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Zeus News Ospite
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Inviato: 16 Dic 2010 15:42 Oggetto: Phishing, anche la banca è responsabile |
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Commenti all'articolo Phishing, anche la banca è responsabile
L'Arbitro Bancario Finanziario condanna un istituto bancario per una truffa via email: non avrebbe disposto sistemi di protezione.
Foto via Fotolia
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merlin Dio maturo
Registrato: 15/03/07 23:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
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Inviato: 17 Dic 2010 05:11 Oggetto: Bella,'sta storia degli obblighi del disobbligato |
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Anche in questo caso, come ormai per la gran parte dgli arbitrati pensati per agevolare il consumatore, c'è l'obbligo per tutti di adire la via stragiudiziale ma nessun obbligo di osservare il giudizio da parte del soccombente.
Per cui si perde solo tempo a favore di chi le risorse le possiede coma banche e assicurazioni, tenendo a stipendio frotte di avvocati col solo scopo di danneggiare al massimo la clientela che osa lamentarsi per disservizi, truffe e quant'altro. |
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etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
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Inviato: 17 Dic 2010 07:55 Oggetto: |
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E' il solito problema che già avevo sollevato in un altro post.
Far credere che la rete e certi servizi sono per tutti è una grande str....ata.
Peccato che questa fesseria si è talmente diffusa che anche chi non ha le capacità e un minimo di attenzione si butti in cose che per i soggetti de quo sarebbero da evitare!
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dagda Dio minore
Registrato: 16/05/06 10:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
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Inviato: 18 Dic 2010 03:07 Oggetto: |
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A me me pare 'na strunzata! scrivo in chiaro perchè trattasi di dotta citazione.
Sarebbe un po' come dire che se mi metto una maschera di Berlusconi (o di Bersani, di Fini ecc.. per parcondicio..) e vado a rapinare una banca, arrestano anche il soggetto (Berlusconi, Bersani, Fini ecc..) perchè questi non hanno disposto sistemi di protezione! |
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cisco Dio minore
Registrato: 25/09/08 18:41 Messaggi: 779
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Inviato: 18 Dic 2010 18:11 Oggetto: |
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Io penso invece che sia giusto che l'intermediario finanziario debba sentire l'obbligo e la responsabilità di avvisare gli utenti dei possibili rischi del mezzo che sta offrendo al suo cliente.
Per un intermediario finanziario è preciso obbligo giuridico il criterio della diligenza professionale, che deve appunto minimizzare il più possibile i possibili tentativi di phishing.
Non è che il cliente in questione abbia affidato i suoi soldi al primo che passa per strada. L'ha affidato ad un professionista.
E poi bisogna salvaguardare anche quelli meno soliti usare il pc, altrimenti si torna al medioevo!
Civiltà significa anche forme di tutela per quelli, diciamo così, un po' meno scaltri della media.
Poi, è logico che, dopo le adeguate informazioni, "uomo avvisato mezzo salvato"...
Infatti, l'arbitro ha ritenuto la banca corresponsabile, ma era indubbiamente colpa sopratutto del correntista. |
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