Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
DVD ripristino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sante
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 20:08    Oggetto: DVD ripristino Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto: ho un portatile Gateway7320 comprato in USA e fin'ora è andato benissimo.
Per errore l' altro giorno ho premuto un tasto e il computer si è completamente bloccato.
Ho cercato di rianimarlo, ma niente da fare. Ho così installato nuovamente XP prof che avevo e il pc ha cominciato a rifunzionare ma senza aver riconosciuto alcune periferiche: wifi, ethernet ecc ecc.
Ora, mi sono accorto che sulla partizione D c'è qualcosa che dovrebbe essere la sostituzione dei DVD di ripristino, ma non so come farlo partire.
Potete aiutarmi please???
Grazie e auguri a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Forse su quelle periferiche mancano i driver.Collegati al sito del produttore e scarica i driver attinenti al tuo modello di portatile.
Di solito per far partire(forse quella partizione D è la partizione di recoverry)il ripristino vengono usati i tasti funzione F,ma ogni casa può adottare un tasto diverso dall'altra.
Di solito i tasti di recovery sono F3,F8,F10.
P.S.Se il portatile è nato con W7 può darsi che non ci siano driver XP per quelle periferiche.
sante
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Dic 2010 11:17    Oggetto: Rispondi

Ma sul sito del costruttore non riesco proprio a trovare nemmeno il modello che probabilmente è superato.
Sicuramente sulla partizione D ci sono tutti i driver necessari per il ripristino ma non riesco a capire come aprire il file; se apro il disco d con risorse del computer mi dice che è la Recovery partition e mi dice che quest' area contiene files usati per your system recovery, ma non mi dice come aprirla e come usarla.
Sono certo che i driver siano lì...chi mi può aiutare???? é probabilmente il modo in cui gli americani formattano i loro pc ....ma il metodo per aprire il file di recuper non lo conosco.
Ancora grazie a tutti.
Ciao

Rudewolf ha scritto:
Forse su quelle periferiche mancano i driver.Collegati al sito del produttore e scarica i driver attinenti al tuo modello di portatile.
Di solito per far partire(forse quella partizione D è la partizione di recoverry)il ripristino vengono usati i tasti funzione F,ma ogni casa può adottare un tasto diverso dall'altra.
Di solito i tasti di recovery sono F3,F8,F10.
P.S.Se il portatile è nato con W7 può darsi che non ci siano driver XP per quelle periferiche.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: