che i Grandi sono semplici e non manifestano granchè come pavoni perchè non hanno bisogno di richiamare attenzione. E di loro ho molta stima (senza fare inuili elenchi).

E' certo individualismo dire che il paesaggio che agogno non è quello palesato dal "nano". Sarà certamente anche arroganza e presunzione affermare che il mio è "più giusto" dei mondi di "Ken il guerriero" che l'altro persegue. Ma è purtroppo anche questo individualismo.

Per chiudere, il mio unico attivismo è cercare qualcuno che rappresenti, in più punti possibili, le strategie da perseguire (non apparentemente giuste ma che si confanno di più al mio ideale, ovviamente). E, fino a quando non si palesi che nella sostanza fanno il contrario di quello che perseguono, collusioni e quant'altro (vedi gli ex Verdi), per ora Grillo e il Movimento5stelle è una delle poche cose "politiche" in cui credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 19:50    Oggetto: Rispondi

franz ha scritto:
Shocked Al supermercato non ho mai visto vendere solo le testine dello spazzolino...


Perché non c'è richiesta (in Svizzera è pieno) o perchè non ci fai caso.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi