Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Onda PN30 WiFi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2010 23:00    Oggetto: In prova: Onda PN30 WiFi Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Onda PN30 WiFi
IL TEST DI ZEUS - Una Internet Key che diventa un router Wi-Fi per condividere la connessione 3G tra più computer.


Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 08:24    Oggetto: Rispondi citando

mmm....forse la soluzione migliore rimane quella di far fare al pc da access point, con una rete ad hoc. Se non altro finche le chiavette cosi staranno sopra i 50 euro o perlomeno diventeranno grandi quanto quelle attuali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisam
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/12/08 11:47
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 19:08    Oggetto: Rispondi citando

circa un anno fa in alcuni negozi mi hanno guardata come se fossi fuori di testa a chiedere di un'apparecchiatura di questo genere. Da qualche tempo però uso con soddisfazione un router (Aztech) che gestisce parecchi modem-chiavetta USB (non tutti) e in più supporta Adsl e 4 porte ethernet ( oltre al wi-fi). Ovviamente non è portabile e non può funzionare a batterie come questo Onda. Piccola questione: crea è una vera rete wi-fi paritetica fra i 5 computer oppure permette solo la condivisione di internet, come fanno ICS su WIndows e Internet Sharing su MAC ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{vito}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2010 09:20    Oggetto: il WiFi fa male!!! Rispondi citando

se non è strettamente necessario utilizzare tecnologie wireless, usate i fili!
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 11:09    Oggetto: Re: il WiFi fa male!!! Rispondi citando

{vito} ha scritto:
se non è strettamente necessario utilizzare tecnologie wireless, usate i fili!


MACCHÉ, hai voglia di dirlo, la gente fa orecchi da mercante!

Sai quanti modem-router ho visto ACCANTO al PC, ma proprio a poche decine di centimetri, collegati in WI-FI quando sarebbe bastato un cavetto da mezzo metro? Rolling Eyes

e in quante camerette di studenti ho visto il router SUL COMODINO, accanto alla testa della persona, oppure su una mensola sopra la scrivania, con le antenne che sparano proprio all'altezza del cervello! Evil or Very Mad

Il problema sai qual'è? che le aziende si guardano bene dal mettere una noticina sulla confezione o nelle istruzioni (non sono obbligati, perché i governi sono COMPLICI)

L'informazione NON INFORMA e la gente NON SA del pericolo che corre, soprattutto NON SA, che il router WI-FI trasmette sempre, H24, anche se il pc è spento! Shocked

Beata ignoranza....
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisam
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/12/08 11:47
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 11 Ott 2010 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Difatti la sua limitazione è che non ha porta ethernet. Il potenziale pericolo derivante dal wireless vale però pari pari anche per ADSL, non è che se lo è inventato lo ONDA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Alessio Costacurta.
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2010 09:57    Oggetto: L'alimentatore è incluso Rispondi citando

Buongiorno, premetto che ho letto la vostra recensione su PN 30 di Onda Communication, e mi è piaciuta molto.

Volevo solo puntualizzare una cosa nella tabella finale dove avete scritto i pro e i contro, vorrei farvi notare che l' alimentatore è ovviamente incluso nella confezione, infatti il cavo dati funge da alimentatore utilizzando le prese USB.
Top
gprov
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/06/06 18:11
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 11:55    Oggetto: Re: L'alimentatore è incluso Rispondi citando

.Alessio Costacurta. ha scritto:
Buongiorno, premetto che ho letto la vostra recensione su PN 30 di Onda Communication, e mi è piaciuta molto.

Volevo solo puntualizzare una cosa nella tabella finale dove avete scritto i pro e i contro, vorrei farvi notare che l' alimentatore è ovviamente incluso nella confezione, infatti il cavo dati funge da alimentatore utilizzando le prese USB.


Scusami, ma il cavo usb resta solo un cavo dati e un cavo per l'alimentazione.

L'alimentatore è un'altra cosa..

L'alimentatore può essere il PC, oppure qualunque alimentatore di rete con una porta usb in uscita. Magari potevano anche mettercelo, quest'ultimo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{germano}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2011 20:56    Oggetto: Rispondi

io l'ho acquistato e dunque lo testo ogni giorno e vi posso assicurare che è il miglior prodotto in circolazione per quanto riguarda la ricezione e l'usabilità e sopratutto posso metterci qualsiasi sim
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi