Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La TV in 3D non piace
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2010 10:55    Oggetto: La TV in 3D non piace Rispondi citando

Commenti all'articolo La TV in 3D non piace
Pochi programmano l'acquisto di un televisore 3D: la maggior parte non ha alcuna intenzione di comprarne uno.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma che smettessero anche di comprare televisori ultrapiatti lcd.
Si tenessero i vecchi televisori che con un decoder da 20 "euri" hanno già risolto il problema del digitale terrestre.
Così le aziende con sulla groppa l'invenduto smetterebbero di consumare risorse e inquinare per produrre cose inutili e il consumismo finalmente riceverebbe un bel colpo.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{agos}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2010 15:24    Oggetto: Rispondi citando

secondo me il 3d e come quando sky ha lanciato lalta definizione detta HD tutti dicevano eeee e solo uno sfizio e inutile ....mentre adesso e una realta la tecnologia hd e aggiungo che sky offre una tv di altissimo livello non sto ad elencarvi i canali penso che si conoscono .....il digitale terrestre se li puo anche prendere i suoi squallidi canali sky e la numero uno anche senza quei quattro canali di poco conto ....aggiungo ancora sky italia ad alcuni non piace perche costa caro se no tutti lo avrebbero ..chi ha sky sa cosa voglio dire pultroppo il lusso e la qualita si paga seno che senzo avrebbe ovviamente parliamo di persone che usano e vedono la tv ....chi non e mai in casa e diverso...poi e finisco tutte queste tv .lcd..led..plasma..senza la visione in ..HD..sono ridicole meglio le vecchie con tubocatotico....io non parlo di altre case mediaset premium ..la7...ecc...che non possono propio paragonare con la piattaforma satellitare di sky che per gli amanti dello sport documentari film intrattenimento bambini news musica concerti da tutto il mondo dal vivo starei tutto il pomeriggio a raccontare ......ma mi fermo dicendo viva sky.........
Top
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 11:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 18:33    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Ma che smettessero anche di comprare televisori ultrapiatti lcd.
Si tenessero i vecchi televisori che con un decoder da 20 "euri" hanno già risolto il problema del digitale terrestre.
Così le aziende con sulla groppa l'invenduto smetterebbero di consumare risorse e inquinare per produrre cose inutili e il consumismo finalmente riceverebbe un bel colpo.
Twisted Evil


Il consumismo è quella cosa che permette a milioni di persone di lavorare e portare a casa la pagnotta la sera.
Lo vai a raccontare tu ai disoccupati ed alle loro famiglie che devono fare la fame perché a te non piace questo stile di vita, sicuramente migliorabile ma non da buttare.
C'è sempre la Corea del Nord dove rifugiarsi se proprio non sopporti questa società.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 20:55    Oggetto: Re: mviCdN Rispondi citando

robyv ha scritto:

Il consumismo è quella cosa che permette a milioni di persone di lavorare e portare a casa la pagnotta la sera.
Lo vai a raccontare tu ai disoccupati ed alle loro famiglie che devono fare la fame perché a te non piace questo stile di vita, sicuramente migliorabile ma non da buttare.
C'è sempre la Corea del Nord dove rifugiarsi se proprio non sopporti questa società.


Non c'è bisogno di andare in Corea del Nord.
Io sto benissimo anche qui. Soddisfo i bisogni primari e 1/3 dello stipendio riesco a risparmiarlo tutti i mesi.
A me fanno inc... quelli che si lamentano della crisi e poi fanno finanziamenti per pagare l'abbonamento a Sky o comprarsi il 40 pollici LCD.
A questi la crisi sta' bene.
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 04:48    Oggetto: Re: mviCdN Rispondi citando

robyv ha scritto:

Il consumismo è quella cosa che permette a milioni di persone di lavorare e portare a casa la pagnotta la sera.


La tv e' quella cosa che fa credere a questa idiozia.
Chissa' se in 3d lo fara' credere ancora di piu'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{bofola}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2010 07:28    Oggetto: Rispondi citando

@kenshir
Leggo con piacere che qualcuno ha già capito come funziona il mondo la fuori! Un televisore lcd 3d costa 1000 euri? Gli occhiali appositi non te li compri? Uno...? Che fai? Ti guardi Avatar da solo? Due....? E il figlioletto dove lo metti? Tre...? Non è che per caso hai due piccole canaglie in casa? Quattro...? Totale...? Però dai la pagnotta a un sacco di gente!!!!!!!!!!!
Top
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Qualche giorno fa in un importante negozio c'era una postazione per provare la TV 3D: schermo di ultimissima generazione, occhialini fissati ad un supporto sistemato (suppongo) nella posizione ottimale, regolabile in altezza.

L'ho provato: il 3D fa schifo!

