Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 31 Dic 2010 16:49 Oggetto: |
|
|
Cara Annamaria, sappi che il Caffè dell'Olimpo è già di per sé uno sputarospi. Per cui, sei libera di aprire qualsiasi topic tu ritenga opportuno.
Non devi certamente chiedere il permesso a nessuno.
Quando hai voglia, sputa pure il tuo rospo sul piatto e sfoga la tua rabbia, disappunto, allegria, voglia di coccole o di rompercazz'allaggente. Poi ci pensiamo io e Kevin a tenerti ferma mentre Danielix ti gonfia come una zampogna usando madvero come bullock mentre Sibilla distribuisce pop corn a tutti, te compresa.
Dovrei dirti anche che tutta la tua esuberanza è qualcosa che alla fine si paga con qualche sberleffo ma questo, suppongo tu lo sappia molto bene.
Questo è un club nient'affatto esclusivo, puoi starci comoda comoda.
Ah, dimenticavo: puoi dire quello che vuoi del Vecchio Silent, fa parte del gioco, come quando il Vecchio Silent ti sfila le tibie e te le lega intorno al collo come una collana di perle e poi stringe fino a ridurre le tibie sottili come un capello.
Tutto è lecito purché non si confonda il teatro con la realtà.
E anche in quel caso niente di male. Saranno solo gli attori a lanciare pomodori verso il pubblico.
Perciò attenta tu che te ne stai sempre in prima fila sotto il palco.  |
|
Top |
|
 |
Annamaria Semidio

|
Inviato: 31 Dic 2010 17:17 Oggetto: |
|
|
?????????????????????
Hoibò....Silent stamattina a colazione deve aver mangiato il vetro!
Comunque grazie!
Tanti auguri anche a te!
Ma non è meraviglioso?
Ps: lo dico sempre io...non glielo devi dire che lui è buono che poi s'incazza! A proposito se hai un biglietto per il teatro che ti avanza ne approffitto io. E' un pò che non ci vado. Mi farebbe bene.
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 31 Dic 2010 17:46 Oggetto: |
|
|
Bella Silent, m'è piaciuta!
Ti sei svegliato in gran forma oggi
Annamaria ha scritto: | Danielix scusa se rispondo in ritardo. Colgo la tua provocazione sulla falsità o inopportunità talvolta degli auguri che si fanno per convenzione [...] |
Massì, Annamaria, tutto quel che esponi nel tuo post precedente è ovviamente degno di nota e condivisibile...
Ma ho notato che la mia sarcastica "provocazione" (che provocazione non era, e soprattutto non diretta a te: ho solo preso spunto quotando una tua frase per sputare un po' di veleno generico... ) è stata un po' fraintesa: io ho usato "per la recita" i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre davvero a casaccio, e non è neppure vero che io li abbia passati così male...
Mi spiego: dove mi chiedo
Citazione: | Perché a Settembre nessuno mi ha fatto gli auguri di un Ottobre e Novembre migliori (visto che tra l'altro li ho passati di merda), ma in questo momento tutti si premurano di augurarmi che passi bene questi pochi, dozzinali giorni? |
occorre tenere presente innanzitutto che in realtà non sono io il soggetto della frase, bensì un Pinco Pallino o Mario Rossi qualunque.
E, appurato che "Auguri" significa "auspico per te" o "Desidero", come tu preferisci, la domanda evidenziava soltanto che a Settembre a nessuno è venuto in mente di auspicare - a me, a te o a Pinco Pallino - un buon Ottobre e Novembre.
Te la porgo più ruspante: Mario Rossi a Settembre stava come stava, non era in cassa integrazione, non aveva particolari disturbi fisici né gli era morto qualcuno: semplice routine. Perché a suo cugino non è venuto minimamente in mente di augurargli - così, per affetto - un Ottobre e Novembre splendidi?
Ottobre e Novembre che poi - guarda caso - ha passato di merda, e magari proprio a causa del mancato augurio (era solo qui la "provocazione" )
Tutto a un tratto, però, intorno al periodo natalizio, suo cugino, i suoi amici, ma anche chi non conosce minimamente (è questa la parte fantastica! - gli sconosciuti che ti fanno gli auguri!) sembrano presi dalla smania di auspicargli dei bei giorni a venire, non è ben chiaro perché.
