Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Dic 2010 12:08 Oggetto: Il passaporto si richiede online |
|
|
Commenti all'articolo Il passaporto si richiede online
Da oggi esiste un servizio online che snellisce la procedura e permette di evitare le code.
Il passaporto si richiede online
|
|
Top |
|
 |
{buffalmacco} Ospite
|
Inviato: 21 Dic 2010 12:21 Oggetto: |
|
|
che si richieda è già qualcosa; bisogna vedere se a seguito della richiesta si ottiene |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 22 Dic 2010 03:44 Oggetto: |
|
|
quoto: Per chi non dispone di connessione a Internet è previsto di potersi rivolgere al proprio Comune o a una Caserma dei Carabinieri, ove verrà effettuata la prenotazione.
Così come è sempre stato. Amen.  |
|
Top |
|
 |
naufraghi Comune mortale

|
Inviato: 22 Dic 2010 10:42 Oggetto: Sarà un passo avanti, ma come qualità siamo indietro |
|
|
- Il form di registrazione è a tab, ma senza tasto 'avanti', il primo impatto spaesa un po'.
- La registrazione termina con una schermata di riepilogo con password e risposta alla domanda segreta in chiaro.
- L'autenticazione manda una mail per l'attivazione senza alcun codice specifico della transazione eseguita. In pratica basta sapere un indirizzo uguale per tutti.
- Ultima perla, il login richiede un "username" mai fornito durante la registrazione, quindi non riesco ad entrare.
Sembra un tipico esempio di soldi spesi bene dalle pubbliche amministrazioni che non si sa come scelgono dei fornitori di servizi con competenze ben al disotto della media. |
|
Top |
|
 |
{ARDO} Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2010 11:40 Oggetto: Mio cuggino lo faceva meglio |
|
|
Ideazione e Progettazione assolutamente penosa.
A) Il modulo di registrazione presenta un tab "Altre Informazioni" (gia' il titoletto dice tutto ...) assolutamente incomprensibile ... ma cosa si aspettano che uno vi scriva ?
B) E' obbligatorio inserire un numero di telefono (ma mi faccia il piacere)
C) Si devono inserire tutti i propri dati anagrafici, oltre al codice fiscale. Ma non sarebbe bastato inserire il codice fiscale e quindi vedersi comparire i propri dati anagrafici, giusto per controllo ? E' cosi' difficile fare un collegamento con l'Anagrafe Centrale ? Porca miserai, stiamo parlando del sito della polizia di stato !
Z) Non sono previste le (relativamente) nuove provincie italiane: Monza, Fermo, Barletta ... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2010 12:17 Oggetto: |
|
|
OK, l'implementazione non sarà delle migliori (mi fido dei vostri commenti, per ora non ho esigenza di utilizzarlo), ma sparare così a zero su una buona idea mi pare francamente eccessivo, non trovate?
E poi, non vedo dove sia il problema di lasciare un numero di telefono per essere eventualmente rintracciati con la massima urgenza in caso di necessità...  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 22 Dic 2010 18:14 Oggetto: Re: Sarà un passo avanti, ma come qualità siamo indietro |
|
|
naufraghi ha scritto: | [...] Sembra un tipico esempio di soldi spesi bene dalle pubbliche amministrazioni che non si sa come scelgono dei fornitori di servizi con competenze ben al disotto della media. |
Forse, come al solito, il fornitore del servizio è amico dell'amico del politico di turno. Viva l'Italia! Viva la Repubblica!  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2010 09:40 Oggetto: |
|
|
Questo è sicuro come la morte, basta pensare che negli ultimi anni tutti i grandi appalti pubblici per le infrastrutture sono stati assegnati a Lunardi & C....  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 23 Dic 2010 17:14 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Questo è sicuro come la morte, basta pensare che negli ultimi anni tutti i grandi appalti pubblici per le infrastrutture sono stati assegnati a Lunardi & C....  |
Purtroppo è così, come lo è con l'altro schieramento. Questo è uno dei mali della nostra nazione e mai se ne uscirà, a meno che non cambino gli uomini, ma ahinoi si tratta di pura utopia.  |
|
Top |
|
 |
|