Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facepadania, il social network del nord
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2010 11:31    Oggetto: Facepadania, il social network del nord Rispondi citando

Commenti all'articolo Facepadania, il social network del nord
Bufala, scherzo o iniziativa seria? Debutterà a febbraio il Facebook dedicato al settentrione italiano.



Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 17 Dic 2010 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma cos'è sta buffonata ?

un sitarello da 30 visitatori al giorno, perlopiù hostato su altervista ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 18 Dic 2010 02:52    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo a tutti che a febbraio è Carnevale! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 19 Dic 2010 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Prima che qualcuno mi 'rubi' questa fantastica idea mi affretto a depositare il marchio MiddleFace, ovvero il FaceBook dedicato al Mezzogiorno Italiano. cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Dic 2010 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma non gli bastava d'essersi ghettizzati da soli?
Perché adulti vaccinati devono comportarsi come degli scolaretti da prima media anni '60?
Anche se riuscissero a raccogliere 40 milioni di utenti che cosa dimostrerebbero? Di esistere? Sì vabbé tutti esistiamo, che bisogno c'è di inseguire....
...

bah, non vedo ragione di proseguire con questo commento. Non ho parole adatte per esprimere il mio stupore. Vera o non vera che sia la notizia. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 00:17    Oggetto: Rispondi citando

fabrizioroccapc ha scritto:
Ma cos'è sta buffonata ?

un sitarello da 30 visitatori al giorno, perlopiù hostato su altervista ?


Penso di si! Per di più comprende regioni "al di là del Pò"!!!
Shocked
Che erroraccio!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 01:45    Oggetto: Rispondi citando

La cognata di un amico di un cugino di terzo grado mi ha detto che era uno solo scherzo ma qualcuno non ha gradito e gli ideatori sono stati gentilmente invitati a rimuovere la pagina; TapTap
curiosamente è scomparsa anche la copia cache su Google. Whistle
Ho fatto un Whois e ho visto che feispadania.org è un dominio non assegnato, allora faccio una proposta. Mettiamo 5 euro a testa in una decina di persone da Roma in giù, prendiamo il dominio e uno straccio di hosting (non su Aruba) mettiamoci qualche ora di volontariato e creiamolo veramente un sito finalizzato all'aggregazione per i fratelli italiani della Padania e doniamoglielo in segno di amicizia e fratellanza.
treamici
Siamo tutti Italiani, volemose bene!
ola
E se ne dovesse uscire un successo commerciale, nel caso la mia quota di guadagno fosse superiore a 30mila euro l'anno, mi dichiaro disposto a donare il 5 per 1000 ad un'associazione Padana. Wink

PS Se vuole partecipare anche qualcuno da Roma in su va bene uguale eeeeh! Per carità!
Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Perché? Da Roma in giù non arrivano i fili? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ma non gli bastava d'essersi ghettizzati da soli?
Perché adulti vaccinati devono comportarsi come degli scolaretti da prima media anni '60?
Anche se riuscissero a raccogliere 40 milioni di utenti che cosa dimostrerebbero? Di esistere? Sì vabbé tutti esistiamo, che bisogno c'è di inseguire....
...

bah, non vedo ragione di proseguire con questo commento. Non ho parole adatte per esprimere il mio stupore. Vera o non vera che sia la notizia. Incupito


E se scrivessi che un sindaco leghista ha buttato alcune migliaia di euro nel cesso perchè ha riempito la scuola del paese con i simboli del sole delle alpi, che è poi stato costretto a rimuovere perchè illegali, cosa diresti: che è una bufala? (perchè quel sindaco sarebbe troppo stupido) o che è vera? (perchè quel sindaco è troppo stupido)

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:

E se scrivessi che un sindaco leghista ha buttato alcune migliaia di euro nel cesso perchè ha riempito la scuola del paese con i simboli del sole delle Alpi, che è poi stato costretto a rimuovere perchè illegali, cosa diresti: che è una bufala? (perchè quel sindaco sarebbe troppo stupido) o che è vera? (perchè quel sindaco è troppo stupido)