Tra l'altro lamentavo in particolar modo gli auguri di Natale, che davvero non hanno alcun senso: se è vero infatti che intorno a Capodanno gli auguri sono sostanzialmente un auspicio, o desiderio (reale o ipocrita adesso poco importa: quello è un triste capitolo a parte) che l'anno a venire sia per te un anno migliore, quelli di Natale non si riesce davvero a interpretarli...
Cosa significano? "Spero che tu possa passare bene questa quindicina di giorni"?
Quindi... deduco che non te ne fotta nulla di come passerò gli altri 350?
Adesso è più chiaro?
Non c'era nulla di personale: "Ogni riferimento a fatti, persone e mesi dell'anno era puramente... (no, casuale no) inventato lì per lì"...
Vabbè, ma io sono pignolo, si sa, e pure rompicoglioni per talento, quindi ci sta che in questo periodo faccia il... guastafeste
Detto ciò, auguri a tutti di un fantastico 2011...
ma anche 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027, 2028, 2029, 2030, 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, 2044, 2045,... |
|
Top |
|
 |
Annamaria Semidio

|
Inviato: 31 Dic 2010 19:05 Oggetto: |
|
|
Ma è chiaro che avevo capito e condivido, ma anche se non eri proprio tu ma Pinco Pallino a sentirsi così le cose che ho detto son sempre utili. E poi le tue affermazioni mi hanno solo dato lo spunto per dire quello che volevo dire. Ma non è quello che facciamo sempre noi tutti qui? Prendere spunti?
Per questo auguriamoci tutti un Buon non primo dell'Anno, come in "Alice nel paese delle meraviglie" intendendo che così ne avremo almeno altri 364 da favola, con buona pace di tutti.
Colgo l'occasione per scusarmi con Ermengarda e Proserpina per averle scambiate. Era Ermengarda che volevo citare.
E per Silent mi dispiace contraddirti ma oggi deve essere stata proprio una giornataccia. O forse sarà perchè gli ho toccato lo spazio sacro del caffè dell'olimpo. Secondo lui il caffè è anche lo spazio per vomitare. Può darsi ma io un vomitatoio a parte, più intimo ce lo vedevo bene. Mica c'era da incazzarsi così tanto.
Oh, che non vi vengano in mente idee astruse. Non ho lanciato la proposta perchè ho in testa di diventare la moderatrice di uno spazio.
A me solo la parola moderazione mi mette in difficoltà: ormai si dovrebbe aver capito che io sono over the top sù tutti i fronti e in tutti i sensi. Non saprei moderare proprio niente e nessuno visto che non mi so moderare nemmeno io. Figurati che quando vado a cercarmi uno spartito se ci vedo scritto sopra moderato mi sento male subito e passo di corsa a qualcos'altro.
E in questo dò ragione a Silent, ( che sono over the top o esuberante come dice lui) anche se lui metà del tempo non capisce affatto quello che dico e anche se si picca del contrario, infatti dice che parlo male di lui ma io non l'ho mai fatto! Coda di paglia? Si, per me ha avuto una giornataccia.. E certo che continuerò a dire quello che mi passa per la testa senza chiedere il permesso. Non l'ho fatto mai ecchè comincio proprio ora.
E poi sono troppo volatile, non riesco a stare troppo spesso in un solo posto( soprattutto mentalmente): possiedo l'animo di un elfo dispettoso che svolazza di fiore in fiore e non si posa mai. Per moderare un forum o qualsiasi altra cosa bisogna esserci, dedicarcisi, stare tutti i giorni lì per molto tempo, stare a sentire tutto e tutti ( Orore!). Io invece sono un pò qui e un po là, vado vengo, mi mostro, sparisco....naaaahhh...ci vuole un terricolo per moderare.
Detto questo non vi auguro un bel niente che così siamo tutti contenti e però vi abbraccio lo stesso! |
|
Top |
|
 |
|
|