Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2010 13:01 Oggetto: Registrare audio e video da pc |
|
|
Ciao a tutti
Devo fare delle riprese mentre gioco sul pc, quindi mi serve un programma che registri audio e video.
Cosa mi consigliate di gratuito?
Ne ho provati un bel po' ma non riesco a registrare l' audio...
Ciao a tutti!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9740 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 18 Dic 2010 18:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Luko,
curioso che tu non riesca a registrare l'audio... è una cosa che fanno tutti gli screen recorder...
Generalmente, con i giochi complessi, il problema è l'opposto: l'audio si registra tranquillamente, mentre è il video che vien fuori a scatti o comunque male (è per questo che gli appassionati della faccenda usano Fraps, specifico ma a pagamento)...
Di gratuiti ce ne sarebbero a decine da suggerirti, poiché il web ne è pieno, ma posso dirti che il più usato in assoluto, e il più conosciuto, è CamStudio, che non solo è gratuito ma anche open source e "friendly" in tutti i sensi.
Lo uso da una vita, e l'audio me lo registra perfettamente, da ovunque provenga...
Ps: dal sito puoi scaricare anche il suo codec lossless che è ottimo... |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2010 08:04 Oggetto: |
|
|
Grazie mille, lo provo e vi faccio sapere  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2010 20:14 Oggetto: |
|
|
Ho scaricato fraps ma non riesco nemmeno a far partire la registrazione
Come fare?
Ho un problema con questi programmi, tutti mi danno più o meno questo errore:
link
Come risolvere?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9740 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 08 Gen 2011 16:14 Oggetto: |
|
|
E tu per mostrarmi una finestrellina mi posti l'immagine di un doppio desktop di 3360px × 1050px di risoluzione e 4 mb di peso???
(Luko, se non sai come ritagliare le immagini non c'è problema a chiederlo! )
Ok, la finestrellina era questa:
e sinceramente per il momento non saprei cosa dirti al riguardo, vado di fretta. Magari vedremo di postare il problema in Sistemi Operativi... Vedremo.
Per quanto riguarda Fraps, una volta avviato il programma col doppio click, avvii il gioco; a quel punto in un angolino dello schermo dovresti vedere dei numerini in giallo che rappresentano i frames per secondo impostati dall'interfaccia grafica.
Per far partire la registrazione devi premere F12 (credo sia di default, altrimenti è F9).
Se la registrazione è partita i numerini dovrebbero diventare rossi.
Per fermare la registrazione devi premere lo stesso tasto.
Tieni presente che dall'interfaccia grafica puoi settare tu il tasto da premere...  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2011 19:35 Oggetto: |
|
|
Perfetto, ora va
Ho comprato una licenza per fraps (grazie mille per avermelo linkato, è una bomba!) e riesco correttamente a registrare.
Mi sono accorto però che la registrazione non è in un file unico ma in molti spezzettati, si può evitare?
I numerini in alto a sinistra sono visibili anche nella registrazione, sono veramente antiestetici ma non riesco a trovare l' opzione per rimuoverli
La guida dice questo a riguardo:
Citazione: |
How do I stop the frame rate counter being saved on my movies?
The frame rate counter shouldn't be saved on your movies. What you may be seeing is Fraps showing the frame rate of your media player. Try exiting Fraps before playing your videos and you should see clean images. If this doesn't help you can disable the frame rate counter before recording by pressing the Overlay Display hotkey. |
Ma non riesco proprio a levarli
Grazie mille! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 09 Gen 2011 19:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Luko,
non ho capito se hai capito (scusa il gioco di parole!) ciò che hai letto in inglese oppure no...
Nel dubbio te lo traduco e te lo spiego in sintesi:
Citazione: | The frame rate counter shouldn't be saved on your movies. What you may be seeing is Fraps showing the frame rate of your media player. Try exiting Fraps before playing your videos and you should see clean images. If this doesn't help you can disable the frame rate counter before recording by pressing the Overlay Display hotkey. |
In sintesi: nei video che registri non ci può essere il counter del framerate, ma la maggior parte degli utilizzatori cade in un errore comune: Fraps si attiva da solo (si rende pronto all'uso) non appena sul monitor compare qualcosa in realtime, come un gioco; ma per lui anche un video è qualcosa da registrare, per cui se appena tu termini la registrazione chiudi il gioco ma non chiudi Fraps, non vedrai il counter sul desktop, ma apparirà appena andrai a visionare il filmato appena fatto, e tu sarai portato a pensare che sia nel video, mentre invece è solo in primo piano!
Quindi devi chiudere del tutto Fraps, e vedrai che il counter nei filmati non c'é.
Ma siccome la guida che hai quotato aggiunge: "nel caso dovesse esserci ancora", anche chiuso Fraps, significa che può accadere (ma mi pare strano: io non l'ho mai visto), suggerisce di disabilitare il counter.
Questo si fa premendo ripetutamente F12: se lo premi una volta il counter si sposta all'angolo destro superiore, un'altra e si sposta in basso a destra, un'altra e si sposta in basso a sinistra, un'altra ancora e scompare.
Premendo F9 la registrazione parte comunque, ma tu non lo potrai vedere...
Per quanto riguarda i files spezzettati non ti saprei dire se c'è un'opzione per far sì che siano un unico file: non ho mai registrato più di un minuto, un minuto e mezzo, e in questo caso il file è unico.
Posso dedurre che la cosa sia voluta in quanto avrai notato che già una registrazione di un minuto ha un peso immenso, anche Gb, quindi se registrasse in un unico file 20 minuti di gioco ti ritroveresti un file di... 20 Gb?
Tra l'altro renderebbe impossibile l'impiego su file system FAT32, che non supporta files più grandi di 4 giga...
 |
|
Top |
|
 |
|
|