Old


Un vecchietto come me... Old Si ricorda che quel "Sole delle Alpi" è in realtà "Marijuana nel mondo" dato che è la pianta di "Maria" vista dall'alto!
Shocked
L'unica differenza è che hanno lisciato le foglie... Infatti il simbolo NON esisteva prima.
erba(co) Sbav!
Non per niente hanno riempito una scuola!
Laughing Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 21:43    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Un vecchietto come me... Old Si ricorda che quel "Sole delle Alpi" è in realtà "Marijuana nel mondo" dato che è la pianta di "Maria" vista dall'alto!
Eh.. i fatti sono fatti... Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 23:41    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Un vecchietto come me... Old Si ricorda che quel "Sole delle Alpi" è in realtà "Marijuana nel mondo" dato che è la pianta di "Maria" vista dall'alto!


Laughing La tua ipotesi di origine del simbolo mi ispira simpatia ma sembra che la realtà sia ben altra e molto più scabrosa!

... almeno per i Leghisti fanatici Wink

cfr. http://spigolaturesalentine.wordpress.com/2010/10/24/il-sole-delle-alpi-simbolo-padano-dauno-o-europeo/[/url]

Notare le foto della chiesa di San Domenico a Lucera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 10:29    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Zorro ha scritto:

E se scrivessi che un sindaco leghista ha buttato alcune migliaia di euro nel cesso perchè ha riempito la scuola del paese con i simboli del sole delle Alpi, che è poi stato costretto a rimuovere perchè illegali, cosa diresti: che è una bufala? (perchè quel sindaco sarebbe troppo stupido) o che è vera? (perchè quel sindaco è troppo stupido)

Old


Un vecchietto come me... Old Si ricorda che quel "Sole delle Alpi" è in realtà "Marijuana nel mondo" dato che è la pianta di "Maria" vista dall'alto!
Shocked
L'unica differenza è che hanno lisciato le foglie... Infatti il simbolo NON esisteva prima.
erba(co) Sbav!
Non per niente hanno riempito una scuola!
Laughing Twisted Evil

Ciao


Quindi l'uso della maria giovanna risale ai tempi dei celti, ecco cosa conteneva la pozione magica di asterix!

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 16:31    Oggetto: Rispondi citando

E' veramente imbarazzante cercare di trovare parole adatte all'uopo: mi limito solo a consigliare l'ascolto di un pezzo.

Franco Battiato - Povera Patria

R.I.P.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 19:19    Oggetto: Rispondi

Veleno Romano ha scritto:
mda ha scritto:

Un vecchietto come me... Old Si ricorda che quel "Sole delle Alpi" è in realtà "Marijuana nel mondo" dato che è la pianta di "Maria" vista dall'alto!


Laughing La tua ipotesi di origine del simbolo mi ispira simpatia ma sembra che la realtà sia ben altra e molto più scabrosa!

... almeno per i Leghisti fanatici Wink


Infatti era anticamente il simbolo medio orientale (come le prove dimostrano) del culto agricolo. Che poi alcuni lo videro come Sole è strano (ma vero) in quanto era la croce (nel nord Europa uncinata o raggera di derivazione indiana) l'antico simbolo del Sole ma anche come "estensione" dei 4 punti cardinali per le popolazioni nordiche.

Dunque quel simbolo leghista non è il Sole!

Che un simbolo cambi di significato nel corso del tempo è cosa normalissima, anzi che poi diventi anche semplice motivo ornamentale è un classico ... Poi divenne nell'epoca della "droga facile", assieme ad altri simboli, quello della diffusione della marijuana.

NDR: La marijuana era conosciutissima nell'antichità e specie nel medio oriente dove diede anche vita alla setta degli Hassasin (ḥaššāšīn) , da dove deriva il nome "Assassino" e "Hashish".

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi