Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sante Mortale devoto

|
Inviato: 26 Dic 2010 20:08 Oggetto: DVD ripristino |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto: ho un portatile Gateway7320 comprato in USA e fin'ora è andato benissimo.
Per errore l' altro giorno ho premuto un tasto e il computer si è completamente bloccato.
Ho cercato di rianimarlo, ma niente da fare. Ho così installato nuovamente XP prof che avevo e il pc ha cominciato a rifunzionare ma senza aver riconosciuto alcune periferiche: wifi, ethernet ecc ecc.
Ora, mi sono accorto che sulla partizione D c'è qualcosa che dovrebbe essere la sostituzione dei DVD di ripristino, ma non so come farlo partire.
Potete aiutarmi please???
Grazie e auguri a tutti |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 26 Dic 2010 23:37 Oggetto: |
|
|
Forse su quelle periferiche mancano i driver.Collegati al sito del produttore e scarica i driver attinenti al tuo modello di portatile.
Di solito per far partire(forse quella partizione D è la partizione di recoverry)il ripristino vengono usati i tasti funzione F,ma ogni casa può adottare un tasto diverso dall'altra.
Di solito i tasti di recovery sono F3,F8,F10.
P.S.Se il portatile è nato con W7 può darsi che non ci siano driver XP per quelle periferiche. |
|
Top |
|
 |
sante Mortale devoto

|
Inviato: 27 Dic 2010 11:17 Oggetto: |
|
|
Ma sul sito del costruttore non riesco proprio a trovare nemmeno il modello che probabilmente è superato.
Sicuramente sulla partizione D ci sono tutti i driver necessari per il ripristino ma non riesco a capire come aprire il file; se apro il disco d con risorse del computer mi dice che è la Recovery partition e mi dice che quest' area contiene files usati per your system recovery, ma non mi dice come aprirla e come usarla.
Sono certo che i driver siano lì...chi mi può aiutare???? é probabilmente il modo in cui gli americani formattano i loro pc ....ma il metodo per aprire il file di recuper non lo conosco.
Ancora grazie a tutti.
Ciao
Rudewolf ha scritto: | Forse su quelle periferiche mancano i driver.Collegati al sito del produttore e scarica i driver attinenti al tuo modello di portatile.
Di solito per far partire(forse quella partizione D è la partizione di recoverry)il ripristino vengono usati i tasti funzione F,ma ogni casa può adottare un tasto diverso dall'altra.
Di solito i tasti di recovery sono F3,F8,F10.
P.S.Se il portatile è nato con W7 può darsi che non ci siano driver XP per quelle periferiche. |
|
|
Top |
|
 |
|
|