Le immagini in movimento veloce riempiono l'ambiente di oggetti che schizzano da tutte le parti, venendoti incontro. L'effetto è bello, ma c'è qualcosa che non va: ci si affaticano un sacco gli occhi per la messa a fuoco, i contorni degli oggetti non sono nitidi a destra e a sinistra. Io penso che questa generazione di 3D la salterò pari pari, vedrò se ci saranno altre tecnologie nel futuro...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 19:56    Oggetto: Rispondi citando

{bofola} ha scritto:
@kenshir
Leggo con piacere che qualcuno ha già capito come funziona il mondo la fuori! Un televisore lcd 3d costa 1000 euri? Gli occhiali appositi non te li compri? Uno...? Che fai? Ti guardi Avatar da solo? Due....? E il figlioletto dove lo metti? Tre...? Non è che per caso hai due piccole canaglie in casa? Quattro...? Totale...? Però dai la pagnotta a un sacco di gente!!!!!!!!!!!


La pagnotta la dai ad un sacco di gente anche solo soddisfacendo i bisogni primari.
Paghi le tasse, bollo della macchina, canone rai, tassa rifiuti, benzina, meccanico, cibo, vestiario, assicurazione, farmaci.
A me onestamente da più soddisfazione vedere il mio conto a 3zeri più che la televisione 3D.
Very Happy
Del resto anche se non si venderanno televisori 3D la crisi Italiana certo non peggiorerà per questo.
La peggio l'avranno i cinesi visto che in italia ormai non si produce più niente di elettronico.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

{bofola} ha scritto:
@kenshir
Leggo con piacere che qualcuno ha già capito come funziona il mondo la fuori! Un televisore lcd 3d costa 1000 euri? Gli occhiali appositi non te li compri? Uno...? Che fai? Ti guardi Avatar da solo? Due....? E il figlioletto dove lo metti? Tre...? Non è che per caso hai due piccole canaglie in casa? Quattro...? Totale...? Però dai la pagnotta a un sacco di gente!!!!!!!!!!!


Dai la Mercedes/Ferrari/Porche al gruppo dirigente ... Perché il povero pirla che idea e costruisce sempre una miseria (e calci) gli danno!
Wink
Oramai sono i macchinari quelli che producano da 10 unità al miliardo e sempre i soliti 4 poveracci ci lavorano!

Cosi' va questo mondo!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 17:04    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Ma che smettessero anche di comprare televisori ultrapiatti lcd.
Si tenessero i vecchi televisori che con un decoder da 20 "euri" hanno già risolto il problema del digitale terrestre.
Così le aziende con sulla groppa l'invenduto smetterebbero di consumare risorse e inquinare per produrre cose inutili e il consumismo finalmente riceverebbe un bel colpo.
Twisted Evil


@Etabeta: Però ne converrai con me che i televisori LCD fanno meno male agli occhi che quelli a tubo catodico ( Ovviamente non parlo dei televisori 3D in quanto non ne ho mai visto uno ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 22:29    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:

@Etabeta: Però ne converrai con me che i televisori LCD fanno meno male agli occhi che quelli a tubo catodico ( Ovviame non parlo dei televisori 3D in quanto non ne ho mai visto uno ).


Esiste qualche studio scientifico serio e non di parte che lo dimostri?
No? Allora non posso assolutamente concordare con te.
E' dal 2001 che uso solo monitor lcd e per vederci su un 19 pollici 4/3 devo tenere una risoluzione di 1024x768.
Ergo a me gli lcd hanno fatto più male del tubo catodico visto che nonostante l'accorgimento di cui sopra in qualche hanno mi sono ridotto a dover entrare nel monitor per vederci.
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 23:51    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
ilovetoothedog ha scritto:

@Etabeta: Però ne converrai con me che i televisori LCD fanno meno male agli occhi che quelli a tubo catodico ( Ovviame non parlo dei televisori 3D in quanto non ne ho mai visto uno ).


Esiste qualche studio scientifico serio e non di parte che lo dimostri?
No? Allora non posso assolutamente concordare con te.
E' dal 2001 che uso solo monitor lcd e per vederci su un 19 pollici 4/3 devo tenere una risoluzione di 1024x768.
Ergo a me gli lcd hanno fatto più male del tubo catodico visto che nonostante l'accorgimento di cui sopra in qualche hanno mi sono ridotto a dover entrare nel monitor per vederci.
Shocked


Ciao Etabeta.
Bah', allora è tutta una mia impressione, certo che i tubi catodici emettono radiazioni mentre ( che io sappia ) i monitor LCD no.

Poi, possibilissimo che possa sbagliare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Dic 2010 14:46    Oggetto: Rispondi

allo stato attuale credo che la tv 3D non piaccia non solo perchè è ancora troppo cara ma perchè è scomoda...
andare al cinema una tantum a vedere Avatar è una figata..indossare gli occhialini tutte le sere per vedere il film è una rottura
Tanto più se il risultato non è dei migliori

Come tutte le "tecnologie" si parte da una base acerba (quantunque pubblicizzata) e si procede migliorando se vi è appeal economico e se lo sviluppo permetterà un 3D "naturale" allora potrà guadagnare quote e diventare normale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi